Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password
 
  Ricordami

  • Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Aiutatemi x favore :/

Aiutatemi x favore :/ 16/06/2014 17:40 #1

Ho tanta paura...
Ho avuto un rapporto protetto l 11 giugno..il mio ciclo mestruale mi è venuto il 3 giugno e mi è finito il 10 giugno...10 secondi prima che finissimo , il mio ragazzo ha controllato x bene se il preservativo era intatto, e lo era! Ma appena è arrivato e poi è usciti abbiamo trovato il preservativo tutto rotto...
La pillola del giorno dopo non la posso prendere, poiché già l ho presa due volte , e ho dei dolori bruttissimi allo stomaco, e un forte senso di nausea..oggi lunedì 16 giugno i ginecologi sono chiusi, ho provato a contattare il consultorio ma mi volevano prendere un appuntamento x luglio, in ospedale non posso andare poiché i miei genitori conoscono tutti li...ma io ORA, non posso avere un bambino..non posso e ho tanta paura...come devo fare! Non ho nessuno con cui sfogarmi tranne che con il mio ragazzo che è più preoccupato di me...aiutatemi per favore Aspetto una risposta al più presto :/
Ultima modifica: Da .

Re: Aiutatemi x favore :/ 16/06/2014 19:37 #2

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Cara Anny,
se il tuo ciclo è finito il 10 giugno in teoria non è stato possibile per il tuo organismo produrre un nuovo ovulo nel giro di 24 ore, tuttavia se vuoi stare tranquilla ed essere rassicurata l'unica cosa che possiamo consigliarti è quella di andare da un ginecologo a pagamento. Noi non siamo dei medici specialisti.
Ci scrivi che l'hai già presa due volte: quando ti è capitato stavi già con questo ragazzo o con un altro? Te lo chiediamo perchè se il vostro rapporto dura da qualche tempo e ritieni che lui sia una persona affidabile, potresti valutare di utilizzare un altro metodo anticoncezionale, più sicuro? Se, come dici, non desideri un bambino, non credi sarebbe opportuno per te ed il tuo compagno vivere con una maggiore responsabilità la vostra vita sessuale? A parte la situazione contingente, perchè non decidi di rivolgerti ad un consultorio di fiducia così che tu possa avere il tuo ginecologo di riferimento?
Ti raccomandiamo: vai a fare una visita privata va bene? e poi tienici informati!
Sorrisi rassicuranti
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.