Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Ho toccato il fondo...di nuovo

Ho toccato il fondo...di nuovo 23/12/2016 23:47 #1

Ciao a tutti,
Ormai è più di un anno che scrivo in questo forum e che vi parlo dei miei problemi.
La cosa brutta è che ormai sto scrivendo in un sacco di categorie, il che la dice lunga su quanto problematica io sia. Però davvero ora mi sento così sola,ho deluso tutti,non posso parlare con nessuno e mi vergogno così tanto. Qualche giorno fa sono uscita con degli amici e ho bevuto così tanto che i miei amici hanno dovuto chiamare mio padre nel cuore della notte per venirmi a prendere. E questa non è la prima volta che succede. È già accaduto due volte circa tre anni fa. Ma oggi la cosa è ancora più grave perché io quella sera avrei dovuto guidare la macchina.Pensavo di essere cresciuta,cambiata,ma mi ritrovo allo stesso punto di tre anni fa.Mi sento bloccata,in trappola,vedo tutti gli altri andare avanti e io ritorno sempre al punto di partenza.E so che è immaturo ma io quando bevo riesco a dimenticare tutto e mi piace come mi sento. È bello perdere il controllo e sentirsi liberi. Ho deluso tutti,la mia famiglia,i miei amici.Come farò ora a trovare il coraggio di uscire di nuovo di casa e guardare in faccia le persone? Io non trovo un motivo per andare avanti. Ho vent'anni e non ho concluso niente. Non riesco a stare con qualcuno perché ho troppa paura che appena mi conoscano un po' di più scappino a gambe levate; spesso rovino le cose apposta con tutti per evitare di creare aspettative troppo alte su di me. Io mi sento così inadeguata. Vorrei solo scappare e non lasciare più tracce. Io pensavo veramente di essere maturata ma mi sbagliavo di grosso. D'altronde come si può considerare matura una ragazza che trova il coraggio di dire la verità a qualcuno solo su un forum online?! Grazie per avermi permesso di sfogarmi.Voi cosa ne pensate?
Ultima modifica: Da .

Re: Ho toccato il fondo...di nuovo 24/12/2016 10:49 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Carissima,

Puoi scrivere in diverse categorie, non è un problema, siamo fatti da tante parti... a volte queste parti sembrano anche non appartenerci a volte, e a volte sono così contraddittorie, una l'opposto dell'altra, ma siamo fatti così... siamo "uno nessuno e centomila..."

Quanta sofferenza c'è in te? Quanta sofferenza da accogliere e abbracciare?

Non devi vergognarti di quello che fai, noi vediamo una ragazza che sta soffrendo e che cerca il suo modo per andare avanti e cercare di affrontare la vita. A volte ci possiamo rifugiare in sostanze che ci danno torpore e ci anestetizzano perché la sofferenza interiore è troppo grande e siamo incapaci di gestirla. Non vergognarti per quello che senti. Noi non vediamo una persona immatura ma una persona che è in difficoltà, che sta attraversando un momento difficile.
Ti capiamo bene quando dici che rovini le cose apposta per evitare aspettative troppo alte, abbiamo sempre paura di deludere, di non essere abbastanza, di non essere all'altezza, e allora lasciamo noi per prima cosi non dobbiamo essere lasciati... non potremmo sostenere di essere abbandonati. Ma perché facciamo cosi secondo te? Quanto valore invece possiamo dare a noi stessi? Quanto valore ti dai e ti riconosci? Di cosa avresti bisogno?

Dici di non aver concluso nulla, cosa avresti voluto "concludere?". Qual è il tuo desiderio?

Ti abbracciamo forte forte
Ultima modifica: 24/12/2016 13:37 Da Volontario del Sorriso
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.