Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Come restare incinta.. Perché non ci riesco?

Come restare incinta.. Perché non ci riesco? 09/08/2016 01:47 #1

Ciao ragazzi.. Io mi chiamo Leandra, ciò 19 anni e mezzo. E la prima volta che vi scrivo, spero di trovare le risposte che cerco, sono pensierosa La mia storia è questa, a scuola prima di finire l'ultimo anno, ho conosciuto un ragazzo, con la mia identica età.. Ci siamo subito innamorati
Ultima modifica: Da .

Re: Come restare incinta.. Perché non ci riesco? 10/08/2016 11:11 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Leandra, benvenuta!
Cosa intendi "come restare incinta..perché non ci riesco? "
Vuoi spiegarci meglio?
A presto
Ultima modifica: 10/08/2016 11:13 Da Volontario del Sorriso

Re: Come restare incinta.. Perché non ci riesco? 10/08/2016 12:43 #3

Ciao.. Sono contenta di aver ricevuto un vostro pensiero..

Re: Come restare incinta.. Perché non ci riesco? 10/08/2016 12:46 #4

Ciao.. Sono contenta di aver ricevuto un vostro pensiero..

Re: Come restare incinta.. Perché non ci riesco? 10/08/2016 13:36 #5

Credo non vada bene il servizio, i miei messaggi si spezzano.. Spero risolviate

Re: Come restare incinta.. Perché non ci riesco? 11/08/2016 09:53 #6

Ciao, riprova a scriverci..forse ora riesci.

Re: Come restare incinta.. Perché non ci riesco? 12/08/2016 15:01 #7

Ciao spero che adesso possiamo comunicare. Come dicevo, sono una ragazza molto giovane e terminata la scuola, ho incominciato a lavorare per circa un anno, cosi come il ragazzo che a scuola ho conosciuto, e per il quale ci siamo innamorati e poi sposati con l'aiuto delle nostre famiglie, e nonostante non proprio daccordo per la nostra giovane età e senza una ge generale esperienza, anche nei rapporti intimi, ci siamo conunque riusciti e siamo felici abbiamo una nostra casa, abbiamo continuato a lavorare e daccordo con le nostre famiglie però, abbiamo deciso di non avere bambini, finquando non ci saremo sistemati bene ed organizzato bene le nostre vite..

Re: Come restare incinta.. Perché non ci riesco? 12/08/2016 15:11 #8

Così abbiamo incominciato i primi rapporti sessuali protetti, ciò ci è anche servito per vivere sereni le nostre prime volte e trovare un equilibrio ed un intesa stabile. Trascorso questo periodo, io ho chiesto a lui di voler incominciare a fare l'amore con lo scopo di restare incinta.. Ho avvertito il desiderio di avere un bambino e tanti altri in seguito adesso che sono molto giovane e con la possibilita in futuro, quando i ragazzi grandi, di poter continuare anche la mia vita professionale..così senza più profilattici i nostri rapporti, oltre a diventare più belli, piacevoli e sereni, senza attenzioni, sono diventati anche più intesi, frequenti e passionali! Ciò è fantastico! Però speravo di restare incinta.. Invece..

Re: Come restare incinta.. Perché non ci riesco? 12/08/2016 15:22 #9

Ancora non ci riesco.. Perché? Sono pensierosa.. Dai controlli medici, risulta che entrambi siamo fertili.. Le mie amiche dicono che potrebbe essere come causa la tensione sul pensiero di cercare ogni volta la gravidanza.. Mi dicono di non pensare a questa cosa e viverla solo come la normale unione con la persona che si ama e si desidera! Forse hanno ragione.. E mi hanno consigliato anche delle dedite da una sessuologa, che mi aiuterà a capire e conoscere, come e quando avere rapporti e controllare i periodi adatti e gli stati ormonali.. Credi sia così? Non sò.. E vero conosco poco sul sesso in senso più tecnico.. E da pochi mesi che ho perso la verginità ed incominciato una vita sessuale attiva.. Forse non sono pronta? Questo intendevano le nostre famiglie?

Re: Come restare incinta.. Perché non ci riesco? 12/08/2016 15:31 #10

Scusa per le tante domande... E difficile capire cosa accade, quando sai che una cosa va benissimo.. Eppure mi sento tranquilla quando lo facciamo.. Siamo molto complici, passionali e i rapporti sono completi, non tutti i giorni ma almeno 2-3 volte a settimana si, causa anche differenti impegni lavorativi.. E ci stiamo anche per diverse ore! Siamo così spensierati che avvolte ci capita anche di improvvisare in luoghi e in modi nuovi e diversi.. Però so che sento molto la responsabilità di concepire in quei momenti.. Forse è per questo?

Re: Come restare incinta.. Perché non ci riesco? 12/08/2016 15:33 #11

grazie per la comprensione e di ascoltarmi... Ciao

Re: Come restare incinta.. Perché non ci riesco? 14/08/2016 10:29 #12

Ciao Leandra, intanto benvenuta sul forum del Sorriso
Troviamo il consiglio delle tue amiche molto bello, e ci sembra che tu e tuo marito lo stiate applicando. Siete molto complici, passionali e creativi.
Sentire poi la responsabilità di concepire in questi momenti pensiamo sia fisiologico, umano.

Pensi che possa centrare il fatto che come scrivi "abbiamo deciso di non avere bambini, finquando non ci saremo sistemati bene ed organizzato bene le nostre vite.." ?

Un abbraccio, aspettiamo la tua risposta

Re: Come restare incinta.. Perché non ci riesco? 30/08/2016 23:06 #13

Ciao felice di aver ricevuto una vostra risposta. Mi fà molto bene potermi confrontare con chi ha più conoscenze e competenze sù come parlare con i ragazzi! Incomincio a sentirmi parte del forum ed a mio agio bhe, credo che possa incidere come no, l'attesa che ci siamo dati, prima di incominciare rapporti sessuali per concepire.. Credo solo per certo, che forse ho bisogno di essere paziente, non precipitosa e valutare anche che non è stato giusto essere concentrata solo sù di me, senza pensare anche a lui, e che probabilmente possa avere come me, delle difficoltà! Mi sento egoista.. Ho avuto modo di pensare tanto in questi giorni.. Lui è un ragazzo molto giovane, proprio come me e bhe per quanto sia brava e ci sappia davvero fare a letto facendomi sentire più che soddisfatta, ho comunque avvertito delle titubanze e momenti di incertezze durante i rapporti.. Credo non sia facile essere immediatamente pronti per un ragazzo alle prime esperienze! In ogni caso a settembre abbiamo degli incontri in consultorio in queste settimane di vacanza ci siamo sentiti sereni, più rilassati e riposati, concentrandoci molto su noi stessi! Spero possa servirci.. Ieri ci è per esempio successo una cosa nuova e molto bella ciao

Re: Come restare incinta.. Perché non ci riesco? 01/09/2016 20:00 #14

Carissima,

Siamo contenti che tu ti senta parte di questo Forum.

Siete veramente giovani, e non pensiamo che avrete problemi ad avere un bimbo, a volte basta veramente aspettare un attimo, la fretta non aiuta crea tensioni inutili. Tuo marito cosa pensa in merito ad avere subito un figlio?

Quindi da settembre avrete degli incontri al consultorio, in merito a che cosa esattamente? Ci sembra di aver capito che gli esami li abbiate già fatti e che vada tutto bene.

Cosa è successo come cosa nuova e molto bella? E' una cosa raccontabile sul forum? Non vorremmo essere invadenti, l'intimità di una coppia è sacra e va preservata. E' fatta di amore e rispetto reciproco e va protetta. Non tutto di una coppia è raccontabile . Anche perchè si racconterebbe anche della dimensione intima dell'altro ...

Un sorrisone carissima

Re: Come restare incinta.. Perché non ci riesco? 02/09/2016 15:00 #15

Ciao si.. Forse siamo ancora troppo giovani per un bimbo, ma io lo desidero tanto..può sembrare una controtendenza il fatto che abbiamo pensato ad una vita di coppia e ad una famiglia, in eta ancora adolescenziale forse.. Oggi quasi tutti i ragazzi vivono con le proprie famiglie e con l'ideale di distaccarsi il più tardi possibile e pensando solo a divertirsi! Noi però ci divertiamo tanto lo stesso e viviamo comunque una vita da ragazzo come tanti.. Abbiamo solo deciso di farlo insieme, unendoci per sempre, in modo indipendente, e affrontando le prime esperienze e responsabilità. Impareremo e cresceremo:cheer: probabilmente sarà difficile, ma ci sentiamo uniti e determinati! Lui è daccordo ed entusiasta di avere un bimbo, essere padre sarà un bel compito, come per me essere mamma..ma non vogliamo perdere tempo nella nostra vita, e desideriamo affrontare ogni sfida i test sono stati positivi, entrambi possiamo avere bambini. Gli incontri in consultorio, ci hanno spiegato che ci serviranno ad affrontare nel giusto modo la vita di coppia, smaltire preoccupazioni e ansie. Poi ci sarà un programma di educazione sessuale, dove capiremo come avere rapporti per procreare e vivere una vita sessuale nel migliore dei modi. Ci verranno spiegate anche alcune cose che riguardano la sessualità maschile e femminile. Loro si occupano proprio di giovani ragazzi come noi, non ancora nel pieno sviluppo psico-fisico. Sai sono persone molto accoglienti, dolci e simpatiche ci piacerà incominciare questa cosa bhe riguardo a cosa ci è sucesso permetto che è stata una cosa davvero fichissima concordo che la vita intima di una coppia va sempre preservata, ed infatti ciò che viviamo e le emozioni che sentiamo, restano nostre, credo però che confidarsi e ricevere spiegazioni sù un evento sconosciuto, non sia invadente, almeno per noi, lui sá che io scrivo al forum e insieme scriviamo cio che sentiamo l'ultima volta che abbiamo fatto l'amore, durante i rapporti ci sono stati degli orgasmi multipli per entrambi e duraturi ciò ha reso avvincente e molto più piacevole il rapporto! Non sapevamo e capivamo cosa fosse, è stato così naturale e curioso, che sembrava come quando si vive una cosa tutta nuova, entusiasmante, come il primo giorno di scuola, il primo ragazzo o ragazza, il primo bacio o la prima volta.. Solo che il piacere cosi inteso ed interminabile, ci ha uniti in un esplosione di passione unica cos'e questa cosa? Riaccadrá? Forse ci aiuterá meglio a farmi restare incinta? Grazie come sempre forum siete tanto cari e disponibili!
  • Pagina
  • 1
  • 2
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.