Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Che ne pensate dea masturbazione?

Che ne pensate dea masturbazione? 12/09/2013 15:22 #1

A me fa un tantino schifo, cioè... A che serve?
Ultima modifica: Da .

Re: Che ne pensate dea masturbazione? 13/09/2013 15:19 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Sol, posso chiederti come mai questa domanda? Come mai ti fa "schifo"?
La masturbazione è un modo di darsi piacere sessuale da soli, senza che ci sia il bisogno di un'altra persona.
Spero che ti abbia chiarito qualche dubbio, ma se hai altri dubbi o questioni di cui vorresti parlare...ci trovi qui

Tanti sorrisi!

Re: Che ne pensate dea masturbazione? 13/09/2013 15:23 #3

Ciao, grazie della risposta...

Beh, sinceramente ho chiesto questo perché da me a scuola tutti dicono che si fanno le cosiddette 'seghe' e se ne vantano! Io che sono abbastanza riservata, se dovessi fare qualcosa non lo direi certo in giro, e poi un mio amico mi ha detto che sono cose per depressi e per chi non ha una ragazza.. Io non ci credo fino in fondo ma forse.. Non pensate che la masturbazione sia un modo solo per provare piacere? Cioè, voglio dire : che amore può esserci nella masturbazione?

Grazie <3
Sorrisi

Re: Che ne pensate dea masturbazione? 14/09/2013 09:18 #4

Ciao cara,

la masturbazione è una cosa del tutto naturale.
Non c'è niente di sporco o sbagliato. niente di cui vergognarsi, anche sr effettivamente spesso i maschi, soprattutto molto giovani, se ne vantano...

La sessualità, la consapevolezza del proprio corpo, dei propri desideri e pulsioni si sviluppano lentamente, con l'età... con le esperienze...
Non devi "capire" o condividere tutto subito... datti tempo e cerca di vivere la sessualità in tutte le sfaccettature senza troppi pregiudizi

Sorrisi

Re: Che ne pensate dea masturbazione? 14/09/2013 10:18 #5

Ciao

Beh, grazie di avermi chiarito le idee su un argomento di cui non sapevo nulla, ora ho capito e la penso diversamente, sorrisiiii

Re: Che ne pensate dea masturbazione? 05/01/2014 21:34 #6

La masturbazione, un’abitudine dannosa dal punto di vista spirituale, genera un atteggiamento egocentrico e corrompe la mente. Chi si masturba può iniziare a considerare gli altri come oggetti sessuali, mezzi con cui soddisfare i propri desideri. Il sesso non è più un’espressione di amore, ma un modo per provare piacere momentaneo e dare sfogo ai propri impulsi. Ma si tratta di un appagamento fugace.

Contamina a livello mentale ed emotivo

Questa pratica insegna a trattare il proprio corpo come un semplice oggetto da usare per trarne piacere sessuale. Quando si masturba, l’individuo è assorbito dalle sue sensazioni fisiche e pensa interamente a se stesso. Il sesso non ha più niente a che vedere con l’amore e viene degradato a un semplice riflesso per alleviare la tensione.
Dio però si propose che i desideri sessuali venissero soddisfatti tramite i rapporti sessuali, un’espressione d’amore fra marito e moglie.

Se si perde di vista questo fatto può quindi essere difficile stabilire una giusta relazione con quelli dell’altro sesso. Li si potrebbe considerare oggetti sessuali anziché esseri umani sensibili. Si può essere inclini a sfruttare l’altra persona usandola come un semplice strumento per la propria soddisfazione sessuale. Questi modi di pensare errati che la masturbazione porta ad adottare possono contaminare il proprio “spirito”, o predominante inclinazione mentale.

Esistono vari metodi per vincere questo problema..

Re: Che ne pensate dea masturbazione? 06/01/2014 02:17 #7

Ciao Ebrei160,

scusa, siamo un pò incuriositi dal tuo nickname: come mai questa scelta?

Circa invece l'autoerotismo, vogliamo tranquillizzarti: non consiste per niente in una pratica dannosa e quindi non consiste per niente in un problema da superare.

E' semplicemente "un contatto col proprio corpo". Un "avvicinamento a se stessi".
Non credi sia importante conoscere se stessi e le proprie sensazioni?

E' una cosa assolutamente naturale e per nulla dannosa, nè verso se stessi nè verso il prossimo.

Poi, ognuno è libero di fare come si sente in relazione a SE STESSO e al PROPRIO CORPO.

Sperando di averti tranquillizzato ti auguriamo buonanotte
Ultima modifica: 07/01/2014 14:42 Da Volontario del Sorriso

Re: Che ne pensate dea masturbazione? 06/01/2014 18:20 #8

Ciao,
nella Bibbia, più precisamente nel Nuovo Testamento, troviamo la lettera k l'apostolo Paolo scrisse ai cristiani Ebrei della Giudea, la quale viene menzionata con il titolo : Ebrei
Al capitolo 6 versetto 10 troviamo la scrittura che ritengo essere per me il mio conforto, essa dice:
Poiché Dio non è ingiusto da dimenticare la vostra opera e l’amore che avete mostrato per il suo nome,...

questa scrittura mi ricorda ogni volta k ogni mio sforzo, ogni mia energia che utilizzo per piacere a Dio non sarà dimenticata.. e nel fuutro sarò ricompensato x mezzo del suo amore.
Per questo il mio nick è Ebrei610

Comunque tornando al discorso della masturbazione, ti ringrazio per esserti preoccupato/a di tranquillizarmi.
Vorrei farti io una domanda se mi permetti: secondo te siamo stati creati con un dono meraviglioso, che è quello di generare altra vita trammite la compagna/o che amiamo o di condividere quella che è un'espressione d'amore come il rapporto sessuale, per poi praticare un azione come la masturbazione?

Re: Che ne pensate dea masturbazione? 06/01/2014 18:52 #9

Caro amico, convinto che ogni opinione deve essere rispettata, mi permetto di ricordarti che questo forum è aperto a tutti i ragazzi che vogliono esprimere un loro parere oppure che si sentono nella necessità di chiedere un supporto o un suggerimento che possa aiutarli nel quotidiano.
Anche la libertà di religione è un fondamento della nostra visione laica del mondo e l'apertura totale ad un ascolto senza giudizio ne è una delle caratteristiche che maggiormente la qualificano, per questo, pur rispettando le tue convinzioni, ti chiediamo di evitare che esse siano fonte di disorientamento per i nostri ragazzi che, se vogliono, ben conoscono le possibilità che vengono loro offerte in spazi più adeguati.
Siamo certi che saprai rimanere con noi per uno schietto e libero scambio che rispetti il diritto di ognuno di scoprire tutti gli infiniti, magnifici, affascinanti misteri che l'adolescenza e la vita ci regala

Re: Che ne pensate dea masturbazione? 07/01/2014 12:24 #10

Và bene.
Però resta un quesito:
- Sinceramente, x voi,la masturbazione è positiva moralmente e psicologicamente parlando o no?
- Ritenete sul serio che non causi alcun danno?
Graz a, x vostra gradita risposta

Re: Che ne pensate dea masturbazione? 07/01/2014 13:51 #11

nel post del volontario inviato il 6 gennaio alle 2,17 c'è già la risposta a tutto ciò che hai chiesto, dovresti leggere attentamente ed evitare così di insistere: le tue provocazioni non fanno bene a questo forum e ai ragazzi che lo seguono !

Re: Che ne pensate dea masturbazione? 07/01/2014 16:19 #12

mi spiace ragazzi, rimango del mio parere NON E' UNA COSA NATURALE!!!
.. rovina a livello emotivo, rende egocentrici, si pensa alla soddisfazione personale e non quella altrui come vuole il vero amore fatto di sentimenti puri e sinceri.

a me più k consapevolezza delle proprie pulsioni mi sa più di pervertita quella persona k la pratica.

"Solitudineportamilaggiù" ti stimo, sei una brava persona con dei valori, ti fà onore.. COLTIVALI anke se devi andare contro corrente!!!

Re: Che ne pensate dea masturbazione? 11/01/2014 18:20 #13

• Kun
Ciao Ebrei610,
capisco che sei molto religioso, e il cristianesimo ha da sempre condannato queste pratiche, ma secondo ma non c'è nulla di "perverso" in questo, semplicemente è negli adolescenti un modo per scoprire il proprio corpo ed esprimere la propria sessualità. Ed è naturalissima..era praticata normalmente dai greci e in generale da tutte le popolazioni antiche..
Se la cosa non è compulsiva, se non diventa una patologia, i medici sono concordi nel dire che NON provoca alcun danno fisico!
Il vero amore.. a parte il fatto che in ragazzini di 14\15 anni dubito che esista il vero amore.. e poi è meglio masturbarsi che non rischiare, con dei rapporti non protetti a causa di inesperienza o disinformazione, di concepire figli o trasmettersi malattie.. non credi?
E comunque in questo forum, secondo me, ognuno dovrebbe dare la propria opinione senza imporla o fare commenti negativi su persone che la pensano diversamente.. Io sono atea, ma non per questo ritengo la tue idee sbagliate, da correggere.. piuttosto cercherei un confronto schietto, per capire le tue motivazioni, le tue convinzioni.. LIBERTA' DI PENSIERO E PAROLA PRIMA DI TUTTO e soprattutto PER TUTTI..

Re: Che ne pensate dea masturbazione? 27/08/2014 11:35 #14

Anche sono un ragazzo credente ma...che c'è di male nel masturbarsi? è un desiderio che ognuno di noi ha, non capisco questa cosa nel doversi reprimere.
E cmq si masturbano in equal misura uomini e donne, quindi ragazzi vivete la vostra sessualità serenamente.
Questa ovviamente è la mia opinione e non intendo far polemica con nessuno!
Grazie

Re: Che ne pensate dea masturbazione? 27/08/2014 19:06 #15

Ciao
Come hai potuto osservare leggendo il forum, i volontari sono a disposizione dei giovani e dei ragazzi che vogliono interrogarsi su questioni.
Le opinioni, sempre legittime non chiedono risposte.
Peraltro la questione era stata affrontata quasi un anno fa.
Un caro saluto
  • Pagina
  • 1
  • 2
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.