Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Conversazione sul Sesso

Conversazione sul Sesso 27/10/2016 18:13 #1

Ciao a tutti ho un grosso problema,
mi vergogno un po' a parlarne, praticamente sto con una ragazza da quasi 2 anni
la nostra età è di 16 quasi 17
il massimo che abbiamo fatto è limonare, ma anche quello succede poche volte
il fatto è che mi vergogno a parlargli di queste cose dato che sono molto timido e non so nemmeno da dove cominciare!!! stiamo insieme praticamente da 2 anni e non penso sia poco per andare oltre un bacio!!! il problema è proprio che non ne abbiamo parlato di queste cose!! e non so nemmeno io come cominciare, visto che lei non ha mai provato a parlarne
spero di ricevere un aiuto!!! grazie mille
Ultima modifica: Da .

Re: Conversazione sul Sesso 31/10/2016 13:39 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Carissimo Lory,

benvenuto in questo forum

Effettivamente non è facile parlare di sessualità, riguarda una sfera veramente delicata ed intima, sei quindi una persona che prende in mano le situazioni difficile per poterle affrontare e nelle difficoltà chiede aiuto. Complimenti! non è scontato un comportamento così equilibrato da parte di un ragazzo della tua età.

Dici di essere una persona molto timida, però con noi hai trovato la forza di parlarne. Che cosa ti frena nel fare lo stesso con la tua ragazza? Di cosa hai paura?

La sessualità è fatta di tanti piccoli momenti, anche il bacio rientra in questo incontro intimo e speciale con l'altro, è il preludio di qualcosa di più che va costruito piano piano per essere autentico. Ti senti pronto per un passo in più? Cosa ti spinge a dire che è il momento per andare oltre, sia una questione solo temporale?

Se non ne avete mail parlato evidentemente anche la tua ragazza è timida e riservata. Ci racconti cosa ti piace di lei? Come siete come coppia? Se fosse lei a volerti parlare di sesso, tu come vorresti che lo facesse? Che parole vorresti sentirti dire? Come pensi inizierebbe il discorso?

Caro Lory aspettiamo una tua risposta

Un salutone!!!
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.