Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: aborto

aborto 06/10/2015 14:19 #1

ciao a tutti,
volevo spiegare la mia situazione, 5 mesi fa sono rimasta incinta, ho 16 anni e il mio ragazzo dopo averlo saputo è dovuto partire con la sua famiglia, io ho dovuto fare tutto da sola le visite dal ginecologo, andare al consultorio, sono anche andata in tribunale dal giudice tutelare per farmi dare l'autorizzazione per abortire senza che i miei genitori lo sapessero, sono stati mesi terribili. adesso è passato un po di tempo e io non riesco a togliermi dalla testa il pensiero di aver fatto una cosa orribile, non riesco a guardare un bambino senza che mi venga da ripensare a tutto cio che è successo. vorrei poter superare questa cosa, perche mi tormenta. grazie a chi rispondera
Ultima modifica: Da .

Re: aborto 07/10/2015 16:29 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Alice,
sei la benvenuta nel nostro forum!
La prima cosa che vogliamo dirti che sei stata molto coraggiosa ad affrontare questa situazione, alla tua età, completamente da sola! Come mai il tuo ragazzo è dovuto partire? Perchè hai preferito che i tuoi genitori non sapessero?
Un'interruzione della gravidanza lascia una ferita dentro e di conseguenza il peso e il dolore per quella scelta. Noi non giudichiamo la tua decisione perchè crediamo sia un argomento strettamente personale e siamo sicuri che tu l'abbia presa ponderando bene le soluzioni possibili.
Ci sembra utile però consigliarti un sostegno psicologico che quantomeno ti aiuti a tirare fuori tutto quello che provi, hai pensato di parlare con uno psicologo magari del consultorio?
Ti andrebbe anche di parlarci un pò di te?
Naturalmente potrai sfogarti con noi tutte le volte che vorrai, noi ci saremo sempre.
Un abbraccio

Re: aborto 24/02/2016 17:15 #3

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Alice,
come va? ti aspettavamo, ma non ci hai fatto sapere più nulla. Ricordati che noi siamo sempre con te in qualunque situazione.
Forse abbiamo esagerato ad indicarti un incontro con uno psicologo. Probabilmente ce la fari da sola a rendere questo ricordo come una esperienza di vita passata e a pensare quasi esclusivamente al futuro che stai costruendo.
Sono passati alcuni mesi. Frequenti ancora questo forum? Se si, facci sapere come stai: D'accordo?
Ciao cara.
Tanti sorrisi e un abbraccione.
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.