Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: Non è importante

Re: Non è importante 24/09/2017 07:21 #31

Ciao volontari, tranquilli non importa se non ricordate ho scritto tanti post ed è difficile stare dietro a tutti e tutto.
Si ho delle malattie genetiche. 3 in totale di cui una autoimmune degenerativa. Nessuna di queste è curabile e per adesso prendo delle medicine che mi allievano i sintomi ma non mi curano. Ho mezza tiroide dovuta ad un tumore, ho il pancreas atipico (è grumoso e a chiazze sparse per un area) ma per adesso svolge decentemente il suo lavoro (dovevo prendere degli enzimi ma no l'ho fatto e ora non posso) e il mio fegato non funziona per 3/4. Meraviglioso sarei da buttare. Non funziono o funziono per miracolo. I segni dell'anoressia e del vomito indotto sono ancora evidenti e credo che lo saranno per ancora molto tempo. Visto che il mio corpo non assume il cibo più come una volta ora mi è molto difficile aumentare di peso o ricevere le adeguate quantità vitaminiche..

Potete immaginare l'ansia che mi sale ogni volta che sto male. Ho un elenco di possibili cause che potrebbero uccidermi.

Quando stavo male in Italia ero serena perché avevo la mia famiglia. Si ero comunque tesa ma passava quando c'era la mia famiglia. Qui sono sola.
Si sto cercando un medico ma non riesco a trovarne uno dove vorrei nello studio vicino casa. Sono sempre in lista di attesa telefonica e andarci di persona mi è difficile visto che lavoro e ci metto un ora a tornare a casa. Gli orari non sono favorevoli.

Ho tanti medici in famiglia ma a me servono dei medici particolari data la mia lunga cartella clinica. Nonnina va di pesare su di loro devo cercare di cavarmela da sola. Ho chiesto consiglio a loro ma non è stato di molto aiuto
Vedo domani è lunedì forse è il giorno giusto per trovarmi un medico di base.

Un abbraccio
Ultima modifica: Da .

Re: Non è importante 26/09/2017 19:56 #32

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Pacca
come va? Hai trovato un medico di base sufficientemente affidabile per la tua "lunga cartella clinica"?
A chi non vuoi pesare, ai medici di famiglia? Ma ne hai tutto il diritto di farti aiutare.
Cara Pacca grazie per averci spiegato meglio e scusa se te lo abbiamo chiesto ma in precedenza non ci sembra tu avessi scritto in modo così chiaro lo stato della tua salute.

Sei da a mmirarre per la forza e il coraggio che hai e per come sei comunque positiva per te e per gli altri nonostante i tuoi malesseri importanti. Hai trovato un medico di riferimento?

E i tuoi bimbi che segui a scuola come stanno?
Facci sapere! Un grande caloroso abbraccio dal Sorriso...

Re: Non è importante 27/09/2017 16:28 #33

Ciao
No non l'ho trovato. A casa ho mentito. Dico di avere tutto sotto controllo ma questo campo mi spaventa. Non riesco a trovarmi un medico. Non so dove cercare. Ho sempre avuto mille e uno medico ma qui nessuno e pure il mio italiano mi ha abbandonata salutandomi dicendo che sono troppo complicata per lei e il suo ospedale.
No non ho un medico e non so come cercarlo e trovarlo. Mi spaventano i medici e gli ospedali ci sono stata troppo e troppo a lungo in quel posto. Mi viene da piangere per lo stress adesso. Mi rendo conto di doverlo trovate o non lo avrò sl momento del bisogno.

I bimbi stanno bene si divertono crescono e imparano

Re: Non è importante 27/09/2017 19:08 #34

Perché avete sempre la segreteria telefonica? Avete cambiato numero? Cambiato giorni o orari?

Un abbraccio

Re: Non è importante 27/09/2017 19:29 #35

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Pacca,
non abbiamo cambiato numero e se vuoi chiamarci ci siamo con i consueti orari (anche stasera fino alle 22 oppure da domani dalle 15,30).
Ci dispiace che tu abbia provato e non sia riuscita a parlare con noi, putroppo a volte capita che il telefono sia occupato o che nei volontari per qualche motivo non riusciamo a "coprire" il turno

Ti aspettiamo! Un abbraccio grande
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.