Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Aiuto ho paura di tentare il suicidio

Aiuto ho paura di tentare il suicidio 19/05/2019 19:25 #1

Soffro da 8 anni di disturbi alimentari, prima anoressia, poi bulimia, poi anoressia ed infine come ultima diagnosi bulimia nervosa.
In oltre soffro di autolesionismo e del disturbo borderline di personalità.
Ho bisogno d'aiuto. Non so cosa fare. Vomito anche 3 volte al giorno. Mi taglio. E penso continuamente al suicidio.
L'ho tentato parecchie volte in modi diversi ma sono sempre stata salvata dall'ambulanza.
Aiuto.
Ho paura.
Non so cosa fare.
Voglio mettere fine a tutto.
STO soffrendo troppo.
Ho solo voglia di morire
Ultima modifica: Da .

Re: Aiuto ho paura di tentare il suicidio 19/05/2019 23:02 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Carissima, a 18 anni molti di noi ha avuto gli stessi pensieri, ma per fortuna li abbiamo superati.
Credimi, i tuoi disturbi come altri, se curati, passano e restano un ricordo.
E' però necessario far fronte a queste forme di insoddisfazione di noi stessi in un modo sistematico e con impegno.la vita non è semplice ma è bellissima soprattutto dopo l'adolescenza.
Quando viene chiesto a qualcuno in età a quale età vorrebbe tornare, nessuno risponde 15 o 20 anni, bensì 30 o giù di lì.
Il problema è sopratutto accettarsi come si è e cercare di migliorare senza farlo diventare una fissazione.
Carissima, ci puoi dire finora cosa hai fatto per curare il problema dell'alimentazione?
A parte questo problema, cosa non ti conviene e della tua vita?
Parlaci di te in modo o più completo e vedrai che insieme ce la faremo.
Sii fiduciosa ed ottimista.
Un abbraccio e tanti Sorrisi.
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.