Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Crisi di astinenza da psicofarmaci

Crisi di astinenza da psicofarmaci 27/06/2019 11:15 #1

Ciao,da 1 anno e mezzo circa sto prendendo psicofarmaci per ansia e depressione. Dato che mi hanno aiutato moltissimo a riprendermi bene, adesso li sto scalando.sto prendendo 8 gocce e devo diminuire ogni settimana di una goccia,fino ad arrivare a 5 gocce.
Nel periodo che prendevo la dose maggiore stavo benissimo, ero praticamente me stessa,quella che era sempre "intrappolata" dentro di me. Credo di non essere mai stata così. Adesso che sto diminuendo le dosi sto avendo un po di crisi,mi sembra che non provo emozioni.
Oltre a voler condividere questa cosa,volevo sapere se ci sono altri che vogliono raccontare la loro esperienza con gli psicofarmaci e come hanno affrontato la fase in cui lo hanno poco a poco diminuito,se hanno avuto crisi difficili,quanto sono durate,e soprattutto se dopo,finita la cura stanno meglio o come prima..mi farebbe piacere leggere esperienze simili alle mia.
Ciao a tutti.
Ultima modifica: Da .

Re: Crisi di astinenza da psicofarmaci 03/07/2019 16:19 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Butterfly, bentornata.
Il momento in cui si scalano gli psicofarmaci è sempre molto delicato, quindi bisogna tenersi d'occhio e riferire qualsiasi cambiamento al medico curante, che è l'unico in grado di fare le opportune valutazioni.
È molto positivo che tu abbia finalmente conosciuto e fatto conoscere agli altri la vera te stessa, che era intrappolata dentro di te, vedrai che ora hai maturato abbastanza forza e controllo sulle tue emozioni, anche scalando le gocce e piano piano non prendendole più, riuscirai a esentirti libera di essere te stessa.
Un grande sorriso
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.