Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: Mangio troppo e tutti mi prendono in giro

Re: Mangio troppo e tutti mi prendono in giro 08/05/2016 02:27 #31

Ciao
Parlare con la psicologa non è mai così facile ma ci proverò... Invece per la lettera a mia madre ho paura nel farlo che non so che reazione possa avere e come mi risponderebbe... Lei sa che mi taglio che fumo e ogni volta cerca tutti i modi per farmi smettere ma il problema che rinizio sempre e della lettera non c'è la farei mai a dirgli tutto...
Buonanotte io vado che è molto tardi
Un bacione spero di non disturbarvi
Ultima modifica: Da .

Re: Mangio troppo e tutti mi prendono in giro 10/05/2016 18:57 #32

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Syria,

ben ritrovata!

sai che non ci disturbi affatto, sennò non saremmo qui!

Ti va di raccontarci il tuo sogno più grande? O qualcosa che ti piacerebbe davvero tanto fare?
E poi, con parole o con immagini tue, cos'è per te la libertà?
E se dovessi raccontare in un film un episodio in cui ti sei arrabbiata tanto, ma proprio tanto, anche quello che ci hai raccontato nei post precedenti, come scriveresti la sceneggiatura? Hai presente i copioni dei film, in cui si descrive la scena (dov'è ambientata, chi sono gli attori, il loro stato d'animo, eventuali oggetti di scena e poi le battute dei personaggi).
Ti va di farlo? Ti sembra troppo impegnativo?
Ovviamente non devi sentirti in dovere e puoi continuare tranquillamente a scriverci e a parlarci di te e di ciò che vivi liberamente o riprovare a chiamarci, sempre se ti va.

L'importante è che tu sappia che qui c'è qualcuno che non ti molla mai e che ti è vicino mentre tu cerchi pian piano di trovare una persona con cui confidarti e camminare insieme anche nella realtà, magari la stessa psicologa o un'altra figura tra tutte quelle che ci hai nominato. E' importante che tu abbia almeno un alleato adulto anche dal vivo, capace di stare dalla tua parte soprattutto contro il bullismo.
Rimaniamo d'accordo così? Ci contiamo!!
Un mega abbraccio e un sorriso!

Re: Mangio troppo e tutti mi prendono in giro 13/05/2016 21:08 #33

Ciao a tutti... Il mio sogno più grande sarebbe quello di vivere al meglio la mia vita... Per me la libertà è essere come animali correre senza che qualcuno di fermi e stare sempre tutti in branco nel senso che nel stare sempre con tutte le amiche... Se dovessi essere in un film.. Le cose le ambienterei in una scuola dove ogniuno vive al meglio la sua vita senza giudicare ed essere giudicata... E anche chi fa qualche presa in giro venga picchiato talmente forte da farlo rimanere senza respiro... Spero che tutto vada bene già sono parecchio preoccupata per una mia amica che è appena tornata a casa dopo essere scappata e tornata dopo due giorni... spero di avere sempre qualcuno affianco a me ma non penso che sia così... Un bacione

Re: Mangio troppo e tutti mi prendono in giro 17/05/2016 20:24 #34

Ciao cara Syria,

innanzitutto certo che hai sempre qualcuno al tuo fianco, noi ci siamo e saremo sempre, puoi scriverci e chiamarci quando vuoi anche se non ti viene tanto da parlarle.

E poi che bella immagine quella degli animali liberi di correre, sarebbe bello vederla proprio raffigurata, non ti pare? Ed è bella anche l'immagine del branco, dove ognuno è alla pari con gli altri e ci si sostiene a vicenda e non ci si prende in giro se qualcuno è diverso o ha un problema.
Sai cosa ci viene in mente? Che mentre la natura fa sì che gli animali possano abbandonare i più deboli perché nella lotta per la sopravvivenza non possono permettersi di accudirli, gli esseri umani possono SEMPRE scegliere se farlo o no. Purtroppo spesso non hanno il coraggio o la capacità di farlo. Altre volte però sì.
Ti va di continuare la costruzione del film? Facciamo che gli animali, che sono i personaggi del tuo film, siano interpretati dalle persone che conosci.
Che ruolo daresti a ciascuno di loro? Quale persona-animale sarebbe pronta ad accudire e difendere il più debole e quale invece lo abbandonerebbe?
E la tua amica che è scappata ed è tornata dopo due giorni? Lei che animale interpreterebbe? E cosa farebbe? Ti va di parlarci ancora un po' di te e delle tue amiche?
E dalla psicologa sei andata ancora?

Ti aspettiamo Syria, con tanto calore, riesci a sentirlo?

A presto

Re: Mangio troppo e tutti mi prendono in giro 19/05/2016 21:15 #35

Buonasera, per continuare nel parlare del film i personaggi sono i miei amici che se anche lì vedo poco siamo noi il branco ma c'è sempre un capo che si accudisce di noi di cui ho imparato a fidarmi ora dopo 2 anni che lo conosco e questa persona sarebbe il prede di qui lui sa capirci forse lo fa solo per il suo lavoro ma quando ti parla ti calmi e pensi che tutto vada meglio.. E si io dopo tanto tempo sono andata in chiesa e così mi sono confessata pure perché domenica ho la cresima... Ogniuno di noi avrebbe un bel ruolo tipo chi va a caccia ma non quella vera ma quella in cui si cercano tutti quei bulletti e gli si da una bella lezione e invece per chi accudisce il più debole ci deve stare quel fantastico prede pronto a tutto invece la mia amica che era scappata di casa interpetrebbe la parte di quella che fa del tutto per stare al centro dell'attenzione... Con le mie amiche come dicevo non ci esco molto ma siamo unite... E per lo psicologo ci dovrei andare a inizio giugno... Beh forse quello di associarsi a un prede come ala protettice sarebbe strano ma lui è buono di cuore e anche senza confessarti ti ascolta e ti da consigli su tutto... Ora inizierò un po' di più ad andare in chiesa... Ora vado un bacione a tutti voi volontari che ascoltate sempre tutti noi

Re: Mangio troppo e tutti mi prendono in giro 20/05/2016 19:21 #36

Ciao Syria,
siamo contenti di sapere che stai un po' meglio, che hai trovato un sostegno nella figura di un prete.
Come mai hai deciso di andare di più in chiesa? Senti che lo devi al tuo prete oppure è una scelta dettata da altro, per esempio dalla fede?

A che punto sei con la questione del cibo, del peso...non ce ne hai più parlato. Come stai?
Aspettiamo tue notizie, cara, a presto!

Re: Mangio troppo e tutti mi prendono in giro 24/05/2016 22:05 #37

Salve... Beh più che altro in chiesa ci vado perché mi costringe mia zia ma questo prede lo ho iniziato a prendere in considerazione perché è divertente e fa ridere... E per la questione di cibo sono ingrassata invece di dimagrire, le prese in giro per il mio peso le ricevo ancora infatti è da una settimana che non vado a scuola per questo ma da domani ci dovrò riandare perché mia madre sta avendo problemi con il compagno e lui mi da la colpa a me anche se io non c'entro nulla... Questa vita penso che non mi appartenga come diceva un mio ex amico, lui di 24 e io di 14 quindi una bella differenza, prima andavamo tanto d'accordo poi perché non ho accettato di fare alcune cose con lui oggi ha iniziato a dirmi che sono una cessa e sono grassa ma così all'improvviso, ma visto che sono una tipa vendicativa gli ho fatto fare una sorpresa da alcune persone che conosco, so che sbaglio pure io ma lui deve capire che certe cose che fa è da pedofilo e io ne ho già abbastanza per quello che ho subito da piccola da uno di 25 anni e io ne avevo 10 quindi non glie la ho fatta passare liscia... Sono un po' pazza quando si tratta di queste cose, ma penso che lui aveva ragione nel dirmi che dovevo morire che questo mondo non mi apparteneva, Ho parlato troppo per oggi... Scusate... Buonanotte

Re: Mangio troppo e tutti mi prendono in giro 25/05/2016 20:37 #38

Ciao Syria!

Non parli mai troppo, anzi, siamo felici che tu con noi riesca a dire queste cose, a tirare fuori quello che ti fa soffrire e condividerlo. Non c'è motivo di scusarti, e non ti preoccupare se quello che ci dici ti sembra strano: noi siamo qui per ascoltarti, senza giudicarti mai!
E anche la tua psicologa fa lo stesso, ricordatelo sempre! Non avere paura anche con lei di tirare fuori queste cose. Con lei infatti come sta andando? Ci avevi raccontato che stavi riuscendo a parlarle di più, è così?

Da quello che racconti, ci sono persone nella tua vita che ti dicono delle cose negative, che ti fanno stare peggio o ti incolpano di cose che non hai fatto. E' importante che tu riesca a mettere una barriera, a non farti toccare da queste frasi brutte e cattive nei tuoi confronti. Tu cosa ne pensi? Ci sembra che tu sia riuscita a ribattere varie volte sul piano 'pratico', forse anche esagerando... Ma le loro parole ti sono entrate dentro e ora ti sembrano tue. Sei d'accordo?

Non è un momento facile, ma questo non significa che non ci siano cose che ti appartengono: anzi, Syria, noi vogliamo proprio cercare insieme a te quello che ti fa sentire BENE, che ti fa SORRIDERE, che ti fa VIVERE!!

Ti va di cercare queste cose con noi? C'è qualcosa che ti viene in mente?
Da quello che ci hai scritto, noi pensiamo a questo nuovo prete, con cui ti senti a tuo agio a parlare e ti fa ridere. Pensiamo ai tuoi amici, che non vedi spesso ma a cui ci sembra tu voglia molto bene. Pensiamo a tua mamma ed alle belle cose che ci hai scritto sul vostro rapporto. Pensiamo anche ad alcuni tuoi professori, che ti avevano detto frasi profonde su cui riflettere.
Come stanno andando tutte queste cose? Concentrandoti su queste, credi che andrebbe meglio?

Scusa Syria, forse siamo noi che parliamo troppo stavolta... Se vuoi rispondere a voce, ricordati che se ti va ci siamo anche al telefono dalle 15.30 alle 22!

Ti mandiamo un abbraccio forte Syria.
Ti aspettiamo!

Re: Mangio troppo e tutti mi prendono in giro 10/06/2016 10:56 #39

Ciao a tutti i volontari, scusate se è da un po' che non mi faccio sentire ma in questo periodo sto cercando di studiare più possibile per gli esami.... Comunque dalla mia psicologa ci vado ancora, ma non ci ho più parlato perché sono stata più a dividerci perché dice che la scuola che ho preso è una di quelle che ci vanno le persone che non vogliono studiare... Tutte le persone che mi prendono in giro ancora continuano a farlo qualche volta mi sono anche vendicata tipo fuori scuola che gli facevo fare le figuraccie davanti a tutti facendoli cascare.... La cose che mi renderebbe davvero felice è di stare con mia madre senza litigare che ultimamente stiamo in conflitto... In chiesa non ci sto più andando pure perché preferisco dormire e non stare la domenica appena sveglia a messa... Le cose cercherò di migliorarle ma non penso di farcela tra l'ansia da esami e i problemi a casa non riesci a fare tutto.... Buon pomeriggio aspetto una vostra risposta... Un mega saluto a tutti

Re: Mangio troppo e tutti mi prendono in giro 12/06/2016 17:33 #40

Ciao Syria,

siamo contenti che ci stai dando sotto con lo studio e, anche se fosse per qualcos'altro, tu sei sempre libera di scrivere o chiamare quando vuoi, senza cadenze fisse. Questo spazio è per te e per i ragazzi ed è libero.

Visto che ti stai concentrando nello studio, come sta andando? Dov'è che fila più liscio e dove fai più fatica? Ci ricordi anche in quale scuola vai? Qualunque essa sia, la valutazione che ne ha dato la tua psicologa sembra un po' inappropriata, contiene una valutazione su di te e sulle tue intenzioni di studio. Ha usato proprio le parole che hai scritto tu? E come ti sei sentita quando te l'ha detto?

Per il resto, capiamo benissimo che l'impegno scolastico e le cose di casa ti prendano abbastanza per non avere tempo ed energie per altro. Hai già qualche programma per quando avrai finito gli esami? Qualche bella passeggiata? Un'attività sportiva? Ti piace la montagna? Sai che può essere molto rilassante? Magari in compagnia dei tuoi amici più cari. Potrebbe essere un'idea per stemperare un po' la rabbia verso tutte le persone che ti hanno fatto e ti fanno del male. È comprensibile che tu voglia reagire e vendicarti. Ci sono però anche cose belle e piacevoli nella tua vita, tra cui, per fortuna, il dono prezioso degli amici. Cosa ne pensi di fare un po' fronte comune con loro e di pensare a loro quando qualcuno ti prende in giro? È sicuramente spiacevole essere derisi, ma sei tu sei sicura del fatto tuo e sai di poter contare su te stessa su persone che, ciascuna a suo modo, ti vogliono bene, puoi iniziare pian piano a ignorare quelle prese in giro, cosa ne pensi? Un esercizio può essere questo: quando qualcuno attacca con la solita tiritera della presa in giro, tu mentalmente visualizzi il branco che hai descritto nella nostra sceneggiatura virtuale e immagini che il capo branco spinga via e ridicolizzi e neutralizzi chi ti prende in giro. Pensando a questo ti potrebbe venire un bel sorriso soddisfatto sulla faccia e questa è l'arma migliore per far stancare i nostri "aguzzini", perché vedono che la loro presa in giro non fa effetto su di noi e intanto tu potresti soddisfare virtualmente senza far danni a te o ad altri la tua sete di vendetta.

Ci fai sapere cosa ne pensi?

Un grandissimo abbraccio, Syria, a presto!

Re: Mangio troppo e tutti mi prendono in giro 16/06/2016 20:56 #41

Ciao a tutti.... Con lo studio sta andando abbastanza bene ma ancora non riesco a ricordarmi tutte le materie... Per quello che mi ha detto la mia psicologa non ha usato proprio queste parole,lei ovviamente le cose le dice più precise... Ma ha detto bene io mi sarei meritata una scuola migliore ma il fatto che io e lo studio siamo nemici e non ci rouscirei a stare chiusa in camera a studiare... Per quando avrò finito gli esami non farò molto perché mia madre non mi fa uscire molto e poi penso che come ogni anno la assistente sociale per non farmi fare danni mi fa seguire un programma.... Ancora faccio la terza media pultroppo... Ah per l'estate forse starò un po con mio padre alla mia casa al mare... Però il brutto è che con mio padre non ci vado d'accordo... Queste cose delle prese in giro le sto cambiando pure perché sono proprio diversa di carattere.... Però l'idea del capo branco che li scaccia a tutti è buona e ci voglio provare.... Ora ci saluto una buona serata a tutti io vado a dormire che domani ho la priva scritta di inglese

Re: Mangio troppo e tutti mi prendono in giro 17/06/2016 18:17 #42

Ciao Syria,
allora, come è andata la prova scritta di inglese? Era difficile? Te la sei cavata?

Adesso cosa ti aspetta come esame, altri scritti o l'orale?

Hai scritto inoltre che stai cambiando "le cose delle prese in giro"...vuoi spiegarci in che senso? Senti di stare cambiando in qualche modo?

Ti aspettiamo, cara un grande abbraccio!!

Re: Mangio troppo e tutti mi prendono in giro 23/06/2016 09:38 #43

Ciao a tutti... Ho fatto la prova di inglese e non era difficile ma alle prove invalsi non sono andata tanto bene... Per le prove scritte le ho finite tutte ora mi aspetta il 28 l'esame orale...per le prese in giro sto cercando di farmi rispettare nel senso che il bulletto di scuola ogni volta che lo vedo che mi si avvicina gli faccio lo sgambetto facendolo cadere e lui ogni volta non se ne accorge che metro il piede... Poi se mi vogliono prender in giro mi vendicò di mio dopo... Sono crudele ma almeno loro si fanno male e io sto bene...
Un bacione a tutti ora vado a studiare

Re: Mangio troppo e tutti mi prendono in giro 23/06/2016 20:17 #44

Eilà Syria
siamo contenti che riesci a reagire al bulletto di turno, sicuramente ti fa sentire bene farti rispettare

dici che sei crudele ma in effetti è crudeltà anche prendere in giro le altre persone
magari un giorno troverari un modo meno crudele ma ugualmente efficace per difenderti, l'importante è non che tu non subisca, quindi brava!

Andrai al mare con tuo padre ma ci dici anche che non vai tanto d'accordo con lui, come mai? Cos'è che non ti fa sentire a tuo agio, hai voglia di parlarne?

Intanto in bocca al lupo per l'esame orale e buono studio
un abbraccio da tutti noi

Re: Mangio troppo e tutti mi prendono in giro 25/06/2016 11:47 #45

Buongiorno a tutti.... Spero infatti che un giorno troverò un modo meno crudele e che riesco a liberarmi di questo bulletto... Con mio padre non mi trovo a mio agio perché non mi fa uscire molto con i miei amici quando glie lo chiedo e poi ci sono mie sorelle che visto che sono la più piccola pretendono che io faccia tutto quello che mi dicono.... Per l'esame orale sono in piena ansia perché non tutte le materie so bene e non saprei cosa dirgli ai prof... Sono sicura che mi bloccherò e non parlo più... Poi al pensiero che il prossimo anno avrò nuovi compagni è un incubo... Un bacione ora vado a dare una ripassata alle materie che ho almeno oggi uscito un po.... Ciao q tutti
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.