Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Non riesco a lasciarmi andare

Non riesco a lasciarmi andare 28/06/2016 01:22 #1

Ciao a tutti:) Ho un problema e ormai mi viene naturale confidarmi con voi. Allora io ho 20 anni e sono vergine e questa cosa per me non ha mai rappresentato un problema,nel senso che io non voglio che accada per la prima volta con una persona qualunque quindi ho preferito aspettare. Questo più che altro ha rappresentato un problema per gli altri che mi trattano con le pinze come se fosse un reato non aver ancora fatto sesso.Fino ad ora tutto ciò non ha rappresentato un problema per me. Però ora finalmente il ragazzo che mi piace è interessato a me e io non riesco a lasciarmi andare,lo respingo ma io vorrei fare sesso con lui ma non so perché nel momento propizio mi blocco sempre e quindi lo allontano,anche se non vorrei farlo. E cerco quindi di autoconvincermi che lui non mi piaccia per evitare questo problema ma invece lui mi piace e anche abbastanza. Ho paura di perderlo perché non riesco a sbloccarmi. Ho paura e non so cosa fare. Perché per me è così difficile lasciarmi andare? Ho paura di essere imbranata, di fare qualcosa di sbagliato,in realtà non so neanche io che cos'è che mi spaventa esattamente. E non riesco a parlarne con lui perché io so che lui pensa che sia una cosa assurda che io sia ancora vergine.Non so che fare:(
Ultima modifica: Da .

Re: Non riesco a lasciarmi andare 30/06/2016 19:48 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao

è normale avere paura e sentire che non si riesce a lasciarsi andare, in questi anni hai fatto quello che ti sembrava più giusto per te (e per questo ti diciamo brava! è davvero importante riuscire sempre a mettere se stessi al centro ), a volte però quando si decide di essere pazienti, con il passare del tempo si fanno crescere anche la paura e l'ansia, perché è come se ci si sentisse di dover "essere all'altezza" di non si sa bene cosa...
Ma come per la scelta di aspettare, anche in questo caso crediamo che la cosa migliore è ascoltare se stessi, cosa ne pensi?
Come tutte le cose che riguardano l'intimità e i lati del nostro carattere più veri e profondi anche il sesso è qualcosa che ci spaventa, perché in qualche modo al pensiero ci sentiamo vulnerabili e fragili di fronte all'altro, è così per tutti e proprio per questo non devi sentire che sei tu che non riesci a lasciarti andare
Crediamo che un buon modo per liberarsi di questa paura sia quello di provare ad ascoltarti davvero, lasciando fuori tutte le preoccupazioni e i ragionamenti, se chiudi gli occhi un attimo, lasci il mondo fuori e pensi a questo ragazzo, senti il desiderio di lasciarti andare con lui?

Facci sapere come va e cosa pensi, siamo felici di poterci confrontare con te
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.