Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password
 
  Ricordami

ARGOMENTO: Nuovi amici

Nuovi amici 08/02/2018 16:38 #1

Ciao,sono un ragazzo di 22 anni e ho bisogno di sfogarmi..circa un anno fa ho lasciato la mia compagnia di amici storica perche il clima era diventato irrespirabile troppo litigi.Ed eccomi qua solo senza nessuno.Chiedo conforto,sostegno e dei consigli per uscire da questa situazione
Ultima modifica: Da .

Re: Nuovi amici 08/02/2018 20:11 #2

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Nick,
un grande benvenuto da parte di tutti noi.
Ci spiace sentire che stai attraversando un periodo di solitudine.
Ti ascoltiamo molto volentieri.
Hai voglia di raccontarci un po di te?
Cosa fai nella vita? Studi o lavori?
Che interessi hai?
Come va con la tua famiglia?
Ci piacerebbe molto iniziare a parlare con te.
Ti aspettiamo, a presto.
Ultima modifica: Da .

Re: Nuovi amici 08/02/2018 22:27 #3

Ti ringrazio per la risposta
Sono in attesa dì laurearmi, e non so se proseguiro con la specialistica.le mie passioni sono la musica e il calcio.Con la mia famiglia ho un ottimo rapporto da sempre anche se non mi confido molto con i miei genitori della mia vita è dei miei problemi
Ultima modifica: Da .

Re: Nuovi amici 09/02/2018 19:10 #4

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Nick,
che bella passione la musica! Suoni qualche strumento? che musica preferisci ascoltare?

Riguardo la tua compagnia.. purtroppo i litigi accadono, specialmente a quest'età, quando ognuno prende la sua strada, si fanno scelte importanti, si forma il carattere. Questo però apre le porte ad altre conoscenze, potresti incontrare persone che prima non avresti "calcolato" perché chiuso nella tua compagnia.

Hai voglia di raccontarci cosa è successo tra di voi tanto da dividervi?
C'è qualcuno in particolare con cui vorresti recuperare il rapporto? Da come abbiamo capito tutta la compagnia si è sciolta, ma a volte certi legami si possono riprendere e rafforzare.

E in università invece hai conosciuto qualche persona interessante? magari qualcuno che condivida le tue passioni?
Vivi in una grande città?

Speriamo di avere presto tue notizie,
un abbraccio
Ultima modifica: Da .

Re: Nuovi amici 09/02/2018 20:05 #5

In realtà la compagnia non si è sciolta,L unico che se n'è andato sono io non tenendo conto di un altro ragazzo che se ne era andato di anni prima per motivi di trasferimento a Milano.Mi accusavano di essere diventato narcisista di pensare solo a me stesso perciò ho deciso di prendere L iniziativa di andarmene perché mi trovavo a disagio.Come genere musicale mi piace quella commerciale ossia i tormentoni mentre il mio gruppo preferito sono i Coldplay.Durante il periodo universitario ho stretto qualche rapporto che però non si è mai esteso oltre scambio di appunti e studio,la facoltà era un luogo dove c'era molta competizione.Infine vivo a vigasio un paesino in provincia di Verona
Ultima modifica: Da .

Re: Nuovi amici 11/02/2018 15:36 #6

Buon pomeriggio, sono una ragazza di 19 anni. Mi dispiace sentire che già a 20 anni ci sono ragazzi che soffrono cosí, ma posso dirti che ti capisco. La solitudine non é il mio primo disagio, ma è una conseguenza di ció che io soffro. Anche io ho sperimentato la sensazione di non aver più nessun amico/a con cui parlare per due estati consecutive, quando mi allontanai totalmente sia dalla mia migliore amica che dal gruppo con cui uscivo. Non ne potevo letteralmente piú di quel loro modo di fare, del parlare male alle mie spalle ecc. Dopo di che l'anno scorso a Settembre ho ricominciato pian piano a riuscire con loro, visto che andando in classe insieme con la mia migliore amica eravamo costretto a vederci. Ora siamo tornate piú unite che mai.
Potresti provare, non so, a conoscere qualcuno che ha le tue stesse passioni, hobby. Quale facoltá segui all'università? Potresti approfondire la conoscenza con qualcuno del tuo corso.
Ultima modifica: Da .

Re: Nuovi amici 11/02/2018 19:56 #7

Ciao,Purtroppo nella facoltà che ho frequentato cioè economia si respirava un clima di competizione addirittura c'era gente che si faceva pagare gli appunti.La scuola come ambiente ti aiuta maggiormente nei rapporti secondo me.Come passioni mi piace scrivere e leggere,il calcio e la musica.Per curiosita da dove vieni?
Ultima modifica: Da .

Re: Nuovi amici 11/02/2018 20:40 #8

Ti piace leggere? Anche a me, tantissimo! Quali generi preferisci?
Per lo scrivere, invece, piacerebbe molto anche a me, ma mi manca l'ispirazione!
Io sono delle Marche, te?
Ultima modifica: Da .

Re: Nuovi amici 12/02/2018 19:38 #9

Mi piace molto il genere fantasy,avventura e molto quello storico dove la storia ha come sfondo eventi importanti come i sentieri dei nidi ragno di Calvino:)
I tuoi generi preferiti quali sono? Comunque vengo dal
Veneto:)
Ultima modifica: Da .

Re: Nuovi amici 12/02/2018 21:51 #10

Io adoro i thriller, i gialli, i romanzi polizieschi! Sono la mia passione. Come va? Tutto bene?
Ultima modifica: Da .

Re: Nuovi amici 12/02/2018 22:14 #11

Un libro giallo che ho letto è dieci piccoli indiani di agata cristie!
Comunque tutto bene dai,si va avanti anche se non è facile.A te come va?
Ultima modifica: Da .

Re: Nuovi amici 12/02/2018 22:57 #12

Oh si, io l'ho adorato quel libro! Avró letto 20 libri di Agata Cristie, o come si scrive.
Cosí così. Oggi ho sentito una psicologa che fa sedute via Skype. Penso che proveró cosí, anche se preferisco la tradizionale, ma non riesco a dire a mia madre che voglio iniziare un percorso per superare tutti i problemi.
Ultima modifica: Da .

Re: Nuovi amici 13/02/2018 12:45 #13

Prova andare in un consultorio della tua zona dove i giovani possono incontrare uno psicologo gratuitamente e liberamente.Anch'io preferisco quello tradizionale..parlare di persona è meglio
Ultima modifica: Da .

Re: Nuovi amici 14/02/2018 18:47 #14

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
ciao Nick !
ci racconti che ti piace leggere, scrivere, ti piace il calcio,ti piace la musica commerciale....ma ....ti piace anche giocare a calcio ? giocare insieme ad altre persone potrebbe essere una bella occasione per fare amicizia, che ne dici ?
Rileggendo una delle tue risposte ci dici di esserti allontanato dalla tua compagnia dopo che sei stato accusato di essere narcisista,cosa intendevano i ragazzi della tua compagnia per narcisista? hai voglia di raccontarci di piu'? e tu come ti sei sentito quando ti hanno dato del narcisista?
ne approfittiamo per salutare anche NeiSecoliFedele che ha partecipato attivamente allo scambio di esperienze con validi consigli!
con tanti sorrisi
Ultima modifica: Da .

Re: Nuovi amici 14/02/2018 19:33 #15

Grazie per la risposta
Ultima modifica: Da .
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.