Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Ho paura per me stessa.. non so più come fare

Ho paura per me stessa.. non so più come fare 04/11/2019 16:20 #1

Eccomi qua.. ho 29 anni.. ho passato 1 anno di anoressia a contare le calorie di ciò che mangiavo.. eliminare più possibile i carboidrati ... mangiando più verdure possibili e togliendomi qualche sfizio ogni tanto (max una volta ogni due sett)
Ho iniziato a pesarmi tutti i giorni
Quando sono scesa sotto i 40 kili inizialmente mi sono spaventata, poi però pian piano sono arrivata ai 35.. e mi vedevo bella.. magra.. come non lo sono mai stata!
Problema... ok, non avevo fame, stavo bene con me stessa, ma l’amenorrea mi Ha iniziato a preoccupare..
Così ho deciso di mettermi sotto ad ingrassare MA IN MODO SALUTATEE... quindi pian piano, mangiando in modo corretto e iniziando ad esser più sportiva, quindi più tonica.. almeno avrei avuto qualche kilo in più ma senza ciccia mille...
Iniziano i problemi ... inizia la bulimia.. mangio schifezze a gogo che prima non avrei mai toccato nemmeno quando ero in salute.. inizia il bing eating .. non ho fame ma mangio di tutto, giorno e notte
Inizia la mia dipendenza dai dolci.. in qualsiasi momento penso ai dolci
Esco di casa, vado al supermercato, compro cioccolati e merendine a volontà e svuoto tutto
Mangio cibo di tutti e di nascosto
Sono ingrassata in 1 mese di 5 kili e mo vorrei cercare di uscirne
Alcuni giorni riesco a far la brava ma arriva un momento in cui ricomincio
Non so più come fare
Non so come sia possibile passare da un controllo totale del cibo a non averne proprio
Non esco più
Sono triste
Rinuncio alla pizza con amici perché TROPPE CALORIE
E mentre loro mangiano la pizza io mi abbuffo di 6000 cal e mi sento in colpa perché ho perso il momento di star con amici e ho mangiato come 8 pizze ma di schifezze
Mi faccio schifo da sola
Ho deciso di non vomitare più ma vorrei smettere anche con le abbuffate
Vorrei tornar indietro di qualche kilo e ricominciare quello che volevo fare: aumentare in modo sano
Peccato che il mio peso non scende più e sono triste
Mi sento una fallita
Più il peso non scende di almeno 2 kili più non mi sento motivata a prender in mano la situazione è mangiar in modo sano
Come posso fare?
Aiutatemi per favore
Ultima modifica: Da .

Re: Ho paura per me stessa.. non so più come fare 05/11/2019 18:13 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Cara vale,
grazie di averci scritto e grazie per la fiducia che riponi in noi.

Leggiamo la tua storia e di questi problemi alimentari che ci sembra tu abbia da un anno.
Dici di essere spaventata e preoccupata per l'aggravarsi e la complessità della tua situazione.
Dici che hai perso il controllo e che ti senti una fallita. Noi al contrario pensiamo che l'aver scritto qui sia un grande passo avanti e che il bisogno di affrontare questa situazione sia anche per te diventato indispensabile.

Ne hai già parlato anche con qualcuno della tua famiglia o con il tuo medico?

Hai diritto a riconquistare la serenità con il cibo e a non rinunciare a stare con i tuoi amici
Vuoi raccontarci anche qualcosa di te? e del tuo mondo?
ti aspettiamo, ti abbracciamo
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.