Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: ma non sarebbe meglio un mondo senza sesso?

ma non sarebbe meglio un mondo senza sesso? 22/05/2012 16:59 #1

senza sesso ovunque, a corredare qualsiasi contatto umano,sensazione,emozione,complicita',simpatia. senza sesso in tv,sui giornali,nei discorsi, sesso parlato e discusso ogni secondo,parlato e analizzato,esasperato. ma non vi pare che si possa vivere benissimo anche senza? poi chi vuole lo fa ovviamente,e siamo tutti felici per lui. ma sembra quasi un obbligo sociale,una tappa della crescita,una necessita' della vita umana. ma chi lo ha detto? cos'e' quest'ansia che ci mettete addosso a noi giovani,trattandoci come degli indemoniati che vogliono solo quello e possono farlo meglio di tutti gli altri?
ok, questo non e' un problema quindi siete ufficialmente autorizzati a cancellare questo post per fare spazio,davvero.
era solo una libera riflessione. personalmente non vedo il legame diretto tra l'emozione del contatto fisico, l'innamoramento e l'affetto con il sesso. pare che tutto sia sesso, indirettamente, anche l''intera psiche umana dopo che Freud ha voluto fare l'antologia dei pruriti borghesi giustificati a posteriori,passandoli per scienza. o meglio,ha voluto metter su una bella teoria omnicomprensiva basata su dogmi tali e quali quelli della chiesa, che e' molto piaciuta a tutti perche' scandalizzava ma che e'bella stramba. cosa vuol dire ricondurre tutto al sesso? non e' che il sesso e' il centro del mondo,allora lo sarebbero anche il cibo o la defecazione. comodo spiegare tutto col sesso. sesso qui,sesso la'. ma posso provare dei sentimenti e voler toccare e star vicino a qualcuno senza volerci fare sesso o sono troppo anomala? quando vi piace una persona e' perche' avete in testa di farci sesso? io no. anche chi e' gay deve sentirsi dire che lo e' se si eccita con i nudi del suo stesso sesso. ma io non credo che una sia lesbica perche' si eccita con le foto delle modelle. allora anche una eterosessuale dovrebbe eccitarsi guardando i modelli sulle riviste? non so magari a qualcuna succedera', ma a me no. eppure mi innamoro anche io. vedo la bellezza anche io. ma basta con sto sesso e' riduttivo e ci ha un po' rotto. poi se lo voglio fare lo faccio,come di piu'. voialtri che ne pensate?
p.s. cancellate pure tutto dopo qualche giorno
Ultima modifica: Da .

Re: ma non sarebbe meglio un mondo senza sesso? 22/05/2012 17:36 #2

per me il sesso è una cosa bella e naturale.
il problema è che spesso viene usata e abusata. si esagera.
Altrimenti, la vedo come la naturale espressione fisica di un sentimento astratto in un rapporto di coppia. Un rapporto di amore di coppia sano e adulto è incompleto senza sesso: ci si priva di una cosa bella e naturale.
ovvio che poi ci sono anche sentimenti molto importanti senza sesso (l amicizia, l amore tra fratelli) ma sono altre cose.
poi c è anche chi fa il sesso solo x divertimento, x carità, x me non è da condannare, anche se non fa x me (senza arrivare a chi lo fa x altri motivi "pratici"...)

Re: ma non sarebbe meglio un mondo senza sesso? 22/05/2012 17:46 #3

"Un rapporto di amore di coppia sano e adulto è incompleto senza sesso: ci si priva di una cosa bella e naturale.
ovvio che poi ci sono anche sentimenti molto importanti senza sesso (l amicizia, l amore tra fratelli) ma sono altre cose."
ecco no. non capisco. se per te e' cosi benissimo, ma perche' dovrebbe essere cosi' per stare nella normalita'? perche' il sesso e' sano e adulto ed e' naturale espressione fisica dell'amore? boh nessuna offesa per te, ma personalmente,per la mia vita e il mio sentire, non sono per niente d'accordo. mi spiace essere considerata un'aliena

Re: ma non sarebbe meglio un mondo senza sesso? 22/05/2012 20:40 #4

scusa, ma allora x te che differenza c è tra amore e amicizia?
quello che x me discrimina è proprio il fatto che mentre nell amicizia c è solo sentimento "teorico", nell amore c è sentimento PIU attrazione fisica... Se manca l attrazione fisica non è amore e se (oltre al sentimento) c è attrazione fisica non vedo perchè non fare sesso

Re: ma non sarebbe meglio un mondo senza sesso? 22/05/2012 20:56 #5

be', io provo attrazione fisica ma non la collego direttamente al sesso. la collego alla vicinanza, alla voglia di tenerezza, intimita', di toccarsi, di rispettarsi e essere complici senza parlare..tante cose ma non l'atto del sesso. e l'idea dell'atto sessuale non evoca in me queste sensazioni,ma altre. talvolta,ti sconvolgero', provo attrazione fisica anche per le persone che amo della famiglia o gli amici stretti..un tipo di attrazione senz'altro piu' cauto,profondo,rispettoso e legato a persone che conosco molto bene: di fatto la voglia di abbracciare un caro amico o di baciare la sorella e' una forma di attrazione. a volte mi ci struscerei sulla faccia di un'amica come fosse un orsetto di peluche! o mordicchierei il braccio di mia sorella.tanta gente,non io, prova questa attrazione spontaneamente per i bambini piccoli. non e' affatto frequente coi famigliari perche' prevale l'affetto mentale e spirituale. con le persone che "mi piacciono" invece c'e' proprio attrazione fisica, a volte molto forte, eppure per quanto contatto desideri non ci penso affatto a farci sesso. cioe' non so,sono proprio slegate le due cose e anche se sento dire che dovrebbero essere legate io non vedo il collegamento diretto. magari indiretto,forse,bo. se lo dite voi. ma per me non c'entra, non capisco perche' dovrei volerci fare sesso anche se magari vorrei dormirci insieme.
grazie per il tuo contributo alla discussione cmq

Re: ma non sarebbe meglio un mondo senza sesso? 22/05/2012 21:05 #6

scusate amministratori, quando avete tempo potreste cancellare questa domanda? mi spiace e' che mi viene da vomitare, anche se ho ricevuto delle risposte educate e interessate. proprio mi mette a disagio perche' sento come una pressione ad adeguarmi alla sessualita' comune per essere normale. nessuno mi sta facendo pressione qui, pero' so gia' che non saro' compresa e in famiglia mi sono sentita spesso accusare di mentire quando ho detto una roba del genere. non mi piace esporre un pensiero che portera' comunue le persone a cercare di convincermi a pensarla diversamente..anche se qui ancora nessuno lo ha fatto. non so perche' ho fatto solo perdere tempo con questo post superfluo,che mi mette anche a disagio. mi viene la nausea a parlare di ste robe. oltretutto nessuno mi dira' che quello che provo ha senso.
grazie mille a tutti comunque

Re: ma non sarebbe meglio un mondo senza sesso? 22/05/2012 22:20 #7

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Paola, benvenuta sul forum del Sorriso.
Non è nostra intenzione farti cambiare idea, nè dirti che sei anormale, nè che sei bugiarda, nè che ti devi uniformare al resto del mondo.
Se desideri concludere questa discussione possiamo farlo, non è possibile però cancellare i post, come puoi leggere nel regolamento. Quello che hai scritto, forse di getto, che ora vorresti ritirare, potrebbe essere condiviso da altre persone che leggono, magari non scrivono, ma si possono identificare con qualcosa.
Noi volontari cerchiamo solo di proporre qualche spunto di riflessione partendo da quello che ci dite voi ragazzi, non di convincervi di alcunchè.
Quindi, prima di farti qualche domanda, ti chiedo se vuoi interrompere la discussione.
Sorrisi
Ultima modifica: 22/05/2012 22:20 Da Volontario del Sorriso

Re: ma non sarebbe meglio un mondo senza sesso? 23/05/2012 12:12 #8

Ah, cavolo! peccato. be' se qualcuno si trovera' mai a leggerlo e a trovarsi d'accordo con me sarebbe fantastico, almeno vorrebbe dire che non devo vivere in un mondo dove nessun partner mi amera' mai al di la' del sesso,senza ritenerlo il fondamento o fetta irrinunciabile della relazione. desidero interrompere qui la discussione,si grazie.
mi scuso ancora per l''utilizzo davvero non necessario di spazio e saluti

Re: ma non sarebbe meglio un mondo senza sesso? 23/05/2012 12:41 #9

Ciao Paola,come chiedi non continueremo questa discussione, non scusarti però, non c'è nulla di inutile o di fuori luogo, il forum è uno spazio aperto per tutto quello che riguarda le tematiche giovanili, e ognuno può apportare il proprio contributo.
Al contrario ti ringraziamo per aver espresso il tuo punto di vista,devo dire molto coraggiosamente, che ti sembra tanto distante dal mondo, ma non lo è, punto per punto si potrebbero approfondire vari aspetti, e chi legge potrà farlo per suo conto dal momento che noi chiudiamo.
Se in futuro vorrai riprendere l'argomento qui trovi spazio per farlo.
Ciao cara, tanti sorrisi
Ultima modifica: 25/05/2012 13:40 Da Volontario del Sorriso

Re: ma non sarebbe meglio un mondo senza sesso? 25/05/2012 13:35 #10

Carissimi,

Poiché l'argomento è molto interessante per tutti, il topic prosegue e speriamo con una buona partecipazione.

PS. perché vengono questi pensieri?

Tempo fa era un tabù.
Poi un discorso di soli uomini "leggeri"
Poi finalmente un argomento importante, ma come tanti.
Ora i discorsi sono diventati di una banalità terribile al punto da parlarne troppo, quasi un intercalare che dà fastidio a molti ma è da "sfigati" farlo presente.

Torniamo a dargli la dignità che merita!

Che ne dite?

Sorrisi

Re: ma non sarebbe meglio un mondo senza sesso? 09/01/2015 18:17 #11

Il sesso, se fatto in modo giusto e con la persona che si ama, penso sia una delle cose più belle del mondo.. ovviamente non deve essere vista come un'ossessione, non esiste solo quello ovviamente. ma è uno dei modi per raggiungere un'intiità con la persona che ami che in altri modi non avresti.

Re: ma non sarebbe meglio un mondo senza sesso? 13/01/2015 15:47 #12

Ciao
Hai espresso in poche chiare parole ciò che anche noi condividiamo.

Vuoi aggiungere altri pensieri ?

Re: ma non sarebbe meglio un mondo senza sesso? 01/04/2015 14:41 #13

Assolutamente no!

Re: ma non sarebbe meglio un mondo senza sesso? 15/06/2016 19:45 #14

Ciao Matferri

è un po' che non ti sentiamo
come stai?
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.