Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: BFF?

BFF? 26/04/2018 17:57 #1

ciao sono eli.
ho molti amici, ma non capisco se C. è veramente la mia migliore amica. non perchè sia una falsa amica, anzi è fantastica, mi sento bene con lei ma una cosa mi preoccupa: ho molti problemi seri in famiglia ( genitori separati che si odiano, fratelli con problemi psicologici seri, l'ho già scritto in un altro "topic") e non riesco a parlarle di questo e poi con lei non posso parlare di ragazzi perchè è un po' diciamo "seria" (non è per niente seria in carattere, ma non so come esprimermi), e infatti non le ho detto del mio "ragazzo" (ormai ex...) quando in realtà avevo bisogno di confidarmi dei miei "problemi" con lui. lo so che è strano ma penso di avere una semi-migliore amica. che devo fare? in realtà saprei confidarmi dei miei problemi in famiglia, ma in quel campo sono "timida" (non lo sono mai). ma ho paura che potrebbe dirmi qualcosa del mio ex ragazzo, ma penso anche che mi saprebbe ascoltare perche è molto comprensiva e "rispettosa". SONO MOLTO CONFUSA!!!!!!!
ciao e grazie!
Ultima modifica: Da .

Re: BFF? 26/04/2018 19:49 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao cara Eli ti abbiamo appena risposto nell'altro topic.

Continua a scriverci li.

Nel frattempo vorremmo aiutarti a fare chiarezza in questa confusione.

Quando dici che la tua amica è seria, cosa intendi? come ti senti? dove la vedi la sua serietà? nello sguardo, nelle parole, nei suoi atteggiamenti? cosa di lei ti fa sentire non libera di dirle quello provi? cosa temi ti possa dire del tuo ex ragazzo?

Re: BFF? 27/04/2018 12:50 #3

seria nel senso che non pensa ai ragazzi (non so bene come spiegarmi, e non sto intendendo che giudico chi non ci pensa, è una sua scelta). però credo che magari mi ascolterebbe e sono solo io che mi faccio problemi. infatti ho un' altra amica con cui posso parlare di questo, ma non posso definirla la mia migliore amica. ho paura che non l'ha troverò mai una migliore amica... tutte le altre persone c'è l'hanno (come l'ho detto suona male)

Re: BFF? 27/04/2018 18:10 #4

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Eliana,
da come parli di questa tua amica sembra che sia sì "seria" ma anche molto comprensiva. Potresti provare raccontandole solo una piccola cosa del tuo ex ragazzo, e vedere come reagisce: se vedi apertura nei tuoi confronti vai avanti Cosa ne pensi? Potrebbe funzionare?

Le migliori amiche non sempre sono d'accordo su tutto, anzi! è proprio questo che rende il legame forte, il confronto e il rispetto del pensiero dell'altra.

Ma al di là della migliore amica... Cerca di prendere il bello da ogni persona che ti sta accanto, se ti trovi meglio a parlare di certi argomenti con una ragazza piuttosto che un'altra cogli al volo l'occasione! Magari crescendo le cose cambieranno, chissà!

Speriamo di avere presto tue notizie,
un abbraccio
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.