Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Prima volta... Ma ho paura!

Prima volta... Ma ho paura! 23/02/2015 19:27 #1

Ciao a tutti, e grazie in anticipo per questo spazio che offrite a chi ne ha bisogno.
Sono una ragazzina, e poco tempo fa è avvenuta la prima volta per me con il mio ragazzo (era la prima volta anche per lui): un dolore assurdo, ma sono molto felice e gli voglio molto bene. Nonostante la nostra giovane età, ci sentivamo entrambi pronti. Abbiamo usato il preservativo, e lui è anche "venuto" fuori, ma tutto questo non basta a calmare la mia preoccupazione...
C'è qualche reale possibilità che io sia rimasta incinta? Veramente, non so perché sto scrivendo questo messaggio, forse solo per calmare la mia ansia totale, e se qualcuno mi rispondesse mi farebbe un grandissimo favore. Credo che la sessualità vada vissuta in maniera serena e purtroppo a causa di questa ansia, magari anche ingiustificata, io non la sto vivendo nella maniera giusta.

Grazie a tutti in anticipo
Nenè
Ultima modifica: Da .

Re: Prima volta... Ma ho paura! 23/02/2015 21:10 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao ninjafruiter, benvenuta!

Grazie per aver condiviso con noi questo bellissimo momento che hai vissuto.

Hai fatto benissimo a scriverci ed a esporci i tuoi dubbi. Tutte le cose che affrontiamo per la prima volta generano domande, e noi siamo qui per cercare di aiutarti. Intanto ci sentiamo di dirti che sei stata molto brava nel prendere le giuste precauzioni usando il preservativo, è una cosa molto importante e ci fa piacere che tu lo sappia.

Da quello che ci hai raccontato ci sembra che tu ed il tuo ragazzo vi siate comportati nel modo migliore per evitare una gravidanza. Sei a conoscenza di strutture quali i consultori? Sono dei centri dove potrai parlare (in maniera anonima) con persone specializzate in domande come quelle che hai fatto a noi e che sapranno darti tutte le informazioni di cui potrai aver bisogno. Una maggiore consapevolezza ti farà vivere questi momenti speciali con maggiore serenità Per trovare il consultorio più vicino ti suggeriamo di cercare su internet digitando il nome della tua città e consultorio, ad esempio "Roma consultorio". Per qualsiasi altra domanda noi siamo qui!

Un grande sorriso

Re: Prima volta... Ma ho paura! 24/02/2015 17:54 #3

Grazie per la risposta!
Effettivamente nel paese dove vivo ci sono dei consultori, ma sono sempre stata restia nel parlare di questi argomenti perché ho paura della reazione delle persone, sapendo la mia età. So che non dovrei fare caso al giudizio degli altri ma mi verrebbe il terrore se qualcuno, come i miei ad esempio, lo venisse a sapere!
Nenè

Re: Prima volta... Ma ho paura! 25/02/2015 17:49 #4

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao ninjafruiter!
Capiamo la tua diffidenza nel parlare di questi argomenti con estranei. Ma ti vogliamo assicurare che in queste strutture ci sono persone professioniste che non ti giudicheranno ma saranno disponibili a darti tutte le informazioni che desideri in assoluta riservatezza.

Comunque se hai altri dubbi noi siamo sempre qui a leggerti e se lo desideri puoi anche telefonarci.

Tanti sorrisi
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.