Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Secondo voi e troppo presto?

Secondo voi e troppo presto? 07/09/2013 14:55 #1

Salve, vorrei solo chiederti dei pareri.
Secondo voi tredici anni sono troppo pochi per fare l'amore? Se si, perché?
Scusate la domanda
Ultima modifica: Da .

Re: Secondo voi e troppo presto? 13/12/2013 19:31 #2

Ti posso dire che io ho 14 anni e l'ho gia fatto. Non è l'etá che conta ma se ti senti realmente pronta e la persona con cui vuoi rare l'amore la ami davvero

Re: Secondo voi e troppo presto? 14/12/2013 18:15 #3

• Volontario del Sorriso (moderatore)
ciao,
non avremmo saputo dare una risposta più giusta di quella di giuly:
non è l'età che conta, ma quello che provi e se dentro di te ti senti pronta.
scusaci se ci è sfuggito il tuo post. non devi assolutamnte scusarti per la domanda, sono dubbi normali alla tua età
come va ora con questi dubbi? ti senti più sicura e tranquilla?
un abbraccio

Re: Secondo voi e troppo presto? 05/07/2016 06:46 #4

Secondo me non c'è un'età per fare l'amore, non c'è un manuale che dice " a 16 anni devi fare l'amore". Io che ho 14 anni di stupidate ne ho fatte tante e ne pago ancora le conseguenze...NON pensare che sia rimasta incinta ...comunque è una di quelle cose che ti ricorderai per sempre quindi bisogna trovare la persona giusta...ormai tantissime persone della nostra età fanno tutto quello che si vede nelle scuole solo perché vogliono sentirsi grandi e fighi...però, secondo me, se noi ragazze affrontiamo male queste cose ( tipo fare l'amore, etc...) ce le porteremo dietro per tutta la vita...conosco una ragazza, la ex ragazza di mio cugino, loro stavano insieme da 8 anni e convivevano. Un giorno lui le disse che voleva diventare padre, e lei la prese malissimo...dopo un po' di volte che lui glielo diceva lei lo ha lasciato. Io mi chiedo, perché ? Perché una donna di 24 anni non vuole diventare madre ? Penso che il sogno di un po' tutte le ragazze sia sposarsi, avere una famiglia propria...perché lei no? Allora ho fatto tutte queste domande direttamente a lei e mi ha risposto che lei quando era piccola ha vissuto queste cose troppo male, vedendo sua mamma, suo papà, ma anche a scuola...e adesso ha paura. Paura di cosa? Paura che il ragazzo con cui avrebbe voluto crearsi una famiglia la potesse tradire. Adesso loro non si sono ancora rimessi insieme...Ti do anche un consiglio: stai attenta con i ragazzi quando fai queste cose...perché al telegiornale se ne sentono di tutti i colori di ragazze violentate ed uccise. Quindi se per te è davvero la persona giusta che ti vuole bene, che darebbe la vita per te ma soprattutto che ti rispetta fallo pure. Ma se sei ancora indecisa su di voi se non è una cosa stabile e che non rispetta te e le tue decisioni, io ti consiglierei di aspettare. Poi la vita appartiene ad ognuno di noi ed ognuno di noi è libero di farci quel che vuole. Bacioni, Aly

Re: Secondo voi e troppo presto? 05/07/2016 19:39 #5

• Volontario del Sorriso (moderatore)
ciao Aly!
fai bene a ragionare con la tua testa e non con quella degli altri

in teoria è bene fare qualcosa quando ce la sentiamo... ma se si ha anche un solo dubbio è giusto ascoltarlo soprattutto in una faccenda così importante per la propria vita come l'atto d'amore che è fisico ma anche emotivo, sentimentale, psicologico, insomma coinvolge tanti aspetti di noi...

e forse è meglio a volte aspettare e cogliere le esperienze quando siamo pronti per affrontarle al meglio...quindi ci sembra che hai risposto giusto all 'altra utente del forum che peraltro ha scritto un pò di tempo di fa!

Ci vuoi raccontare qualche tua esperienza in questo senso? O hai voglia di parlarci di qualcos altro?

Qualunque cosa tu abbia voglia di condividere con noi saremo ben contenti di accoglierla, così potremo anche conoscerti meglio

Un abbraccio, ti aspettiamo
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.