Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password
 
  Ricordami

ARGOMENTO: Help

Re: Help 12/05/2014 19:57 #31

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Caro Cris,
che bello questo tuo post!!

Ci hai raccontato tante cose tenere, che danno l'immagine di un ragazzo pieno di vitalità ed energia, con quel pudore e quella spontaneità che rendono i giovani una meraviglia agli occhi di noi adulti!!! Continua così !!

Sei così solare e pieno di allegria che siamo sicuri, quando sarai grande, saprai trasmettere tanta gioia a chi magari avrà qualche problemino.... insomma, sembri un piccolo grande sole che illumina ogni cosa !!!

Certo che puoi chiamarci, quando vuoi!! Noi saremo felici di ascoltarti e scambiare quattro chiacchiere con te!!

Naturalmente anch'io ho frequentato un consultorio in età molto giovane, perché avevo bisogno di imparare tante cose in merito alla mia sessualità e ai rapporti sessuali.... ed è stato utilissimo, me lo ricordo ancora !! Vedrai che sapranno dare una mano anche a te!!

Ciao Cris, a presto, quando vuoi raccontarci qualcosa siamo sempre qui!!

E tanti sorrisoni per te !!
Ultima modifica: Da .

Re: Help 20/05/2014 22:50 #32

Ciao amici del forum:-) sono contento di avere tempo x scrivere! Sai domani non c'è scuola..si ritorna giovedì:-) e poi la prossima settimana sarà l'ultima! Questi sono giorni di tanto studio, ci sono le ultime interrogazioni alla lavagna per tutti i ragazzi..mi sento emozionato e vorrei andasse tutto bene! Sto facendo bene i compiti ogni pomeriggio e la mia mamma mi viene a seguire in cameretta quando li ho finiti..sono fiducioso xo di stravincere! Io ho degli ottimi voti in tutte le materie, xo desidero avere il max dei voti ed essere il numero uno così potrei avere una borsa di studio da usare da grande ke belle le frasi dolci ke mi hai detto mi sento proprio come dici te..sei super..riesci a capire come sono esattamente e mi da carica avere come obbiettivo aiutare gli altri con le mie qualità! Mi sento apprezzato e così ho fiducia in me e bello sapere ke anke te hai vissuto le mie esperienze alla mia età di ora e ke allora posso fidarmi delle xsone e delle cose da fare! grazie anke a voi mi sento più forte e sereno sto imparando a crescere e con tutti i vostri consigli sto affrontando tutto
Con coraggio e determinazione! Ho una voglia matta di vivere la vita! Conoscere e bhe..diventare
Grande..anke sè questa
Cosa mi intimorisce un pò..sono avvolte impaurito quando ogni giorno su alcune cose e con xsone diverse vivo la mia vita quotidiana..xkè? Ciò ke mi succede cos'è? E normale o sono io il problema? Grazie sempre di ascoltarmi forum x il libro ci sta aiutando molto e stiamo capendo un po di cose sulla nostra adolescenza e la nostra sessualità rispetto a gli adulti la mia ragazza si è un po tranquillizzata sui contraccettivi ed anke a lei e kiaro ke temere gravidanze non ci aiuta..avremo i nostri primi rapporti protetti e con prudenza! Cosa si intende per approcci intimi e complicità sessuale fra due adolescenti? C'è scritto sul libro..dice ke prima di fare l'amore per la prima volta, un ragazzo ed una ragazza devono avvicinarsi e creare una vicinanza superficiale dei desideri ke si provano..se capirei meglio mi sarebbe utile..grazie ancora e super notte e sorrisi x voi e tutti i ragazzini del mondo come me CIAOOOOO!!!
Ultima modifica: Da .

Re: Help 21/05/2014 19:31 #33

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Cris
Vedo che sei molto preso dallo studio e ambizioso...ricordati che l'importante è che tu ti senta soddisfatto di quello che stai facendo e dei risultati che ottieni, al di là del diventare o meno il "numero uno".
Ma veramente la scuola finisce la prossima settimana? non dovrebbe finire verso il 10 giugno? (ai miei tempi quella era la data .
Aggiungo che per fortuna ti intimorisce diventare grande. Non è facile, perché aumentano le responsabilità. Ma dopo ti accorgerai di quanto sia bella la propria autonomia e il cercare di realizzarsi in quello che più ci piace.
Rispetto invece a quando scrivi "sono a volte impaurito" nella tua vita quotidiana, potresti dirci qualcosa di più?, spiegarci meglio cosa ti intimorisce: ad esempio vorresti avere più spazio per stare più da solo. Oppure non sempre riesci a stare bene e con certi tipi di persone. Raccontaci

In tanto ti mando un abbraccio
Ultima modifica: Da .

Re: Help 10/06/2014 23:57 #34

Ciaooooo mi siete mankati..ke bello scrivervi mi dispiace essere ritornato dopo un pò...ma sai mi sono dovuto dedicare a gli ultimi giorni di scuola, ke è finita sai, provo sentimenti diversi..felice xkè così vivo le vacanze fra riposo, amici, mare e tanto divertimento in giro triste xkè sono affezionato alle mie abitudini, mi piace la mia scuola, stare con gli altri ragazzi dal mattino in viaggio verso scuola, seno al ritorno e studiare :-)mi manderà la mia classe..davvero finiva così tardi quando te andavi a scuola? Sai ke scocciatura..oggi noi ragazzi possiamo organizzare le interrogazioni e i compiti in classe con i prof, per poter ricevere presto i voti x la media e lasciare molto prima la scuola! Io sarò promosso sicuramente poike ho tutti ottimi voti in tutte le materie! Anke in gioki in palestra, dove sono bravo a palla al volo e vero, sono ambizioso, ma forse hai ragione, non debbo pensare ad essere il primo di tutti, ma continuare a fare bene e dare il massimo! Ho pensato molto a questa cosa ke mi hai detto..e non voglio poi perdere me stesso! Grazie Raga ok x i miei timori da adulto..Infatti proprio x questo, vedo come è complicato avvolte esserlo, come e dura x le persone grandi ke lavorano, i miei kke fanno i genitori con me, cosa ke mi rendo conto qualche volta, non facile, visto la mia vivacità e pretese..quando vivo la vita fuori, vedo tanto casino, traffico, persone, rumori, lavoratori ovunque ke fanno cose pesanti e faticose..ed anke se mi meraviglio e incuriosisco, mi sento anke impaurito..xkè? E normale o sono io strano? Ad esempio, quando devo attraversare la strada e un momento di timore x me..le makkine corrono e non so come fare..avvolte delle xsone grandi ke mi notano, mi aiutano..oppure fanno venire il vigile addetto x i ragazzini in strada come me..io kmq mi faccio sempre coraggio x il resto, si vorrei avvolte più libertà, meno controllo e non sentirmi proibire sulle mie abitudini o cose ke x me non c'è nulla da temere..Xo poi penso ke se i miei e gli altri fanno così, avranno ragione..stare da solo avvolte, mi da la privacy ke desidero..adesso ke ciò 13 anni, sento diverse esigenze da vivere..sai mia Mamma per la promozione, mi porterà a comprare tanti vestiti in un negozio di moda x la mia età sono entusiasta, ci sono tante cose nuove quest'estate x ragazzi! Poi ti racconto cosa troverò e avrò scelto a domani! Grazie di rispondermi sempre siete mitici! Notte!
Ultima modifica: Da .

Re: Help 11/06/2014 19:07 #35

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Cris, che piacere sentirti
Mi sembra che tu stia bene si cresce e si diventa sempre più grandi. E certo le esigenze cambiano.
Non ti preoccupare se ti mancano le abitudini di quando vai a scuola, avrai ancora qualche anno per ripassarle per bene xD adesso goditi l'estate e divertiti . Approposito come passerai questi mesi di vacanza? vai da qualche parte?.
Sei normale se hai qualche timore ad attraversare la strada,questo ti permette di essere più attento ma se ne vuoi parlare meglio, noi siamo qua anche al telefono per fare una chiacchierata, il numero lo trovi nella firma qua sotto.

Ti mando un abbraccio
Ultima modifica: 11/06/2014 19:09 Da Volontario del Sorriso

Re: Help 11/06/2014 23:56 #36

Daccordo Mi piacerebbe tanto! Sai la mia ragazza mi e sempre vicino in tutto mi consiglia e mi invoglia a fare le cose con fiducia! Mi trovo da favola con lei! Non potrei desiderare una ragazza migliore e importante sapere ke sia naturale ciò ke penso e i miei comportamenti..mi sento avvolte così piccolo rispetto al mondo che mi circonda..mi farebbe bene una chiacchierata, per approfondire tante cose meglio..sai sto vivendo un periodo particolare credo..dalla scoperta del sesso, al mio corpo, i miei sentimenti, l'amore con la mia super ragazza, passando alla mia vita nuova e con il mondo intorno a me..e tutto così..non sò..tanti stati d'animo diversi fra loro...Xo so ke mi piace avere la mia età:) questa estate sarà super! Vivrò il mare, i mie mi porteranno anke ai parchi divertimento, starò con i miei amici in giro ed ho sentito di una vacanza con la mia mamma e il mio papà Sù quella nave grandix ke gira per il mare e poi si ferma in altri paesi belli sarà uno spasso! Ke bello:) cercherò di capire bene e ti spiegherò ok? Vorrei xo anke andare al consultorio, finire il libro con la mia ragazza e bhe mi tocca kmq fare i compiti x l'estate grazie x l'incoraggiamento! Desidero vivere l'estate felice, cosi mi manca meno la scuola e le mie abitudini! Se ci penso e vero ciò ke dici, avrò altri anni di scuola da qui fino si 18-19 anni facendo il calcolo..quindi niente malinconia Cris CIAO AMICI
Ultima modifica: Da .

Re: Help 13/06/2014 20:08 #37

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Cris!
a costo di sembrarti ripetitivi, dobbiamo dirti quanto sia piacevole leggere quello che provi e quanto sia chiaro e diretto il modo in cui scrivi!

fai bene a goderti la tua età!! sei un notevole esempio per tutti gli utenti!! è giusto che tu faccia tutto quello che è in tuo potere per essere felice e sembra proprio che tu ce la stia facendo alla grandissima!!!

come stai oggi? qualche novità?

sorrisi a valanghe!!
Ultima modifica: Da .

Re: Help 16/06/2014 23:50 #38

Ciao sto bene! Grazie ragazzi ciò solo un pò di bruci al viso x le prime giornate di mare...gli altri ragazzi mi dicono ke mi sono arrostito! Ke ridere xo mi fanno piacere i vostri complimenti quando li ricevo come pensiero sul mio essere ragazzo e ancora più bello e speciale x me..vuol dire che ho delle qualità e che ciò ke faccio, penso e vivo nella mia vita, e positivo bhe, sono anke felice certo quando ricevo complimenti sul mio aspetto fisico! Non posso lamentarmi di questo io mi piaccio tantix! Mi vedo molto carino e mi piace il mio corpo..tutto di me tutte le xsone mi dicono sei un ragazzino molto bello! Anke a scuola, nel mio parco, x strada e nei mezzi pubblici! La mia ragazza e gelosa ke le altre ragazze mi corteggiano..io xo sono fidanzato e le ho detto ke amo solo lei a proposito, mi è venuta in mente una cosa...pensi che passare del tempo a conoscersi e ammirarsi sia stupido? Ti spiego..e la prima volta che parlo di questa mia cosa, xo vorrei capire..non sò il xkè, ma da un pò di tempo lo faccio sia nudo, studiando il mio fisico e la mia intimità, guardandomi il viso e i miei capelli, gli occhi.. sia quando mi vesto in cameretta con i miei vestiti che hanno tanti altri ragazzi, cioè jeans, cinture, magliette e scarpe..mi piace vedermi bene con il mio corpo e scoprire come e fatto il mio fisico..e mi sento bene e bello, tutto mi sta bene...alla fine mi accorgo di vedere sempre cose nuove in me..e mi sento carino, cercando di prepararmi al meglio..prima questo non mi accadeva, ne ci pensavo..adesso si, xo solo in quegli attimi, poi me ne dimentico e vivo la mia giornate con naturalezza..Anke te quando avevi 13 anni lo facevi? Ci Sono delle super novità sai? Visto che me lo hai chiesto, Appena ritorno sul forum tu racconto grazie di ascoltarmi e lasciarmi parlare di me e le mie cose, senza annoiarti "spero" l'ultima domanda è poi Cris Va letto, prima ke la mia mamma mi rimprovera di nuovo..io e la mia ragazza, stiamo leggendo tante cose sul libro e cerchiamo di capire, anke sè certe cose non le conosciamo, xo poiché non abbiamo letto nulla riguardo questa cosa, vogliamo sapere se tutti i contraccettivi sia x ragazzo che x ragazza, sono sicura...mentre lo faremo la prima volta, ad esempio il preservativo può rompersi? Se si cosa accade? C'è un rimedio? Così può nascere un bambino? Cosa devono gare due ragazzi? Grazie ci pensiamo e siamo curiosi di sapere! Notte e sorrisi
Ultima modifica: Da .

Re: Help 17/06/2014 18:57 #39

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Cris, come stai?
Che piani hai per questa estate?
Ti piacerebbe fare qualcosa in particolare?

Sai è normalissimo avere timori verso l'età adulta.
Alla tua età di solito si vede il mondo degli adulti come molto complicato, pieno di regole... di cose che gli adulti hanno imparato a fare in qualche strano modo.
Si pensa che magari gli adulti abbiano qualche potere speciale... ma in realtà non è così

Tutti hanno imparato piano piano a cavarsela.
E imparerai anche tu.
Se continui ad afforntare le piccole sfide di ogni giorno, queste piano piano diventeranno sempre più grandi e tu sempre più pronto ad affrontarle.

Perchè non ci racconti come ti vedi da adulto?
Che tipo di persona ti piacerebbe essere?

tanti sorrisi
Ultima modifica: Da .

Re: Help 17/06/2014 23:44 #40

Ciao! Io sto bene, a questo ho risposto nel mio ultimo messaggio! ho anke parlato dei mie piani e desideri x questa estate sperando che i miei genitori mi accontentano! Vorrei andare al mare con gli altri ragazzi, Cosa ke già faccio andare in giro con la mia fidanzatina Andare al parco divertimenti che si trova a Roma e iscrivermi alla scuola di ballo break dance! I miei genitori si sono informati ed io devo iniziare dalla prima categoria, ke è quella bambini, visto ke ciò 13 anni Grazie x i consigli in riguardo a gli adulti! E importante x me ke mi aitutate a capire e affrontare la cosa...sai, ciò che hai appena detto e proprio quello ke io penso dei grandi e ciò ke provo..regole, cose complicate e sembra ke fanno magie..hanno modi diversi e sono così sicuri di sé e saggi..io mi mmetto sulle mie avvolte e tutto x me è ankora sconosciuto..bhe..io vorrei imparare a cavarmela da solo e con le mie piccole cose, esperienze ed avventure, riuscire ad affrontare tutto! E difficile lo so..ma sono molto carico e determinato cerco di essere forte anke quando mi intimorisce qualcosa o qualcuno... Nel mio scorso messaggio xo, ho fatto delle domandi importanti ed ho anke parlato di una mia cosa xsonale ke mi accade e ke in questo momento ho bisogno di capire, avere consigli e opinioni Sù ciò ke mi accade..X non avere preoccupazione Sù ciò ke faccio..spero mi aitutate e rispondete..grazie forum CIAO CIAO! CRIS
Ultima modifica: Da .

Re: Help 18/06/2014 17:30 #41

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
ciao Cris!

nello scorso post ci chiedevi se fosse normale guardarsi allo specchio nudi o vestiti!
certo che lo è! alla tua età si scopre il proprio corpo con le sue forme, colori e profumi!


per quanto riguarda invece, la domanda che ci hai fatto sui preservativi, sì, sono sicuri! all'interno della confezione trovi tutte le istruzioni sul come metterli, toglierli e utilizzarli nel modo più adeguato! ricordati che per qualsiasi domanda, puoi rivolgerti al tuo medico di base o se ne hai voglia e la cosa non ti imbarazza troppo, anche a tuo padre!

facci sapere come la vedi!
sorrisi a valanghe,
Ultima modifica: Da .

Re: Help 02/07/2014 23:41 #42

Ciao amici del forum Sono entusiasto di trovare in voi, sempre le risposte ke cerco, alle mie domande, ai miei pensieri e curiosità Sento cose positive da voi, in cui mi trasmettete sicurezza e fiducia! Sento più che mai, di averne bisogno..capisco che e difficile avvolte x voi seguirmi in tutte le cose esprimo..ma questo è un periodo della mia vita nuovo, diverso da prima e con tanti cambiamenti..xkè mi sembra ke è difficile avere la mia età? Insomma, essere un adolescente..e stato x tutti così vero? Mi consigli come affrontare tutto ? Qual'è il modo migliore? Sai, sto avendo più dialogo e più aperto in famiglia riesco a farmi ascoltare e vengo capito e consigliato! Sai ci sono delle novità A scuola promosso con ottimi voti! Wow Sono stato super quest'anno a scuola! Poi sto andando tanto al mare con la mia famiglia e gli altri ragazzi mi diverto tantix e poi sto facendo tante cose nuove in queste vacanze! A metà luglio andrò a gardalend il libro lo abbiamo letto io e la mia ragazza ci è stato di grande aiuto facendoci capire un pò di cose! Ho anche comprato i profilattici..anke sè alla cassa, quella signora col vestito bianco mio ha detto se ero sicuro..io vorrei solo imparare e provarli da solo, così capisco e scopro questa cosa..un po mi da agitazione al pensiero.. sono stato premiato molto sia dalla mia mamma ke dal mio papà x la scuola andata a gonfie vere! La prox volta ti racconto come e cosa! Spero rispondi a tutti i pensieri che ti ho scritto, così posso scrivere le cose più importanti sul mio diario segreto.. ciao ragazzi! Sorrisi anche x voi
Ultima modifica: Da .

Re: Help 05/07/2014 23:00 #43

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Caro Cris
essere adolescente, come dici tu, significa vivere una fase "nuova" della propria vita...è normale quindi avere tante domande, curiosità, sensazioni ed emozioni nuove.
Certo, ogni adolescente vive sensazioni simili alle tue...si vivono molti cambiamenti e ci si sente diversi rispetto a prima...
Ci sembra che tu stia affrontando molto bene questo periodo! Molto utile è, di sicuro, confrontarsi sulle proprie sensazioni ed emozioni come tu stai facendo qui con noi, e, anche un pò coi tuoi genitori, giusto? Molto importante è poi anche comprendere che "tutte queste cose che succedono" sono cose naturali!

Complimenti per gli ottimi risultati a scuola! Ci fa molto piacere!
In questo periodo estivo riesci comunque a vedere la tua ragazza o è più difficile?

Hai comprato i profilattici? In farmacia - mi pare di intuire - visto che ci parli di una "signora col vestito bianco" Questa farmacista, oltre a chiederti se "eri sicuro del tuo acquisto", ti ha anche dato qualche spiegazione di utilizzo o qualche altra informazioni utile o nulla?
Hai già avuto modo di fare conoscenza con questo "misterioso" mezzo di protezione?
Se si, come ti sei sentito in questa nuova ed importante esperienza?

Un abbraccio!
Ultima modifica: 05/07/2014 23:01 Da Volontario del Sorriso

Re: Help 11/07/2014 23:05 #44

Ciao ke bello essere ritornato ed avere tempo di scriverti forum :-)sono sempre molto entusiasto e desideroso di confrontarmi ed esprimermi con te te mi sai ascoltare e mi aiuti a tirare fuori ciò ke provo ed ho bisogno di dire, Sù ciò ke riguarda me stesso! Mi sento a mio agio sai? Essere ascoltato dai grandi, mi aiuta e mi sento protetto..ogni mia cosa mi pesa di meno e mi rassicura! Adesso sto iniziando a capire così sono e significa esserne un adolescente tutto ciò ke sto vivendo e stupendo xo sai? Se anke x gli altri ragazzi e così, allora mi sento più tranquillo..e un percorso ke sto affrontando impegnandomi al meglio, dialogando con la mia famiglia e con il forum! Mi sento più sicuro di me hai ragione, e la mia vita nuova e sto scoprendo me stesso. Provo emozioni, desideri e piaceri ke mi fanno sentire bene con me stesso! Seguo il tuo consiglio sull'importanza della famiglia e sento tutti vicino! Capisco ke tutto è naturale x me, anke sè sono incerto sulle cose ed ho paura ke qualcosa può non andare bene..in questo periodo di vacanza, sto con gli altri ragazzi e mi diverto un modo! Vedo regolarmente la mia ragazza e facciamo i compiti insieme qualke volta x i profilattici, bhe si, li ho comprati li in farmacia e la signora ke mi ha aiutato, mi ha detto anke ke alla mia età devo imparare e sentirmi pronto, poi mi ha detto ke poike non li conosco, c'è un foglietto dentro con le istruzioni! Ma di fare attenzione e consultare un medico in caso di problemi! , mi ha kiesto se penso di voler conoscere solo la cosa..io gli ho detto di si e voglio solo imparare e scoprire questa cosa con la mia ragazza! Senza far nulla xo, solo capire e affrontare tutto x quando poi un giorno avrò il mio primo rapporto sessuale! E LA PRIMA VOLTA KE FACCIO CONOSCENZA DI QUESTA COSA, HO LA FELICITA DI PROVARE, MA ANKE PAURA ESSENDO VERGINE..PREOCCUPATO DI NON SBAGLIARE QUALCOSA..NON SO COME ANDRA, MA CREDO KE E UNA COSA GIUSTA X ME..ED È IL MOMENTO DI CONOSCERMI DI PIU E AFFRONTARE LE MIE PAURE..SAI, IO NON MI TOCCO COME MI DICONO ALCUNI RAGAZZI, SIA RAGAZZI KE RAGAZZE..COME SPERO QUESTA COSA? FATICO A FARLO E MI BBLOCCO..SOLO QUANDO HO SCOPERTO IL PIACERE LA PRIMA VOLTA, ARRIVATO IN MODO NATURALE, HO CAPITO CHE MI PIACEVA E COSA FOSSE..E ADESSO? COME DEVO VIVERE QUESTA COSA? CIAO
Ultima modifica: Da .

Re: Help 12/07/2014 12:43 #45

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Cris,
siamo felici che ti senti a tuo agio qui con noi!
E' naturale avere delle incertezze, non solo nell'adolescenza ma in tutta la vita...sopratutto di fronte a cose nuove.
La fase che tu stai vivendo è piena di cose nuove...è normale avere dubbi, desideri, curiosità e qualche paura.
Segui i tuoi tempi, cerca di ascoltarti con tranquillità. Ogni cosa cresce lentamente da sè...giorno per giorno...e quando è il momento nasce.
Per quanto riguarda i preservativi, ora li hai: questo è già un passo molto importante per te, giusto? Immaginiamo la tua grande emozione al momento dell'acquisto...è così un pò per tutti... . Beh, non devi per forza aprire subito quella scatola. Devi farlo solo quando senti di farlo. Hai mai pensato di provare a confrontarti con tuo papà o tua mamma su questo discorso?
E' normale avere paura ed essere emozionati di fronte ad una cosa nuova. Si tratta comunque di una "cosa" che prima di essere usata deve essere osservata e conosciuta con calma. Quindi ti stai dimostrando molto responsabile in questo senso.
Non forzare i tempi. Anche se i tuoi amici ti dicono che loro fanno delle cose non devi per forza farle anche tu. Tu hai i tuoi tempi, ascoltali con semplicità...le cose vengono da sè...senza forzarle...
Un abbraccio
Ultima modifica: 12/07/2014 12:45 Da Volontario del Sorriso
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.