Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: Qualcuno con cui parlare?

Re: Qualcuno con cui parlare? 30/04/2019 19:08 #136

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Vogliadirinascere, grazie per il tuo contributo
Se vorrai scriverci qualcosa di te ci farà piacere.
Ultima modifica: Da .

Re: Qualcuno con cui parlare? 26/05/2019 23:22 #137

5 cm al secondo rimarra sempre uno dei miei film preferiti. Avro visto questo film 20 volte ma quando inizia la canzone finale ancora mi scendo una lacrima.
Speriamo che quando passi quel treno per noi, dietro le sbarre sia rimasto qualcuno ad aspettarci.
Nel manga comunque dopo il passaggio del treno c e una scena molto bella dove si vede Akari da bambina, per far intendere che il protagonista ha aspettato tutto quel tempo una persona che non e piu akari ma il suo ricordo di lei(scusa la digressione)
Come stai voglia di rinascere?
Sei scomparsa per diversi mesi,e successo qualcosa?

Re: Qualcuno con cui parlare? 28/05/2019 17:42 #138

Ciao Waitme e tu come stai?
Come procede la tua vita?
Un abbraccio

Re: Qualcuno con cui parlare? 29/05/2019 01:59 #139

Ciao Volontari!
Appena riesco a mettere insieme i pezzi apro una discussione mia in cui raccontarmi. Purtroppo adesso come adesso non me la sento, ma immagino che nel caso più che una discussione saranno email.

Ciao Waitme, come stai?
“5cm al secondo” me lo ricordo molto bene ahah, il particolare che sottolinei tu oramai caratterizza questo periodo della mia vita: io che cerco disperatamente di creare nuovamente i ricordi positivi rimastimi, ma inutilmente perché altro non sono che ricordi..
A dirti la verità proprio non lo so come sto, mi sento in lutto
In psicologia dicono che se perdi qualcosa a cui tenevi molto, anche se astratto, la perdita può suscitare le stesse emozioni di un lutto. Io mi sento così perché ho perso i rapporti con una persona, anche se pensare a qualche cosa di positivo che mi abbia trasmesso/provocato è davvero difficile. L’assenza di questa persona nella mia vita è la cosa migliore che mi sia mai capitata, però non riesco a capacitarmi di ciò. Forse è solo il fatto che sono costretta ad abbandonare anche l’idea di quest’ultima, insieme alle speranze e ai sogni infranti. Forse è più il fatto di accettare che il corso mio e di X fosse solo questo, senza che esso mi abbia lasciato nulla di bello

Come al solito blatero a casaccio

Ho notato che sono sparita nel marzo 2018, per poi ricomparire ad agosto e sparire di nuovo per poi farmi viva un mese fa dopo quasi più di un anno. Sono pessima
Di cose ne sono successe tante comunque, nell’ultimo anno la mia vita si è completamente capovolta, ma nulla che valga la bene di raccontare

Buonanotte carissimo

Re: Qualcuno con cui parlare? 29/05/2019 20:08 #140

Bentornata vogliadirinascere!
In quello che ci hai scritto abbiamo percepito diversi sentimenti , che parrebbero contrastanti.
Ci parli di un lutto, non e' una cosa da poco,pero' ci dici anche che l'assenza di questa persona nella tua vita e' la cosa migliore che ti sia capitata.
Ti va spiegarci un po' meglio?
Hai parlato di sogni infranti.....
Quando vorrai raccontarci qualcosa di piu' sai che noi siamo qui per ascoltarti.
Ci permettiamo solo di aggiungere una cosa dopo aver letto il tuo scritto e cioe' che le esperienze di vita vissute possono non avere nulla di bello, ma cio' non vuol dire che non siano state importanti !
Che cosa ne pensi?
Se ti va parlaci ancora di te, di cio' che ti scalda il cuore, o di quali sono i tuoi hobby, o di quello che ti va...
a presto
buon cammino e tanti sorrisi

Re: Qualcuno con cui parlare? 02/06/2019 04:07 #141

Ciao Volontari!
Appena ho la forza di dire a parole ciò che sento aprirò un nuovo topic o riprenderò uno di quelli vecchi.
Ci tenevo a chiarire però che non ho subito un lutto vero e proprio, ma le emozioni che sto provando sono le medesime. Posso dirlo con certezza perché di lutti in famiglia non me ne sono mancati ahah. So come ci si sente e quello che sto provando adesso forse è anche peggiore. Mi viene da piangere. Avrei voluto che le cose fossero andate diversamente

Sento che questo sito sia un posto sicuro per me. È da un po’ che continuo a rileggere quello che scrivevo qui e mi sono imbattuta anche in conversazioni con altri utenti. Vedere la linearità delle cose è quasi rassicurante
Non so come spiegarmi

Buongiorno a voi e buongiorno anche ad Alex
A

Re: Qualcuno con cui parlare? 06/06/2019 13:25 #142

Ciao Waitme e VogliadiRinascere!
Allora per fare un po' di ordine e non mescolare i post, aspettiamo VogliadiRinascere in un nuovo thread (o in uno di quelli vecchi) dove approfondire le sue attuali tematiche quando ne avrà voglia e sarà pronta.
Magari cominciando da questa interessante frase che tu stessa hai scritto
L’assenza di questa persona nella mia vita è la cosa migliore che mi sia mai capitata, però non riesco a capacitarmi di ciò.

Un abbraccio a entrambi!

Re: Qualcuno con cui parlare? 12/07/2019 03:44 #143

Ciao Sorriso, ho aperto un nuovo topic rispondendo al vostro ultimo messaggio qui. Spero di essermi spiegata bene e non aver generato altre perplessità.. sono un sacco imbranata, in generale, ma quando si tratta di raccontarmi lo sono ancora di più

Ciao anche a te Alex, io continuo ad aspettarti, lo sai
Ho controllato il forum più o meno tutte le sere, anche quelle in cui ero ubriaca e pure quelle in cui non ero a casa mia

Re: Qualcuno con cui parlare? 18/07/2019 14:11 #144

Non credo dovresti controllare il forum cosi spesso.
Per me tutte queste centinaia di messaggi che ho scritto qui,stanno diventando un serbatoio di ricordi riempito di qualcosa di marcio,che preferirei dimenticare.
Ultimamente sto cercando di guardare fuori,ad altro,vorrei evitare di continuare a guardarmi dentro perchè dalla mia esperienza in questi oramai parecchi anni,ho capito che personalmente non mi aiuta,ma fa solo riaffiorare cose che vorrei seppellire.
Detto ciò sappi che non mi scorderò mai di te e probabilmente continuerò sempre a scrivere su questo forum(o almeno quando ne avvertirò il bisogno)
Non voglio veramente che tu apra tutti i giorni questo forum in cerca di mie notizie,credo ti faccia solo male.
Da tutti i tuoi messaggi che ho letto,penso che tu abbia bisogno di "rimetterti in piedi" una volta per tutte e cercare di avere il meglio(perchè te lo meriti)
Spero veramente che ti capitino un sacco di cose belle e sarei molto felice di vedere quei tipi di messaggi per una volta su questo forum.
Ti auguro veramente il meglio e sappi che ti ringrazio per tutti i i messaggi,in questi oramai 3 anni di discussione.
Grazie,Alex

Re: Qualcuno con cui parlare? 07/08/2019 03:30 #145

Ehi Alex

Sono molto belle le cose che mi hai scritto, ti ringrazio e ti dico che penso lo stesso di te. Meriti anche tu di stare bene, e te lo auguro vivamente. In ogni caso, non mi fa male aprire il forum così spesso, lo apro senza avere aspettative.. e molto probabilmente mi ritrovo qui più o meno tutti i giorni perché avverto io, il bisogno di parlare con qualcuno. Nemmeno io mi scorderò tanto facilmente di te, “i posti sono soltanto persone”.
Siamo in due a doverci rimettere in piedi, penso sia ottimo iniziare guardandosi intorno. Penso che farò così anch’io. Il mondo è pieno di cose belle ancora da scoprire, e sarà sempre così perché le cose belle ne generano altre di ancora più belle.

“I believe in the Sun, even when it rains”
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.