Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: la mia relazione con l'alcol

Re: la mia relazione con l'alcol 12/06/2019 17:35 #16

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Caro bigsunny98
con la tua psi avete avuto davvero una bella idea
provare ad andare a parlare con il vice preside che è lo stesso di quando andavo io a scuola .
Fai benissimo a voler riprendere la scuola, da che anno dovresti cominciare? Hai 20 anni mica 50, noi ci auguriamo che non troverai difficoltà a reinserirti, ma sei pronto a stare in classe con dei pischelli?
Anche se fosse il primo anno, va benissimo, non demordere, riuscirai a conciliare la scuola con il lavoro benchè stagionale?
Come stai messo con la patente? Sei a posto? Se no potresti questa estate provare a studiare teoria da privatista...
Se i tuoi ti dicono "fai quello che vuoi", non prendertela, pensa se ti dicessero, "è inutile, sei un fallimento, non cominciare nemmeno, sei una causa persa, sei il peggiore dei figli, perchè quella sera non siamo andati al cinema..." (forse stiamo esagerando un po' ma... non sarebbe peggio?) Ci immaginiamo che forse loro cercano solo, a modo loro, di darti un altra occasione di trovare la tua strada, di non scoraggiarti, visto che non riescono ad incoraggiarti, ce li immaginiamo un po' sfiduciati per via del passato... tu prova a sorprenderli!
Ci farai sapere cosa ha detto il vicepreside?
Tanti sorrisi
Ultima modifica: 12/06/2019 17:37 Da Volontario del Sorriso

Re: la mia relazione con l'alcol 12/06/2019 18:57 #17

dovrei rifare il primo , pensandoci bene non credo possa essere un grosso problema andare in classe con dei ragazzetti , anzi sicuramente potrei evitare che qualcuno si comporti come mi sono comportato io all epoca .

non penso sia molto difficile far conciliare il lavoro con la scuola , visto che lavorerei solo l estate .

la patente la ho , ma mi sarebbe comunque sia impossibile spostarmi dal mio paese per andare a scuola sia per i costi elevati (almeno 25 euro al giorno di benzina) e sopratutto la mattina l auto la usa mio padre per andare a lavoro .

Diciamo che con l esempio dei genitori non vi siete discostati molto dalla realtà sulle cose che mi dicono , però su quello ci passo sopra visto che ormai sono talmente abituato a sentire quelle cose che da un orecchio mi entrano e dall altro mi escono .

anche fare l esame da privatista sarebbe un ottima soluzione , anche se sarebbe più tosta . appena vado a parlare con il vice preside vi faccio sapere =)
Ultima modifica: Da .

Re: la mia relazione con l'alcol 13/06/2019 17:52 #18

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Bene bigsunny98 !
Tienici al corrente sugli sviluppi, in particolare con il vice-preside.
Un abbraccio !
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
  • 2
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.