Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Come superare un'estate da soli

Come superare un'estate da soli 02/06/2019 12:13 #1

Ciao,
in soldoni: ho 33 anni, soffro di depressione da ormai 4 anni. Non lavoro e vivo ancora con la mia famiglia, sono figlia unica, niente animali domestici. Sono in terapia da un anno e mezzo, mi trovo molto bene. Purtroppo per me è iniziata la stagione estiva, il che vuol dire ancora più solitudine, ancora più noia. Ci sono degli amici, ma sono tutti maledettamente fidanzati. Il che mi fa sentire ancora più sola, come se fossi l'opzione B con la quale uscire o alla quale scrivere.
Ne risento di più specialmente durante i weekend, quando tutte le coppie si trovano per stupide cose da fare insieme, cose che io non posso fare. Per questo mi ritrovo spesso da sola in giro, a bere o a fare un giro. Vado per negozi, cerco di distrarmi, ma nulla.
Mi potreste dire "prova a scrivere a un amico, magari quel giorno o in quel momento non è assieme a x", ma ho paura a scrivere perché 90% delle volte non è solo, e leggere una risposta così mi fa andare in una crisi totale (e in ogni caso, mi sentirei comunque l'opzione B, sempre e solo l'ultima opzione).
Non so davvero cosa fare. Dove andare. Come sopravvivo 3 mesi così?
Ultima modifica: Da .

Re: Come superare un'estate da soli 05/06/2019 18:37 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Darknessofwinter,

benvenuta sul forum del sorriso, qui siamo sempre pronti ad ascoltare senza giudicare.

Tutti noi immaginiamo la stagione estiva come qualcosa di idilliaco, mare, sole e divertimento, ma non sempre è così.
Più che pensare di scrivere ad un amico, prova a farlo e, magari, se è già impegnato, si troverà sicuramente un giorno o un momento per vedersi. Ciò non vuol dire che tu sia necessariamente l'opzione B, e non devi considerarlo come un rifiuto.

Non sappiamo dove vivi, ma nel periodo estivo è più facile trovare dei piccoli lavoretti, anche part-time, che potrebbero darti la possibilità di conoscere nuove persone.
Il resto dell'anno, invece, come trascorri le tue giornate? Ti andrebbe di parlarci anche un po' della tua famiglia?

Un abbraccio.
Ti aspettiamo.
Ultima modifica: 05/06/2019 18:40 Da Volontario del Sorriso
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.