Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: Cerco sostegno

Re: Cerco sostegno 31/08/2015 20:41 #16

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Eli,

grazie per averci risposto, anche dopo qualche tempo!!

Come integri la mancanza di proteine, cosa ti ha consigliato a questo proposito la nutrizionista?

Come hai fatto a recuperare i chili che avevi perso da maggio?

Ma, al di là del peso, tu come stai? Come ti senti? Hai trascorso una buona estate?

Siamo qui, quando vuoi!

Abbraccioni grandi grandi
Ultima modifica: Da .

Re: Cerco sostegno 31/08/2015 21:13 #17

Ciao di nuovo
Non credo mi manchino proteine visto che mangio molti alimenti che ne sono ricchi, io comunque mi sento molto bene, piena di energia e ho anche ricominciato a dormire come si deve. Per riprendere peso non ho fatto niente, esattamente come se n'erano andati i chili sono tornati ( i misteri della vita ). La nutrizionista mi aveva solo detto di mangiare almeno latticini e uova.
L'estate è stata stupenda, ho voluto viverla al massimo per recuperare quella dell'anno scorso che è stata piuttosto brutta. Ho trovato il mio primo lavoro, ho iniziato a suonare il piano e ho ricominciato a correre. Senza contare che sono più fuori con gli amici o con la ragazza che mi piace che a casa.... È stata proprio una bella estate non c'è che dire

Buona notte e grazie per essere sempre pronti ad ascoltarmi
Me al largo sospinge ancora il non domato spirito e della vita il doloroso amore.

Re: Cerco sostegno 01/09/2015 20:03 #18

Ciao Eli,
ci fa sempre piacere ascoltarti
Siamo davvero felici di tutte le cose belle che stai vivendo
Stai facendo davvero un sacco di cose e riusciamo a 'leggere' il tuo entusiasmo e la tua gioia.
Ti aspettiamo per qualsiasi cosa tu voglia condividere con noi.
Un abbraccio e un sorriso

Re: Cerco sostegno 08/09/2015 22:07 #19

Vorrei rendervi partecipi della novità: oggi sono stata in clinica e sono stata dichiarata ufficialmente fuori dal disturbo alimentare, sono guarita e libera di chiudere definitivamente questa porta. Mi fa un po' strano pensare di non tornare più a Villa Garda e di non rivedere più le mie dottoresse ma sono felice lo stesso. Quando ho iniziato la terapia era il 6 giugno 2014, oggi è l'8 settembre 2015 ed è finita. Ora posso davvero ricominciare.
Me al largo sospinge ancora il non domato spirito e della vita il doloroso amore.

Re: Cerco sostegno 09/09/2015 16:24 #20

hola Eli!
Questa notizia ci riempie di gioia!!!!
Ora sarai pronta ad aprire altre "porte" che ti aiuteranno a crescere e a vivere la tua vita.
Se vorrai condividere con noi le tue prossime esperienze saremo felici di ascoltarti!
A presto!
un abbraccio calorosissimo!

Re: Cerco sostegno 11/10/2015 20:51 #21

Probabilmente è solo un momento, sicuramente non è niente di preoccupante ma, seppur con enorme vergogna, vi scrivo lo stesso perché ho bisogno di tirarmi fuori questa cosa.
Sono tornati i brutti pensieri. La voglia di controllare l'alimentazione, di sentirmi pulita e vuota, di scomparire. La voglia di tagliarmi, di urlare, di uccidermi. Sono forse due settimane che va sempre peggio e sono davvero arrabbiata perché ero sicura di esserne fuori, di non dover più provare queste cose. Forse è lo stress, forse è perché non ho mai raggiunto il peso che mi avrebbe permesso di essere considerata in normopeso, oppure non saprei. A me piacciono la mia vita e il mio corpo. Non voglio rinunciare a quello che mi sono costruita ma sento come una necessità, un obbligo che mi impone di non dover mangiare così tanto. Ho ripreso a fumare perché mi aiuta a mangiare, riduce lo stress, ma sto saltando alcuni pasti, poi mi sento in colpa e il giorno dopo mangio più di quello che nella mia testa avrei dovuto, poi mi sento ancora in colpa perché non mi sono controllata.
Ho paura e mi vergogno.
Sfogo finito, buona serata a tutti e scusate.

Re: Cerco sostegno 12/10/2015 17:14 #22

carissima Eli
hai fatto bene a scriverci e siamo molto contenti di essere per te un riferimento quanto senti il bisogno di confrontarti.

Sono tornati i brutti pensieri e tutto il resto...
ne hai paura e ti vergogni...
Stai vivendo un momento moooolto delicato e moooolto difficile: Ci hai detto che il centro presso il quale sei stata curata ti ha considerato guaritam
Ci hai detto che hai salutato, con tristezza le tue dottoresse del centro di villa Garda.
ci hai detto della chiusura definitiva della cura, anche se sei guarita è normale che in questa fase tu ti senta fragile e disorientata. Per questo non devi avere paura e non devi vergognartene.
Come siete rimasti d'accordo con loro?
Hai appuntamenti di controllo, ti hanno dato una possibilità si sostegno per questa fase di chiusura?

aspettiamo la tua risposta.
ciao

Re: Cerco sostegno 12/10/2015 19:20 #23

In teoria ho avuto tutta un'estate come periodo di prova da sola e non ho avuto nessun problema per quei tre mesi.
Siamo rimaste d'accordo che avrei potuto chiamarle in caso di bisogno ma sinceramente non mi va di tornare là, neanche per una chiacchierata. La nutrizionista aveva dei dubbi a lasciarmi andare e io l'ho supplicata. Forse aveva ragione lei.
Mi sento tanto arrabbiata per questa situazione. Proverò ad usare questa rabbia per rimanere a galla. Magari funziona... Voi che dite?

Comunque vi ringrazio tanto di esserci sempre, un abbraccio.

Re: Cerco sostegno 12/10/2015 21:27 #24

Mi sono tagliata. In questo momento non so neanche cosa provo. Sto fallendo.

Re: Cerco sostegno 14/10/2015 14:46 #25

ciao Eli,
ci dispiace molto per la situazione che stai vivendo, anche se non hai voglia di tornare in clinica neppure per una chiacchierata, forse sentire telefonicamente la tua nutrizionista potrebbe aiutarti e darti coraggio..che ne pensi?
Non stai fallendo è solo un momento di crisi e và superato con un aiuto.
Se vuoi puoi chiamarci al telefono e possiamo parlarne, ti và? 0270107070.
Facci sapere.
Un abbraccio.

Re: Cerco sostegno 06/11/2015 16:37 #26

Ciao Eli come stai? È da un pò che non ci sentiamo
Facci sapere.

Re: Cerco sostegno 10/11/2015 22:21 #27

Ciao volontari,
Sono ancora qua. Ho ripreso a mangiare (volontario misterioso che mi hai risposto al telefono sappi che è stato merito tuo) ma sono ancora giù, non riesco neanche a guardarmi allo specchio, a danza non mi spoglio neanche. La sensazione è quella di essere spenta e vuota e mi rendo conto che mi sto allontanando da tutti gli amici. Spesso mi accorgo di avere ancora la forma mentis del primo periodo del disturbo alimentare.
Tra l'altro è stata diagnosticata l'anoressia ad una mia amica di classe, una mia carissima amica ha provato a tagliarsi, come pure la mia migliore amica che l'anno scorso l'ha fatto un paio di volte...sono una bomba che distrugge tutto ciò che ha vicino.

Re: Cerco sostegno 11/11/2015 07:35 #28

Cara Eli le "bombe" che distruggono sono altre..se hai ripreso a mangiare è anche merito tuo e del tuo istinto, forse in questo momento hai ancora bisogno di un piccolo aiuto..hai provato a sentire la tua nutrizionista? Non aver paura ne vergogna a farlo lei certamente si prenderà cura di te cercando di guidarti al meglio.
Sappiamo che sei forte e farai questo sforzo.
A presto!
Un forte abbraccio

Re: Cerco sostegno 13/12/2015 22:54 #29

Ciao Volontari,
va meglio. È un periodo un po' impegnativo perché sta finendo il primo trimestre a scuola quindi siamo pieni di prove e mia mamma è stata operata (niente di grave ma ora deve stare a riposo a letto le un po') però mi sto battendo bene. Ho dovuto sospendere sia l'equitazione sia la corsa per occuparmi della casa ma studio ancora piano e vado a danza.
Ho detto ad una mia amica che non voglio che mi piacciano le ragazze, voglio essere normale e provarci con un mio amico... Magari con il tempo mi innamorerò di lui anche se è un ragazzo, non si sa mai. Ve lo racconto senza un contesto, solo per dirlo a qualcuno. Se in casa sapessero che ho anche solo pensato a delle ragazze anziché a dei ragazzi sarebbe il putiferio.
Comunque non mi va di finire il messaggio con qualcosa che mi dia tristezza quindi vi racconto qualcosa di bello. Ieri sono andata con una mia amica a presentare la scuola ai ragazzini di 3 media e poi siamo corse per tutto il centro storico per arrivare in libreria (dove abbiamo incontrato un signore mezzo matto e molto arrabbiato che ha cominciato a dire alla cassiera che lei non l'aveva visto, che non era mai stato lì e che non lasciava traccia), poi altra corsa tra le vie piene di gente con sosta per comprare un palloncino pieno di elio a forma di minion, un regalo di questa mia amica, che poi si è divertita a vedermi salire in autobus con questo coso enorme. Davvero un bel pomeriggio.

Re: Cerco sostegno 15/12/2015 19:10 #30

Ciao Eli,
ti facciamo tanti auguri per la tua mamma. Speriamo si rimetta in fretta.
Quello che definiamo 'normale' non è uguale per tutti.
Crediamo che non ci si debba far condizionare,dovremmo solo solo pensare a chi ci fa stare bene, che sia un ragazzo o una ragazza poco importa.
Cosa ne pensi?
Non avere fretta,col tempo capirai cosa davvero cosa interessa a te
Perchè pensi che potrebbe succedere un putiferio in casa ?
Hai già avuto qualche scambio di idee su questo argomento?
Ci fa molto piacere leggere della bella giornata che hai passato con la tua amica.
Sei davvero una forza, stai lottando con tutta te stessa per superare questi momenti e credici non è da tutti.
Ti mandiamo un abbraccio e ti aspettiamo presto.
Ultima modifica: 15/12/2015 19:11 Da Volontario del Sorriso
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.