Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Un pensiero fisso...

Un pensiero fisso... 23/08/2014 15:55 #1

Buona pomeriggio a tutti, mi chiamo Annaluisa e ho 16 anni e sono nuova di questo forum.
Allora ieri mi sta assalendo un pensiero davvero frustante. Sono per caso incinta?
Ho un ritardo del ciclo di 5 giorni ma questo non è un problema visto che le mie mestruazioni sono quasi sempre irregolari. Però mi sorge il dubbio. Premetto che sono vergine, non ho avuto rapporti sessuali completi con il mio ragazzo (nessuna penetrazione) ma a volte andando al mare diciamo che ci siamo avvicinati un paio di volte (avete capito no?). Io gli ho chiesto se era venuto in quel momento e lui mi risponde di no, nonostante questo io mi sento ancora pensierosa perché è come se avessi tutti i sintomi di una probabile gravidanza. Sembra davvero stupido lo so, ma è il mio primo fidanzato e sono le mie prime esperienze quindi devo essere tranquillizzata e sopratutto informata. I miei sintomi sono: fitte a basso ventre (come mal di pancia di ciclo), giramenti di testa e vampate di calore, stanchezza. Non so, gli ultimi tre sintomi li sto associando al caldo che sta facendo al sud. Non so, ma dovete aiutarmi. Sono davvero una persona molto complicata e pensierosa. Grazie mille a tutti
Ultima modifica: 23/08/2014 15:56 Da Volontario del Sorriso

Re: Un pensiero fisso... 24/08/2014 01:37 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Annaluisa,
Ben arrivata sul forum,

La tua preoccupazione e la tua ansia per il dubbio contingente di essere incinta o no, si risolverà presto.
Essendo alla prima esperienza ed essendo tanto giovane è normale che tu dia tanto in apprensione.
Ma da come descrivi sembra che tutto questa volta... Sia sotto controllo.

É urgente che insieme al tuo ragazzo affrontiate l'argomento PREVENZIONE.
È segno di maturità e responsabilità adottare misure di protezione.
Anche una visita gratuita al consultorio potrà aiutarti ad essere più informata e a non avere crisi d'ansia mensili .

Ci prometti che affronterai l'argomento con lui e che andrai da un medico?

Puoi cogliere l'occasione dello spavento e provvedere affinché successivamente non capiti più .

Promesso?
Facci sapere come va, cosa ti dice lui e cosa farai. Ok?

Un abbraccio.
Amarsi significa anche essere responsabili, verso di sé e verso il proprio compagno;
Questo é ciò che devi pretendere da lui e che devi essere !
Ultima modifica: Da .

Re: Un pensiero fisso... 24/08/2014 12:05 #3

Grazie mille
Adesso mi sento un po più tranquilla e prenderò in considerazione ciò che mi hai consigliato!
Grazie mille ancora

Re: Un pensiero fisso... 25/08/2014 11:47 #4

Annaluisa
ricordatene, passata la paura;

sei grande e quindi è giusto comportarsi ed agire responsabilmente.

ci contiamo

un abbraccione,

Re: Un pensiero fisso... 12/09/2014 17:54 #5

Ciao Annaluisa,

è trascorso qualche giorno dall'ultimo messaggio, come stai?

C'è qualcosa di nuovo?

Hai già preso qualche decisione sui consigli che ti sono stati dati?

Ti pensiamo! Un saluto e un sorriso.
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.