Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Ho perso una grande amica, sono disperata

Ho perso una grande amica, sono disperata 25/07/2020 22:18 #1

Ciao a tutti. Ieri ho ricevuto l'orribile notizia che la mia grande amica, se non compagna di squadra, ha deciso di mollare lo sport. Per me è caduto il mondo addosso, sono disperata perché in lei avevo trovato un punto di riferimento, una motivazione in una squadra che ho ultimamente non si sta comportando bene. Stamattina mi ha scritto che le mancherò più di tutte, come se non ci rivedessimo mai più. Dice di aver mollato per lo studio, ma ho paura che ci sia qualcos'altro sotto di più losco riguardante le altre mie compagne. Le ho scritto di venire a salutarci di persona poiché l'ha fatto via WhatsApp, ma dalle 13 non mi risponde e per di più ha tolto l'accesso. Ho un'ansia incredibile di non ripoterla vedere mai più e di aver buttato una delle amicizie più importanti della mia vita. Ho tanta paura anche del mio futuro in squadra, ora che non c'è la sua presenza fondamentale in squadra. Vi scongiuro aiutatemi, non dormo, ho il respiro pesante, piango continuamente. Non capisco cosa possa essere successo, non voglio perderla...
Ultima modifica: Da .

Re: Ho perso una grande amica, sono disperata 27/07/2020 19:35 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
ciao Ostooo 10!

come ti e' andata oggi?

Percepiamo un senso di angoscia in quel che ci scrivi,da quel che ci dici ci tieni molto all'amicizia con questa tua compagna di squadra!

Hai pensato cosa potresti fare per non perderla?

Lei hai mai detto che per te e' un punto di riferimento importante?

aspettiamo tue notizie !

un grande abbraccio

Re: Ho perso una grande amica, sono disperata 30/07/2020 08:17 #3

Da lunedì mi sentivo molto meglio, mi ha scritto dicendomi che ha bisogno di tempo per riflettere. Ogni tanto mi perdo a pensare ai bei ricordi passati insieme e mi rassegno a sapere che questa amicizia non sarà più come prima. Abitiamo abbastanza distanti e per di più è una persona difficile da capire, non ha i social e ciò dice molto, spero almeno di continuare a chiacchierare su WhatsApp. Uscire con altre amiche mi ha aiutato molto ed ero in pieno recupero. Ieri però vengo a sapere che nemmeno l'allenatore rimarrà un squadra, a causa di un progetto che la società sta organizzando. Lui era un punto di riferimento, lo conoscevo da ben 6 anni e quella volta che cambiai allenatore non era andata per niente bene. Da lì solita storia: un senso di angoscia, penso al peggio, ricordo tutto ciò che mi è successo in passato. Stavolta però sono anche molto arrabbiata, ho rapporti stretti con la dirigenza poiché gioco anche in prima squadra e ancora a maggio mi hanno fatto un elenco di promesse. Tra queste una era che l'allenatore sarebbe rimasto. Non è la prima volta che raccontano bugie o fanno promesse che dubito possano mantenere. Sono veramente arrabbiata ma anche delusa, vedo tutte le mie sicurezze cadere davanti ai miei occhi...

Re: Ho perso una grande amica, sono disperata 30/07/2020 15:23 #4

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Cara Ostooo10,

capiamo il tuo stato d'animo.

I cambiamenti fanno sempre un po' paura, ma l'importante è affrontarli con fiducia tirando fuori tutte le nostre risorse

L'affetto tra te e la tua amica/compagna di squadra rimarrà sempre, anche se adesso cambieranno i modi con i quali coltiverete la vostra amicizia.
Oltre a sentirvi tramite WhatsApp, pensi che potreste incontrarvi qualche volta o da te o da lei ?

Riguardo alla dirigenza con la quale hai rapporti stretti, hai provato a parlarci esprimendo il tuo disappunto e la tua delusione?
Esprimere il tuo pensiero al riguardo può aiutarti a non tenere tutta questa rabbia dentro e poi potrebbero esserci dei risvolti positivi circa le promesse che ti hanno fatto.

Ci piacerebbe sapere che tipo di sport pratichi. Giocando anche in prima squadra, devi essere molto brava

Facci sapere !

Un grande Sorriso
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.