Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: Help

Re: Help 01/04/2014 00:06 #16

Wow ke bellissime cose mi hai detto così mi sento più sereno e spensierato su questo avvenimento! Riesco ad essere più tranquillo, xke capisco la prima volta e sempre una cosa nuova e basta l'amore,ke anke sé sarò imbranato e senza esperienza, tutto andrà bene.. vero?bhe la paura e il timore resta magari..ma sento ke devo affrontare questa cosa solo pensando a quanto mi piace la mia ragazza e sono innamorato! Così tutto andrà bene cercherò di non programmare come sarà e vivere il momento in modo dolce e naturale..ci proverò x il rapporto con gli adulti, bhe non e ke non mi danno retta, e ke poikè sono piccolo rispetto a loro, delle mie cose non si interessano..ho ottimi rapporti, mi ascoltano, ma solo questo..forse xke credono ke sia meglio non intervenire nei miei pensieri, x lasciarmi crescere e fare ciò ke sento?non so..X la provo del preservativo, mi rende contento sapere ke allora sarebbe una cosa positiva da fare, poi dopo la prova lo butterò. Così capisco un po di cose! X ciò ke mi hai detto sul primo rapporto, capisco..quindi senza troppo preoccuparmi..se sarà doloroso x entrambi, allora ke lo sia se è una cosa naturale..e senza spaventi! Lo dirò anke alla mia ragazza quando il momento..cercherò di essere molto dolce, e dare tranquillità alla cosa! Spero ke vada tutto bene :-)sdrammatizzare e l'ideale e magari come dici te, le altre volte saranno sempre migliori Sì può fare tutti i giorni l'amore dopo?il titolo del libro cercherò di trovarlo, sono curioso e mi impegnerò! E semplice? Credi si adatta a me?capisco allora xkè a scuola non si fa educazione sessuale..xo lo dirò anke alla mia insegnante..kissa ke non propone alla scuola di iniziare questa materia! Cosa è consulturi? Una cosa x ragazzi? Anke x me? Ti farò la testa grande con le mie domande ma sono così tante le cose, che a 14 anni credo sia normale voler incominciare a conoscere..sai li compirò fra un pò e vorrei fare una festa, con i miei amici di scuola:-) la mia preoccupazione di cui volevo parlare e ke quando ho fatto l'ultima visita dal dottore x controllare la mia crescitá, dopo lui ha detto alla mamma ke tutto procede bene x me, che sviluppo molto bene, e ke come lei sa ai primi rapporti avverá la rottura...lui non è tenuto a toccarmi.. cosa vuol dire?riguarda una cosa di quando farò l'amore?sono un po in pensiero...ora è tardi, mi addormento, se i miei sanno ke sono ancora sveglio, sai ke punizione! Altre cose te le kiedo domani. GRAZIE DI VERO CUORE MI AIUTATE E MI DATE LA POSSIBILITÁ DI APRIRMI SENZA TIMIDEZZA..NOTTE E SORRISI ANKE X VOI
Ultima modifica: Da .

Re: Help 01/04/2014 20:14 #17

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Cris, come stai? che entusiasmo ed energia che hai In effetti parlare "con i grandi" dei propri dubbi sul rapporto sessuale non è facile, perché ci si vergogna Dici che però hai buoni rapporti con i tuoi genitori. Magari se fai capire ad esempio a tuo padre che una chiacchierata con lui potrebbe servirti e toglierti ansie e pensieri, perché non provarci. Che ne dici?
Sono loro gli adulti di cui parli nello specifico? I tuoi genitori o anche altri? Forse te l'abbiamo già chiesto, ma ora mi sfugge: hai fratelli o sorelle? Ti piace la scuola? Come vai? Cosa ti piacerebbe fare da grande?

E' bello che vogliate fare questo percorso insieme senza fretta e prendendovi le giuste precauzioni, anche di tipo informativo Hai raccontato alla tua ragazza le tue ultime "scoperte" qui sul forum?

I consultori sono dei luoghi presenti in varie città (ce n'è sicuramente uno vicino a te) in cui il personale dà supporto medico o psicologico e sociale... Un uso molto comune per la tua età può essere andarci per chiedere informazioni riguardo ai metodi contraccettivi o qualsiasi altra domanda tu abbia.

Non abbiamo ben capito quello che ci racconti e chiedi riguardo la visita dal dottore, che tipo di controllo era? E ci spieghi un pochino meglio quello che non hai capito?

Grazie a te Cris, ci trovi sempre qui! Sorrisi!

Re: Help 01/04/2014 23:03 #18

Si si :-)mi do carica da solo e cerco di essere sempre entusiasta della vita e ciò ke vivo nelle mie cose bhe si, parlare con gli adulti, ke siano genitori o no e difficile..per tanti motivi..anke quello di riuscire a fidarsi..proverò con mio padre, sperando non si impressiona sulle mie intenzioni..io ho buoni rapporti con tutti! Xke sono solare, allegro, Gentile e dolce mi sento apprezzato e voluto bene. Ricevo anke dei complimenti dalle persone, ke mi dicono ke sono un ragazzino molto bello. Si complimentano con me ed i miei genitori. Io sono felice allora di me stesso e della mia vita e i miei affetti mi sento bene con me stesso..e quando vengo ascoltato e viene data importanza alle mie cose, mi sento su di morale! Mi dico FORZA CRIS! Gli adulti di cui parlo sono tutti quelli ke fanno parte della mia vita..anke quelli ke conosco così senza essere parenti..non ho fratelli..anke sé lo vorrei tanto xo mi ci sto abituando..e kmq non mi manca nulla, ciò un super fikissima cameretta! Con tante mie cose, poi ho la libertà tutta mia e mi tengo in compagnia degli altri ragazzi ke vengono a casa mia x i compiti e x stare insieme giocando, uscendo e facendo cose divertenti la scuola mi piace tanto, la mia scuola e carina e ci sono tanti ragazzi, si studiano materie belle, e pulita e ci sono strutture come la palestra e campetti da gioco! Mi piace studiare e imparare, ma principalmente stare con gli altri ragazzi come me si fanno avvolte orari lunghi e mi scoccio a un certo ppunto stare seduto in classe..mi viene sonno..l'unica cosa è proprio ke la mattina mi scoccia alzarmi..ke rompi da grande vorrei fare il ricercatore scientifico..in particolare studiare l'universo e i pianeti dove ci sono gli extraterrestri x fare amicizia Pensi sia una cosa stupida? Io lo vorrei..X me e la mia ragazza, abbiamo un rapporto molto aperto, tutto ci raccontiamo e sa del forum..e contenta e daccordo, infatti condivide ciò ke esprimo e sappiamo ke ci aiuta ed è utile! E quanto e speciale e siete speciali voi X i consultori, adesso capisco meglio..se ne avrò bisogno ne troverò uno. Sai a scuola non lo trovato il libro..proverò in altri luoghi..alla mia insegnante ho domandato xke a scuola non si fa educazione sessuale, e mi ha detto ke un po x i fondi, un po x il personale adatto e una legge non definita, non si fa ankora..mi ha detto ke e stata una domanda intelligente la mia e ke ciò vuol dire ke sto iniziando a capire certe cose..X quella cosa del dottore, bhe ogni tanto mia madre mi porta a fare controlli x la mia crescita..xke sto in fase di sviluppo e ciò un età in cui ciò bisogno di essere seguito in queste cose..lo ha detto mia madre quando gli ho detto xke mi porta e ke io voglio invece uscire con gli amici nel tempo libero..allora l'altra volta ho sentito in lontananza, ke il dottore hai detto a mia mamma ke va tutto bene, e ke non c'è bisogno di intervenire ne il ragazzo, cioè io, ne lui ke il dottore, xke quando normalmente avrò rapporti avverrà una cosa ke non ho capito..spero non sia nulla di preoccupante..te pensi lo sia invece? Quando nello scorso messaggio parlavi del luogo dove un ragazzo e una ragazza devono fare l'amore x la prima volta, cosa intendi? Dicevi non improvvisati e sicuri..esiste un luogo adatto?mi consigli? Pian piano altre domande e cose vorrei sapere..proverò a kiederti le cose Ciao e a domani!

Help 02/04/2014 19:50 #19

ciao Cris!
è fantastico l'entusiasmo che metti di fronte alle cose che hai a cuore!

Per quanto riguarda quello che hai sentito dal dottore in lontanaza, pensiamo che forse si riferisse all'eventuale rottura del frenulo. Ma tranquillo, è una cosa molto comune!! non c'è nulla di cui preoccuparsi! forse però, la cosa migliore sarebbe proprio chiedere direttamente al tuo medico di base! saprà rispondere con precisione ad ogni tua domanda relativa a questo argomento! che ne pensi? poi facci sapere cosa ti risponde!

In relazione alle tue domande sul posto adatto per fare l'amore la prima volta, l'importante è che sia sicuro, nel senso di pulizia. Un luogo pulito darà maggiore sicurezza sia a te che alla tua ragazza! Mentre non improvvisato nel senso che sia un luogo nel quale sentirvi a vostro agio, in una situazione nella quale abbiate la possibilità di prendervi tutto il tempo che vi serve.. senza fretta! che dici?

siamo sempre a tua disposizione!

sorrisi a valanghe!

Re: Help 02/04/2014 23:40 #20

Ciao ragazzi quante cose mi aiutate a capire..mi sento stralunato con tante cose nella testa! Ma sono deciso a capire e imparare. Grazie alla vostra simpatia e disponibilità così è bello x me,mi sento ascoltato e ke qualcuno sa importanza alle mie cose, condividendo ciò ke in questo momento sono io e la mia vita. Il mio entusiasmo Arriva anke
Grazie all'amicizia ke
il forum mi da ed i vostri sorrisi ke mi fanno sentire sù! X quella cosa ke
Hai detto, cos'è? Un po preoccupato e impaurito lo sono..farà male? Quando farò l'amore succederá? Io vorrei parlarne la prox volta col dottore ke mi visita..mi sento di più a mio agio e mi conosce..mi da serenità..poi sia prima ke durante le visite mi gioca, mi parla e skerza con me mi kiede della scuola e delle mie cose..un signore bravo! X quanto riguarda il luogo della nostra prima volta, adesso mi è più kiaro..e vero sai? Il luogo e importante, x sentirci tranquilli e poterci dedicare al nostro amore nel miglior modo..la mia ragazza mi ha detto ke ne pensi ke non succederà a scuola oppure in una delle nostre camerette..io gli ho detto ke sarebbe più sicura la cameretta, xke e li ke viviamo la nostra gioventù ed è il nostro mondo..ma io gli ho detto ke lei è una principessa x me, e quel giorno la porterò in spiaggia, con le onde ke ci accarezzano e le sstelle ke illuminano i nostri corpi mentre i nostri cuori basteranno dalla passione! Wow! Ke magia ho pensato posso kiedere due cose? Me esiste solo il preservativo come contraccettivo? Ci sono altri?poi come succede se va male la precauzione, a restare incinta? Non si può poi evitare?sai a scuola una volta fra ragazzi si è fatto il gioco della verità, e al mio turno mi hanno kiesto delle cose..non sapevo xo come rispondere..mi aiutate ad affrontare questa cosa?a domani allora un abbraccio forte! Ciao ciao! Domani interrogazioni in classe..ke vada tutto bene..sorrisi anke x voi

Re: Help 03/04/2014 22:33 #21

Ciao Cris,

abbiamo voluto riflettere su quali libri poterti consigliare.
Desideriamo se tu sei d'accordo, iniziare con alcuni opuscoli scritti apposta per i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 18 anni.
Ecco le indicazioni:"SE QUESTO è AMORE"'ABC DELL'AFFETTIVITà E DELLa SESSUALITà" di Roberta Vinerba. Edizione Paoline

"L'AFFETTIVITà degli ADOLESCENTI da 12 a 18 anni e PARLARE D'AMORE AGLI ADOLESCENTI di Massimo Bettetini. Edizione Paoline.

Fateci sapere se li trovi o in libreria ( Feltrinelli ) o anche acquistando in internet.

Sono volumetti simpatici pensati per voi, comunque ci piacerebbe sapere cosa ne pensate, ma crediamo che come inizio vadano bene.

Per quel che riguarda la scuola e in particolare la tua scuola, noi crediamo cche l'affettività e la sessualità nella scuola dovrebbe essere proposta. Perchè non cerchi tu la strada, magari parlandone a qualche professore? Che ne pensi?

Aspettiamo le tue risposte e tanti sorrisi a te e alla tua ragazza

Re: Help 04/04/2014 00:09 #22

Super li ho trovati su internet..proprio i libri ke mi hai scritto! Domani vado in un negozio e ne comprerò uno saranno utili allora, visto ke come mi hai detto, sono adatti x ragazzi come me sono molto curioso..e andrò con la mia dolce ragazza all'uscita di scuola così lo leggeremo insieme! Sarà emozionante x noi e pensiamo sia una cosa simpatica e adatta a noi! Un consiglio bello e intelligente da parte vostra xke a noi piace leggere e così possiamo sapere ciò ke desideriamo, imparando..spero di ricevere tutte le risposte.. credo ke hai ragione..devo anke io trovarmi la strada e di mia iniziativa parlarne a scuola..io xo già lo fatto, con l'insegnante di psicologia sociale:)vorrei parlarne..con entusiasmo e volontà! Domani rispondi a mie domande? Pensi sia normale sentirsi pieno di curiosità? A scuola facendo un gioco fra ragazzi, mi è stato kiesto se ho mai provato esperienze sessuali e se mi stimolo la mia intimitá..io ho risposto ke mi è capitato e ke invece con la mia ragazza c'è stato solo un approccio alla cosa..te pensi sia una cosa naturale ciò ke mi capita? Mi sto interessando molto a me stesso ed al mio corpo ora..mi ammiro allo specchio sia vestito ke non..xke? E una cosa sciocca? Ciao

Re: Help 04/04/2014 19:19 #23

Ciao Cris,
partiamo col risponderti dalla tua ultima domanda.
Assolutamente non è una cosa sciocca.
La conoscenza parte da quando nasciamo ed è giusto che passando il tempo, tu ti faccia sempre domande nuove cercando risposte esaurienti. Se possiamo però darti un consiglio, non avere mai fretta, la curiosità è cosa buona, la fretta, molte volte è cattiva consigliera.
Ciò che ti capita caro Cris è normale. Il tuo corpo si sta svegliando e percepisci cambiamenti, e desideri nuovi.
Fateci sapere se questi opuscoli vi sono serviti, se sono sorte altre domande, se avete bisogno di altri chiarimenti, sia per te che per la tua ragazza.
Tieni presente che per noi è importante il vostro parere.

A presto, vi auguriamo una buona lettura.
Sorrisi Sorrisi Sorrisi

Re: Help 11/04/2014 22:21 #24

Ciao ragazzi rieccomi sul forum! In questi giorni io e la mia ragazza abbiamo letto un po del libro che ci avete consigliato sul sesso..è davvero bello e interessante sai? Poi ci sembra che usa il dialogo ed i pensieri di noi adolescenti e fikix! Ci sono tante cose ke ci domandiamo e dove desideriamo risposte..come se il libro sapesse casa ci diciamo io e la mia ragazza e cosa pensiamo parlato anke di noi ragazzi e ci fa rivivere dei sentimenti e sensazioni appassionanti! Infatti dopo io e la mia ragazza ci baciamo senza staccarci e vero ciò ke dici sai? La curiosità mi prende e vorrei sapere subito tutto e conoscere la mi intimità e le mie emozioni..ma la fretta non mi aiuta..anzi, mi confonde..mogli andarci poco alla volta..
Abbiamo una domanda:ma e vero km esiste un periodo della mese, dove un ragazzo ed una ragazza possono fare l'amore, senza ke la ragazza resta incinta? Se si quale con precisione? Ed è una cosa sicura?poi avvolte io e la mia ragazza abbiamo dei momenti da intimità, in sensi di baciarci tanto a scuola, oppure in cameretta dopo i compiti e quando stiamo vicini, ci uniamo e proviamo un intenso desiderio di qualcosa..di darci completamente..e sentiamo una forte passione..ci piacciano ed ammiriamo..credi sia sbagliato se iniziamo solo a conoscerci e a trovare un intesa fisica e sessuale? Non so avvolte se lasciarmi andare..lei pensa lo stesso..mi piacerebbe toccarla di più..e lei pure dice così per me..mia mamma ha capito ke ciò uno ragazza, domani ti spiego..un altro pensieroso da affrontare, mi aiuterai? Grazie x i vostri sorrisi CIAO CIAO!

Re: Help 13/04/2014 18:35 #25

Caro Cris,
siamo veramente lieti di avere tue notizie e di sapere che hai apprezzato il libro che ti abbiamo consigliato !!

Per andare alla tua domanda, è vero che ci sono periodi durante il mese in cui non si corre il rischio di rimanere incinta, ma in questo caso è assolutamente necessario che tu parli con il tuo medico oppure che vi rechiate al consultorio più vicino a casa vostra. Se fai una ricerca su internet, non dovresti avere difficoltà a trovarlo. Nei consultori, ci sono persone specializzate, medici competenti che possono darti le risposte tecniche che cerchi.

In merito alla vostra intimità, noi troviamo che sia meraviglioso, perché da come ce lo racconti, si vede che nasce dall'amore di due giovani che si avvicinano piano piano l'uno all'altra! State coltivando un bellissimo fiore, non state assolutamente sbagliando, non state correndo, fate ciò che vi detta il cuore e questo è importantissimo.

Oggi siamo in una società che è fissata con il sesso, eppure voi avete l'intelligenza di non correre ma di scoprire le cose piano piano, dando loro valore. Questo conferma veramente che siete due ragazzi in gamba!

Vedrai che piano piano imparerai a lasciarti andare... senza timore .....e se magari qualcosina andrà storta, non ci sarà problema, perché state pian pianino scoprendo le cose insieme, uno di fronte all'altra e non uno contro l'altra, quindi sarete pronti ad aiutare l'altro nei momenti di difficoltà!!

Adesso aspettiamo le notizie riguardanti la tua mamma!! Certo che proveremo ad aiutarti!

Tanti bei sorrisoni per te e la tua ragazza
Ultima modifica: 13/04/2014 18:36 Da Volontario del Sorriso

Re: Help 19/04/2014 09:10 #26

Ciao ragazzi e buona pasqua ho trovato tempo x poter scrivere sul meraviglioso mondo del forum! Non ciò scuola x un pò di giorni, vacanze di pasqua iniziate bhe, sono contento xkè così mi dedico a me stesso, la mia famiglia, la mia super ragazza e a gli amici xò mi manka e mi dispiace non andare a scuola e stare conca gli altri ragazzi..tutte le abitudini di ogni giorno..sai, in classe sono stato interrogato alla lavagna ed ho avuto degli ottimi voti, i miei genitori mi hanno promesso un regalo ritornando alle nostre domande, sì il libro ci sta aiutando e lo troviamo utile e adatto alla nostra età. Ogni volta scopriamo cose nuove ed anke sé non le conosciamo, iniziamo almeno a capire il significato ho fatto una ricerca sù internet x i consultori, caspita c'è ne sono un pò..la mia città e grandissima, io stesso mai tutta e bene lo visitata..ne ho trovato uno di centro più vicino casa mia, sì chiama consultorio per adolescenti! Credo sia adatto a noi xkè nella descrizione c'è scritto dai 14 anni in poi, io non lì ho ankora ma credo vada bene appena possiamo io e la mia ragazza, ci andiamo! Ma sarà una cosa riservata oppure i grandi ke ci sono ad ascoltarci, lo diranno ai nostri genitori? xke sé lo dicono, preferisco farlo io x primo con la mamma..siamo contenti x i complimenti ke ci fate ci sentiamo apprezzati ed ascoltati, a qualcuno interessano le nostre cose, ke pensiamo sono importanti, cose ke ci danno incertezze, che non conosciamo e di cui abbiamo timore..ma anke consigli sulle nostre cose, i nostri pensieri e comportamenti..dove desideriamo capire sé vanno bene e sono naturali..noi sulle cose ci andiamo piano e con allegria e serenità non abbiamo fissazioni, ne basiamo il nostro amore solo sull'intimità sessuale. Viviamo spensierati che le cose fra noi avvengono in modo innocente e quando con naturalezza avverranno bhe e anke vero ke questo nostro intimo avvicinamento è una cosa curiosa x noi, una sensazione forte con tanti desideri ke ci emozionano ci piace ciò ke ci sta accadendo e ci sentiamo complici e super innamorati! Mi da sicurezza quando mi dici ke pian piano troverò le mie certezze e senza timori inizierò la mia intimità..saprò adesso ke nulla male andrà xke con il tempo io imparerò Sono contento ke voi mi state aiutando a crescere e a conoscermi! Facciamo sempre ciò ke il cuore ci dice aiutandoci uniti, su questo siamo daccordo io e la mia ragazza! Con la mia mamma ho parlato della mia storia d'amore, in pratica che ciò una ragazza! È stata dura, presto ti racconto! CIAOOOOO SORRISI DA NOI ANKE X VOI

Re: Help 23/04/2014 19:16 #27

Ciao Cris,

siamo molto felici che tu abbia trovato del tempo per scriverci durante questi giorni di vacanza! E' sempre un piacere leggere ciò che scrivi!

per quanto riguarda i consultori puoi fidarti: i medici, tutti i medici, sono tenuti e obbligati a mantenere il segreto professionale! Quindi andate tranquilli e fateci sapere come andranno le cose!!!

E' bella l'esperrienza della scoperta ed è bella viverla con qualcuno in tranquillità! Siamo contenti che la stiate vivendo con serenità e senza fretta! [:D]

Siamo curiosi...dai...raccontaci di quando hai parlato a tua mamma della tua ragaaza!!! come ha reagito? Hai presentato la tua ragazza ai tuoi genitori? Che ne pensano?

sorrisi a valanghe

Re: Help 05/05/2014 23:40 #28

Ciao forum Cri è ritornato ed è una cosa fantastica x me non mi dimentico di voi,xke in questo momento particolare della mia vita, ne fate parte ho trovato in voi ciò ke mi aiuta ed ho bisogno. So di potermi confidare ed esprimerà le mie cose, sapendo di essere ascoltato e ricevere spiegazioni a ciò ke la mia adolescenza sta iniziando a farmi conoscere. Sai da quando frequento il forum, sento più serenità dentro me è sto imparando a conoscermi sia come ragazzo, che nel mio fisico e desideri..è tutto così nuovo..curioso...e sento di avere ancora tanto da raggiungere x me e la mia ragazza è un piacere ricevere vostri pensieri e risposte:-) al consultorio abbiamo deciso di andarci dopo gli esami a scuola..pensiamo sia meglio concentrarci prima sui compiti da fare e e poi alle nostre cose grazie x le rassicurazioni, ne avevamo bisogno! Ci sentiamo tranquilli e saremo pronti ad affrontare le nostre cose! X quanto riguarda i mie genitori, sanno adesso ke ciò una ragazza e ke andiamo a scuola insieme hanno reagito bene, e la mamma xò mi ha parlato tanto! Lo presentata un sabato all'uscita di scuola ke imbarazzo...ci hanno beccati a baciarci...Ke ridere xò pensano di lei ke è una ragazzina molto carina come me e ke sembra brava, dolce, educata e che siamo una bella coppia pian piano conosceranno tutto di noi e ke ci amiamo quando sarò grande, vorrei sposarmi con lei e volerci sempre bene! La scoperta di questa storia, e stata fatta da mia madre in un modo particolare, ed ha preteso delle spiegazioni..così noi ho potuto nascondere la cosa ed ho dialogato con la mamma, rispondendo alle sue domande e le nuove regole ke mi ha dato...domani ti racconto come è accaduto posso farti una domanda? Bhe anke da parte della mia ragazza? Ma i contraccettivi ke esistono, sono tutti sicuri? Non si resta incinta? Sul libro c'è scritto ke i preservativi se usati dagli adolescenti, bisogna prima imparare e capire come si usano e conoscere la mia sessualità, per evitare la eiaculazione precoce..cosa facilmente possibile alla mia età...ma cosa vuol dire davvero? Certe cose non conosco il significato..te puoi farmi sapere? Grazie da parte nostra e un abbraccio CIAOOOO

Re: Help 07/05/2014 16:24 #29

ciao Cris,
è sempre un piacere leggere quello che ci scrivi, perchè le parole che scegli rendono esattamente il significato che vuoi dargli! ti piace scrivere?

siamo contenti che i tuoi genitori, tutto sommato, abbiano preso bene il fatto che tu ti sia fidanzato e siamo anche molto fieri del fatto che tu abbia permesso loro di entrare un pò nella tua vita privata! è un gesto molto maturo, soprattutto per un ragazzo! (sai, generalmente i maschi tendono ad essere un pò più chiusi delle femmine! )
raccontaci della chiacchierata con tua mamma! l'avevi promesso!

per quanto riguarda l'utilizzo dei preservativi, come tutte le cose, per imparare a farlo bene, è necessaria un pò di pratica! ..e le marche, quelle più conosciute e un pò più costose, sono tutte sicure! quando andrete al consultorio vi farete spiegare bene tutto nel dettaglio! che ne pensi?

aspettiamo tue notizie giovane Cris!
sorrisi a valanghe!

Re: Help 09/05/2014 23:50 #30

Ciao a tutti x me anche è un piacere leggere i vostri pensieri su ciò ke esprimo! Qualche volta dopo fatto i compiti posso anche chiamare? Sai, mi piacerebbe tanto avere un dialogo e conoscere chi mi ascolta Questo x ragazzi e super! Sapessi quanto è importante x noi essere ascoltati dai grandi..si mi piace tanto scrivere, così riesco a tirare fuori ogni mio pensiero Mi sento rilassato e libero di socializzare con serenità e in tutto ciò ke realmente ho destro da esprimere! X i preservativi ok, mi è più kiara la cosa e quando più sicuro di me e deciso, farò pratica e proverò come si usa..ascoltando il tua consiglio di comprare i migliori la mia ragazza dice ke e giusto iniziare a provare, anke xke potrei essere allergico..e vero? E cosa accade poi?sai, sul libro stiamo imparando varie cose, ora la mia ragazza è confusa sui contraccettivo femminili..io le do consigli, ma non sono sicuro ke siano i migliori..sul libro ci sono anke consigli su come fare l'amore x due ragazzi molto giovani come noi..ciò ci sta aiutando x quel momento e le differenze fra come è la sessualità e i piaceri degli adolescenti, rispetto a gli adulti..dio mio, quante cose da sapere..io xo sono sempre curioso e alla ricerca di tutto! Penso ke come dici te, il consultorio ci aiuterà e che è una buona idea anche te quando avevi 13 anni o di più, andavi al consultorio? Credi che le xsone che ci sono, ci faranno sentire a nostro agio?con i miei genitori ho un ottimo rapporto con la mia mamma di più xo..non so, sento di avere più bisogno di lei, e mi sento legato in modo più intimo..bhe, ci sono xo cosa come il sesso, e avere un storia con una ragazza, che kmq mi imbarazzano e mi danno un po di riserva..xke non voglio avere rimproveri o divieti di vivere i miei desideri..credo xo che sto iniziando a superare queste cose, con un dialogo aperto in famiglia..grazie x il complimento sulla maturità non mi accorgo sai di esserlo? Forse xke sono spontaneo..non sono mai stato chiuso già da quando ero più piccolo..mi piace essere allegro, solare e socevole..tutti mi dicono ke esprimo tante cose e sono uno spirito aperto mi piace conoscere e domandare le cose..Mia mamma e le insegnanti, dicono: "ma quante cose di ci" è divertente solo molti contento ke i miei hanno preso bene la mia storia d'amore, e vero, mia madre mi ha dato consigli, regole e chiesto un po di cose..ma lo capisco e accetto..so che i grandi hanno il ruolo dei grandi, ed i ragazzini come me, hanno quest'altro ruolo..e kmq mi tocca obbedire, seno punizioni, e non mi va x niente! La Prossima volta continuo la seconda parte, raccontandoti come è nato il dialogo e la scoperta sulla mia ragazza con la mamma sopratutto ti svelo x ora solo che mi ha fatto una domanda divertente, ma anke imbarazzante come e quando ho imparato a baciare cosi bene una ragazza...io le ho detto un po naturalmente, xke provo passione e desiderio di piacere fisico x la mia ragazza di cui sono innamorato, e poi guardando i film d'amore ciao ciao e notte felice
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.