Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: preliminari un po troppo "spinti"

preliminari un po troppo "spinti" 17/10/2015 23:22 #1

Premetto col dire che non mi era mai capitato prima e sono abbastanza in ansia per questa cosa, parlarne con mia madre è escluso e voi siete gli unici a cui posso chiedere consiglio al momento.

Dunque, oggi ho avuto rapporti col mio attuale ragazzo, solo che ad un certo punto mi ha fatto più male del previsto. Al momento sentivo bruciore si, ma pensavo fosse perché non ero ben lubrificata, invece tornati a casa mi arriva un suo messaggio dove mi dice di essersi accorto di avere la mano leggermente sporca di sangue, più chiaro del normale. Pensava fosse per il ciclo, arrivato magari subito dopo, invece no.
Vado in bagno e nel fare pipí sento un forte bruciore insopportabile..guardo meglio e noto che c'è una specie di taglio abbastanza grande.
Sono andata subito su internet per cercare come posso risolvere il problema e ho letto che potrebbe essere una lacerazione, da curare con creme apposta o addirittura farmaci per eventuali infezioni, e la mia paura è proprio questa.
Non so se voi siete le persone giuste a cui chiedere, ma in questo momento non so a chi altri rivolgermi, se andare dal mio medico generico e fare dei controlli (dato che ho 18 anni posso andarci anche da sola), al consultorio o dalla ginecologa, e in quel caso dovrei per forza di cose parlarne a mia madre...vi prego aiutatemi, sono preoccupatissima!
Ultima modifica: Da .

Re: preliminari un po troppo "spinti" 19/10/2015 16:47 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao cara,
innanzitutto stai tranquilla, da quel che racconti sembra proprio risolvibile.
Se puoi, vai subito al consultorio a chiedere un consiglio ginecologico; dovrebbe essere la soluzione migliore. In alternativa, se non puoi andare dalla ginecologa senza che lo venga a sapere la tua mamma, allora potresti andare dal medico di famiglia, che ha l'obbligo del segreto professionale.
Mi chiedo però perché sia escluso parlarne con lei. Perché? Non capirebbe? Non vuole che tu abbia rapporti? Pensi che non sia disponibile ad aiutarti?
Hai voglia di parlarne?

Volevamo poi dirti che sarebbe meglio evitare di guardare su internet per avere informazioni mediche. Come abbiamo scritto più e più volte, nessuno di noi che non sia medico è in grado di leggere e di capire quanto si trova scritto online riguardo a tematiche mediche. Su internet si trova tutto e il contrario di tutto. I medici trascorrono anni e anni a studiare, ricercare, approfondire, fare esperienza negli ospedali....quindi noi non medici non siamo assolutamente in grado di emettere una diagnosi, non ne abbiamo né gli strumenti né la capacità. Anche perché molte malattie hanno determinate percentuali di incidenza che noi non sappiamo interpretare.

Sono trascorsi due giorni da quando ci hai scritto. Magari adesso le cose vanno un pochino meglio. Ci farai sapere, cara Skyscraper?
Un abbraccio

Re: preliminari un po troppo "spinti" 21/10/2015 23:28 #3

Ho già fatto richiesta per la visita con la ginecologa e spero mi riceva il prima possibile!
Bhr con mia madre parlo di molte cose...preliminari o sesso in generale non sono tra queste, perché semplicemente abbiamo due modi di pensare completamente diversi. Lei è di mentalità chiusa, io no. Lei si è sposata vergine e come "compagno sessuale" ha avuto solo mio padre, a me non capiterà la stessa cosa dato che non sono più vergine...lei lo sa, ma le ho detto una mezza verità proprio per questo, modi di pensare troppo diversi e non ci troviamo. Poi sinceramente parlarle della mia vita privata mi farebbe un effetto un po strano quindi preferisco che certe cose rimangano private sia per lei che per il resto della mia famiglia.

So bene che internet non è il luogo più indicato per certe cose, ma era giusto per farmi un'idea di come comportarmi.
Da quando vi ho scritto la situazione è migliorata molto, non sento più bruciore o fastidio e la "ferita" non sanguina più e sembra si stia rimarginando...spero che la visita ginecologica sollevi ogni dubbio al riguardo.

Re: preliminari un po troppo "spinti" 23/10/2015 20:19 #4

Ciao Skyscraper,
siamo contenti che la situazione stia migliorando, ora come stai ?
Quando hai la visita ?
Tienici aggiornati.
Dici che tua mamma è di mentalità chiusa,quando hai provato a parlare di sesso con lei come ha reagito ?
Un abbraccio

Re: preliminari un po troppo "spinti" 23/10/2015 21:10 #5

Ora molto meglio, grazie
La visita ancora non so quando l'avrò, appena ci andrò vi farò sapere l'esito!
Bhe non gliene ho mai parlato cosí direttamente perché non ho avuto una vita sessuale proprio uguale alla sua...non vorrei deluderla più che altro, ma la vita è la mia. Di questo non penso le parlerò mai, su questo siamo decisamente fin troppo diverse!

Re: preliminari un po troppo "spinti" 25/10/2015 18:47 #6

Ciao Skyscraper, ok, bene.
In ogni caso anche se ora va meglio è molto importante la visita: ti raccomandiamo di non rimandare troppo.
Ci hai raccontato che hai notato "una specie di taglio abbastanza grande" e che hai sentito "un dolore insopportabile".
Ci sembrano cose da non sottovalutare assolutamente e, anzi, ti consigliamo per il futuro di tenere presente che esistono dei Pronto Soccorso Ginecologici.
In caso di situazioni del genere puoi benissimo rivolgerti direttamente lì, se ritieni di non riuscire a contattare con tempestività un ginecologo.
Altra cosa importante che volevamo chiederti è se durante il rapporto avete usato il preservativo: è sempre molto importante e quindi è meglio ricordarlo.
E' molto tempo che stai con questo ragazzo? Avevate già avuto rapporti in precedenza?
Facci sapere come stai e come va la visita.
Buona serata!

Re: preliminari un po troppo "spinti" 26/10/2015 21:28 #7

Ciao volontari
Bhe dato che sarebbe una visita con la ginecologa tramite ASL mi sembra, prima dovrei portare li la richiesta per la visita e poi mi faranno sapere loro quando avranno possibilità di ricevermi, purtroppo.
Non sapevo dell'esistenza di questi pronto soccorso, ne terrò sicuramente presente in futuro, grazie!
Bhe no, non l'abbiamo usato, ma lui è sempre molto attento a dir la verità..su questo mi fido abbastanza.
Il 9 di novembre saranno 3 mesi e si, abbiamo già avuto rapporti, ma mai così tanto "spinti" ecco.
Vi farò sapere sicuramente, bacioni.

Re: preliminari un po troppo "spinti" 27/10/2015 20:35 #8

Ciao Skyscraper,
non vogliamo sembrare insistenti ma il profilattico dovete usarlo.
Hai mai pensato a come cambierebbe la tua vita se dovessi rimanere incinta?
Inoltre esistono malattie sessualmente trasmissibili che possono rivelarsi molto serie.
Non abbiamo dubbi che lui stia attento,ma a volte è questione di attimi.
Cosa ne pensi ?
Aspettiamo tue notizie e ti mandiamo un super sorriso
Ultima modifica: 27/10/2015 20:36 Da Volontario del Sorriso

Re: preliminari un po troppo "spinti" 09/12/2015 02:04 #9

Ciao
Per fortuna, anche se so che c'è una percentuale bassissima di rischio anche se il ragazzo non eiacula all'interno ma all'esterno, non sono mai stata sfortunata...comunque sia con quel ragazzo è finita ed è stato meglio così a quanto pare, la mia solita fortuna :')
In ogni caso la visita l'ho fatta ed è andata molto bene, per fortuna i miei timori erano infondati, ho tirato un sospirone di sollievo ahah.

Re: preliminari un po troppo "spinti" 10/12/2015 21:00 #10

Ciao,
siamo contenti che tutto sia andato per il meglio.
Speriamo che la prossima volta userai tutte le precauzioni necessarie per evitare di vivere nuovamente questi momenti di tensione,
Ti abbracciamo e ti mandiamo un super sorriso
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.