Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: Help

Re: Help 30/07/2014 23:55 #46

Ciao ragazzi e super essere ritornato ogni volta è una felicità x me Sono stato 2 settimane in giro x il mare, su quella nave grandix piena di cose belle e divertenti! Mo sono divertito un mondo e fatto tante cose belle!sono stato insieme ad altri ragazzi e ragazze Molti erano più grandi di me..in pokix avevano 13 anni anni come me..Xo e stato kmq bellix, xkè mi hanno 2aaccolto Frà loro Questa cosa l'hanno organizzata la mia mamma e il mio papà insieme! Io xo ci sono stato gratis, xkè x la mia età non era previsto pagamento! C'erano anke delle ragazze grandi, ke ci facevano fare delle cose e seguivano x tutto ciò di cui avevamo bisogno! Infatti noi stavamo separati dai grandi e mangiavano cose diverse ad orari diversi..la sera poi a letto noi, i grandi no..al mattino xo, noi iniziavano presto la giornata, fra piscina e altri giochi divertenti Sai sono diventato nero dal sole..I miei amici mi prendevano in giro, dicendomi ke non avevano mai visto uno coi capelli gialli e la faccia nera! Hiiiiiii [:D] ke ridere! Io gli dicevo ke i miei capelli sono biondi, no gialli E stata una vacanza stupenda..non volevo ritornare..adesso xo a metà agosto altra vacanza! Spero sarà bellix! Ho letto le code ke mi hai scritto, e ne sono contento:) tanti consigli, a cui ho pensato e vorrei tenerli con me x crescere come pensi sia giusto..ho affrontato un po il discorso sulla mia iintimità con la mia famiglia, e non è andata male, i miei si aspettavano ke avrei incominciato a capire..Sento di voler sapere tutto..ma come dici te, debbo vivere sereno e giorno dopo giorno, rendendo tutto naturale :-)si è stato emozionantix e imbarazzante rivolgersi alla signora della farmacia..Xo avevo coraggio e volontà di imparare e conoscere questa cosa..ke ankora oggi vorrei! Mi solleva sapere da te, ke ciò ke sto vivendo e naturale e tutto viene da se e in modo normale x ki come me sta iniziando l'adolescenza! I preservativi kli ho segretamente conservati..sai e vero, non li ho aperti..evo sentirmi pronto e sicuro di me! E un passo avanti fatto x me..ma ho bisogno dei miei tempi ed i miei spazi..vorrei capire e conoscerli..sono curioso ed emozionato..a gli altri miei amichetti do ascolto e mi confronto..ma tutto deve avvenire nel tempo e quando un sarò un Ragazzo pronto! Non ci capisco molto di certe cose..e un momento speciale x me, ke mi da tantix sentimenti! Ricevo ciò ke desidero dai miei e mi accontentano! Oggi x esempio ho messo le scarpe nuove e una salopetta di jeans un po strappata ke è appena uscita e ke volevo anke io ..ho fatto colpo sulle ragazze e complimenti dai grandi! Adesso a letto col pensiero ke quello ke sto affrontando vada tutto bene... mi sto scoprendo e conoscendo me stesso e la vita x ora nulla sulla mia intimità ho messo in pratica, né sento di voler forzare..la vedo come una cosa molto più grande di me..e la mia ragazza anke lo pensa x lei, siamo contenti di scoprirci prima e crescere..poi tutto avverrà credo, come x tutti i ragazzi quando più grandi..TE ANKE DA BAMBINO O BAMBINA AVEVI LE TUE FANTASIE? POI TUTTO E ANDATO BENE? COME E STATO CRESCERE? E VERO KE LA PROPRIA INTIMITA LA SI VIVE DENTRO DI NOI, MA SENZA VERGOGNA DI MOSTRARSI A GLI ALTRI? C'È SCRITTO SUL LIBRO..IO NON HO VERGOGNA..VIVO COL MIO CORPO NATURALMENTE E CON SPENSIERATEZZA IN TUTTO CIO KE VIVO NELLA MIA VITA! COME SCUOLA, AMICI, FAMIGLIA E LA VITA FUORI FRA LA GENTE..IO MI SENTO LIBERO COSI!CIAO
Ultima modifica: Da .

Re: Help 01/08/2014 15:06 #47

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Bentornato
Ti sentiamo felice e ebbro di sole e vacanza.
Le vacanze servono proprio per accumulare energie e vivere nuove esperienze.
Vuoi raccontarci delle persone che hai conosciuto e dei luoghi che hai visitato?

Re: Help 02/08/2014 22:23 #48

CIAO SI CERTO, TI RACCONTO CIO KE MI HAI KIESTO! RISPONDERAI POI ALLE MIE DOMANDA DELLO SCORSO MESSAGGIO? IN QUESTO PERIODO HO CONOSCIUTO UN PO DI XSONE PRINCIPALMENTE RAGAZZI E RAGAZZE, ANKE SE PIU GRANDI DI ME POKI AVEVANO 13 ANNI COME ME..MA MI HANNO ACCOLTO BENE E FATTO GIOCARE CO LORO, FARE DELLE COSE CARINE INSIEME AGLI EDUCATORI E L'ANIMAZIONE HO FATTO AMICIZIE E MI SONO TROVATO BENE CON TUTTI LORO STAVANO CON LE LORO FAMIGLIE COME ME! HO CONOSCIUTO I LORO GENITORI E FATTO AMICIZIE CON LE XSONE ANCHE DELLE PULIZIE!ABBIAMO
VISITATO IL MEDITERRANEO! SPERO PRESTO IN UN ALTRA VACANZA! MI
SENTO PIENO
DI ENERGIE ;)HO RICEVUTO MOLTIX BEI COMPLIMENTI! MESSO DEI JEANS NUOVI KE SONO PIACIUTI A GLI ALTRI RAGAZZI SAI, IO MI SONO COMPORTATO BENE, OBBEDENDO AI GRANDI E RISPETTARE GLI ORARI! C'ERANO ANKE DEGLI AMICI DEI MIEI GENITORI MI HANNO KIESTO DELLA SCUOLA ED IO GLI HO DETTO DI ME! DOMANI GIOCO A PALLAVOLO NEL PALAZZETTO DELLO SPORT E CI VERRANNO A GUARDARE I GENITORI ED ALTRE XSONE ADULTE SONO EMOZIONATO! CIAOOOOO

Re: Help 03/08/2014 08:26 #49

Ciao ragazzi ;)TE ANKE DA BAMBINO O BAMBINA AVEVI LE TUE FANTASIE? POI TUTTO E ANDATO BENE? COME E STATO CRESCERE? E VERO KE LA PROPRIA INTIMITA LA SI VIVE DENTRO DI NOI, MA SENZA VERGOGNA DI MOSTRARSI A GLI ALTRI? C'È SCRITTO SUL LIBRO..IO NON HO VERGOGNA..VIVO COL MIO CORPO NATURALMENTE E CON SPENSIERATEZZA IN TUTTO CIO KE VIVO NELLA MIA VITA! COME SCUOLA, AMICI, FAMIGLIA E LA VITA FUORI FRA LA GENTE..IO MI SENTO LIBERO COSI!CIAO

Ciao Cris,
si,carissimo, ciascuno di noi ha, come te, avuto fantasie e sogni dubbi e domande...
crescere è esattamente come dici tu, ascoltando ciò che sentiamo essere giusto per noi in ciascun momento. non avendo paura di fare perchè altri fanno, non avendo vergogna di ciò che si pensa anche se questo va controcorrente.
l'entusiasmo che mostri nel raccontare le tue vacanze, le tue giornate e le questioni quotidiane, mostrano che stai proprio rispettando i tuoi tempi e vivendo l'adolescenza senza evitare le domande e le gli interrogativi.
Tu dici di sentirti libero così per come fai ... e questa è la risposta di ogni tua domanda.
Scuola, amici, famiglia, la gente ... sono i punti cardinali, ma il nord indicato dalla bussola sei tu.

la tua famiglia, come dici, è un importante punto di riferimento, ormai sei grande e non è più necessario che ti si dica ciò che è giusto oppure no. Emozioni, desideri e piaceri che ti fanno stare bene sono quelli che ti indicano la strada. Non avere fretta di diventare grande, goditi i tuoi tredici: ricordati che ogni età è preziosa e si presenta una volta sola
Hai una ragazza ed è molto bello che state bene insieme siate sinceri uno verso l'altra e raccontatevi con semplicità l'un l'altro.

Vuoi raccontarci della tua ragazza? che tipo è? cosa ti piace e cosa piace a lei di te?

buon prosieguo di vacanze continua a essere felice

Re: Help 10/09/2014 18:35 #50

Ciao :-)forum E a tutti i ragazzi Grazie come sempre x le vostre risposte ke mi danno tanta serenata e soddisfano i pensieri ke vi esprimo. Le mie vacanze sono finite..uffa.. e stata un estate così bella..mi sono divertito da matti e fatto tante cose nuove e belle ovviamente cose adatte ai ragazzini come me, ma con l'ok dei miei genitori e il loro aiuto ritornare alla vita di prima ed alle proprie abitudini, la propria città e le xsone ke fanno parte della mia vita, e lo stesso bello e mi piace! Quindi nessun dramma mi ha fatto molto bene ciò ke mi hai detto, i consigli ed anke i complimenti sul mio essere alla mia età! Cercare l'approvazione degli adulti, ho incominciato a considerarlo importante, x capire come crescere e fare le cose al meglio! Seguirò me stesso e cosa sento, con spensieratezza e senza intimorirmi di ciò ke dicono e pensano di fare gli altri ragazzi..un po x paura e incertezza, avvolte non mi avventuro in cose un po particolari e nuove, ke fanno parte poi di me kmq..anke sè poi vorrei tanto..Una cosa lo capita bene ora, grazie anke tantix a voi, ke non non avrò fretta di crescere e mi godo la mia adolescenza e tutte le prime cose belle e importanti ke la vita mi farà affrontare! Mi hai kiesto della mia ragazza, bhe, è un tipo allegro come me, solare, ma anke dolce e timidina come me avvolte e in certe cose e momenti, come il rapporto con i grandi, le cose e i posti nuovi, ed anke quando come capita a me, bisogna affidarsi ai propri genitori x le cose ke ci riguardano! Lei è anke divertente e sa skerzare, parlare di cose serie e cose da ragazzi fra le cose più importanti ci sono la sua sincerità verso di me e gli altri, il suo spirito di sacrificio e generosità ed e sempre presente..a me di lei piacciono queste cose ke somigliano a me come modo di essere e rivolgersi in modi educati e gentili! E xo anke un tipo forte, gelosa ed elettrica avvolte! Quest'ultima cosa dell'ultimo xiodo la sento più intensa verso me! Si unisce a me e mi coinvolge con cose romantike e passionali ke accendono i miei desideri e un pò di imbarazzo di lei mi piace il suo aspetto fisico anke, mi ccolpisce e me ne sono innamorato!♡ha un bel corpo e si veste molto carina con vestiti alla moda x noi ragazzi di me lei dice ke sono molto bello! Il più carino della scuola gli piace il viso e x questo mi kiama bimbo [:D] i miei capelli ke x presa in giro divertente dice ke sono come il sole e poi i miei okki kiari, i mio modo di vestirà come Lei alla moda, ma soprattutto la cosa ke mi interessa di più, le qualità come ragazzo e fidanzato ke esprimo! Ciò mi rende fiero di me:) sai, lunedì incomincia la scuola ci sono dei cambiamenti, e novità x questo nuovo inizio ed io mi sento emozionato poi in questi giorni, la mamma mi sta portando a compare le cose x la scuola! Ciò uno zainetto nuovo dell'hollywood! È fikix! Super piace anke alla mia ragazza e i miei amici! Da domani invece inizierò con i vestiti! Ho vinto delle cose belle e nuove ke mi piacciono un sacco! poi ti dirò cosa ho scelto! Ciao e vi voglio bene

Re: Help 12/09/2014 17:47 #51

Ciao Cris,

grazie del bene che ci vuoi!!! Sai quanto aiuta anche noi saperlo?

Siamo contenti di vedere quanto entusiasmo hai per le cose che fai, continua così!

Buon anno scolastico, mantieni il tuo entusiasmo perchè ti darà una mano ad affrontare i tuoi impegni e se accadrà anche qualche difficoltà!

Sorrisi!!!
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.