Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password
 
  Ricordami

  • Pagina
  • 1

ARGOMENTO: sono solo

sono solo 28/06/2020 19:02 #1

La mia solitudine mi fa stare male sia psicologicamente che fisicamente,non ne posso piu',ma devo sbaglio io ,sono una ragazzo timido,non ho troppo grilli per la testa, non riesco a trovare altre persone con cui parlare oppure scrivere mi manca , lo psicologo mi dice che non mi manca niente solo che devo avere fiducia in me stesso e volermi bene fosse facile. MI sono detto provo a scrivere qui mi manca tanto affetto di un amico e amica per me non sarebbe un problema ma che siano persone che mi facciano stare bene e io lo stesso penso sia questa l' amicizia far star bene le persone a cui vuoi bene senza pretendere nulla in cambio. Mi faccio poi tante domande forse' sono sbagliato io ,non sono portato ,sono molto amareggiato e disperato . Per finire neanche non lavoro almeno quello mi aiuterebbe un pochino sia economicamente e sia psicologicamente a stare meglio .
Ultima modifica: Da .

Re: sono solo 01/07/2020 16:21 #2

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
ciao caro,
prima di tutto scusaci, se ti rispondiamo solo ora.

Ti salutiamo con un "ciao caro" perché ci piacerebbe che tu cambiassi il tuo nome qui nel forum.
Perché ti chiederai meravigliato?

Semplicemente perché tu non sei ansioso come nome proprio, tu sei tu, con un nome che scegli tu, non sei la tua ansia, sei molto di più.Però sentiti libero di cambiarlo o meno.

Però, devi credere che tu sei molto altro, anche se hai le tue paure i tuoi difetti, ma anche con i tuoi valori. hai mai pensato alle tue qualità?

L'ansia , la solitudine, la depressione, sono disagi di cui tutti un poco soffriamo, sta a noi trovare la forza di dire a noi stessi, no io non sono questo e non voglio essere questo.

Ottima cosa l'aiuto che tu hai dallo psicologo, ma raccontaci come ti trovi?
Quando esci dalla seduta come ti senti?

Ci parli che non hai amici, ne il lavoro.
Sicuramente le relazioni e il lavoro aiutano, danno una mano ad incentivare l'umore, ma non risolvono il problema. Non ti devi appoggiare a qualcosa di esterno, ma farti forza e provare a superare quella tristezza fine fine della solitudine che pervade il nostro essere, ma devi farlo da solo, poi arrivano, gli aiuti, lo psicologo, gli amici...se vuoi anche noi,

Quando ti senti debole aggrappati a qualcosa che ti piace, che ti dà soddisfazione, che ti gratifica.
Prova a pensare alla cosa che ti potrebbe aiutare, ma ci devi mettere la tua volontà di uomo per superare questi momenti duri.

Non ci ricordiamo se vivi in famiglia, se hai fratelli e/o sorelle,
Raccontaci qualcosa di te!

Ti aspettiamo Qui!
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.