Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: curiosità

curiosità 13/07/2017 21:11 #1

Ciao,sono contenta di aver trovato questo sito, penso possa essere d'aiuto a molti giovani con problemi o semplice curiosità. Vorrei rigraziarvi in anticipo per ciò che fate:)
Però il motivo per cui mi sono decisa a scrivervi è un altro, io solo ultimamente ho realizzato che si noto la bellezza in una persona, ma non provo mai "attrazione sessuale", con nessuno. È così tanto anormale questa cosa?
Ultima modifica: Da .

Re: curiosità 16/07/2017 09:31 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Cara Lalaland

Intanto grazie per i tuoi grazie Siamo felici che tu abbia deciso di unirti a noi!

Quanto alla tua domanda, è una domanda molto bella, che muove un po' di tristezza. Tristezza perché è un peccato che al giorno d'oggi sia sempre meno comune la consapevolezza che il desiderio sessuale sia qualcosa che ha un valore a una certa profondità affettiva; è una bella domanda perché possiedi una splendida genuinità e consapevolezza ingenua.
Per risponderti: è assolutamente normale Forse sei semplicemente più matura affettivamente dei tuoi coetanei e ti lasci meno influenzare dall'ideologia contemporanea.
Per come siamo fatti noi esseri umani, il sesso non è lo scopo della nostra esistenza. Noi cerchiamo affetto, corrispondenza, arricchimento; il rapporto sessuale è qualcosa di coronante ma non di primario, ed è molto collegato ai nostri sentimenti e al modo in cui viviamo l'altro, per questo lo chiamiamo "fare l'amore". Il fatto che non provi attrazione sessuale verso nessuno forse indica che hai il bisogno che quel qualcuno abbia un valore per te, prima di desiderarlo nel tuo letto.
Certo, il sesso è piacevole e lo si usa spesso come svago, ma in quei casi lo si priva del suo fattore più importante: la costruzione di una felicità di coppia, di un "noi".. e in quei casi diventa qualcosa di incompleto e egoistico.

Tu come vivi questa tua caratteristica?

A presto, cara Lalaland!
Un sorriso e un abbraccio
Ultima modifica: 16/07/2017 09:33 Da Volontario del Sorriso
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.