Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Voler cambiare la propria vita

Voler cambiare la propria vita 09/12/2019 14:34 #1

Ciao. Da un po' di tempo mi sento Terribilmente in ansia, un po' per il lavoro e un po' invece perché non riesco a cambiare la mia vita come vorrei. Cosa vorrei cambiare?
Tante cose.
Vorrei cambiare lavoro.
Vorrei fare coming out con tutti i miei parenti.
Vorrei dire a mio padre tutto quello che penso su di lui.
Vorrei sposarmi
Vorrei fare tante cose ma poi non ho l'energia.
Sembrano tante cose scollegate ma in realtà è tutto collegato. Sono conseguenze l'uno dell'altra .
Non ho energia.
Ho paura .
Ho ansia.
Penso di essere depressa
who whose face gives no light will never become a star
Ultima modifica: Da .

Re: Voler cambiare la propria vita 11/12/2019 18:21 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao DiavolettaVagabonda

Anche se breve il tuo messaggio contiene un sacco di argomenti che sarebbe interessante approfondire.

Forse fare un po' di ordine e di chiarezza può essere d'aiuto sia a noi, per capire meglio la situazione che stai vivendo, sia a te per sentirti meno confusa e sopraffatta.

Da dove cominciare? Potresti raccontarci che lavoro fai, quali sono le difficoltà che incontri, se vorresti cambiare solo il luogo o anche l'ambito di lavoro...

Riguardo alla tua famiglia invece? Cosa ti ha impedito fino ad ora di fare coming out? Come sono i rapporti con i tuoi familiari, e in particolare con tuo padre?

Hai una relazione? Ti va di parlarcene?

Vuoi farci qualche esempio di quello che ti piacerebbe fare?

In ogni caso forse sarebbe più utile per te affrontare un problema alla volta, per non creare confusione, che di sicuro provoca (almeno in parte) l'ansia, lo smarrimento e un'inutile dispersione di energie.

Un obiettivo alla volta, una tappa alla volta, un passo alla volta.

Noi siamo qui per accompagnarti

Un abbraccio e tanti sorrisi!

Re: Voler cambiare la propria vita 04/02/2020 21:36 #3

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao,

è vero che ci scrivi da tempo, ma con distanze importanti.
Quindi non è facile ricordare tutto, ma serve? Molte cose potrebbero essere superate.

Vuoi riepilogarci gli ultimi avvenimenti della tua vita? In modo da poter comprendere ed aiutarti meglio?

A presto.

• Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.