beh McDavis, ripensandoci ora a freddo, cosa aversti potuto dirle? Come avresti potuto risponderle invece che fare l'indifferente, cosa che non ti ha lasciato soddisfatto?
Per esempio avresti potuto dirle
Senti bella, ma eri tu o la tua gemella che il 31 di dicembre mi ha detto ufficialmente "Non parlarmi più, non cercarmi più e dimenticami, almeno finché sarò fidanzata. Addio e buon anno nuovo". ???? Come mai dopo solo una settimana vieni qua a parlarmi e fare la amichetta? Allora ti devo parlare o non ti devo parlare? Ti posso parlare a scuola ma non fuori dalla scuola? Pensi che gli altri non abbiano sentimenti e che siano a tua disposizione a seconda di come ti gira? Che si balla sempre come vuoi tu?
Cosa ti ha fermato dal dirle quello che avevi nel cuore cioè immaginiamo più o meno le parole che abbiamo usato noi? Sei rimasto troppo sbigottito per reagire?
Per quanto riguarda la classe Mcdavis, se è quella che è, se non c'è niente da fare, anche se è patetica, anche se istintivamente "non la sopporti", visto che non si può cambiare e ci devi stare altri 3 anni e mezzo, cosa si può fare? Devi trovare una strategia per sopravvivere. Andare controvento non è mai una buona strategia, cosa ci hai guadagnato a isolarti? Che ti senti solo!

Quando una cosa non si può cambiare o allontanarsene, non resta che "accettarla"!
Prova a "sospendere il giudizio" e fare un passo per avvicinarti a qualcuno che ti sembra meno "repulsivo", cerca di socializzare quel minimo indispensabile, anche "abbassandoti" al loro livello, cerca di trovare un terreno comune (fosse solo le questioni scolastiche e il calcio) con cui riesci a relazionarti abbastanza per non sentirti del tutto "solo" a scuola!
Dice quella che è nota come La Preghiera della Serenita:
«Concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso,
e la saggezza per conoscere la differenza.»
Prova a pensarci un po' e vedrai che troverai la tua strategia per completare questo anno scolastico con maggiore serenità rispetto ad ora! Coraggio e facci sapere come procede!