Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password
 
  Ricordami

  • Pagina
  • 1

ARGOMENTO: XVII incontro mondiale delle famiglie - Il papa a Milano

XVII incontro mondiale delle famiglie - Il papa a Milano 04/06/2012 21:16 #1

ciao!!!

siccome so che qualcuno di noi e molti dei volontari sono di Milano e dintorni, qualcuno di voi ha partecipato al family 2012 a Milano?

io ho partecipato alla messa celebrata dal Papa ieri, ed è stata un'esperienza interessante e molto emozionante... sinceramente non avevo mai partecipato ad un evento di questa "portata", e vedere così tanta gente di tante culture, tradizioni, lingue, trovarsi riunita insieme da una comune fede è davvero una cosa speciale....

non voglio parlare di religione... rispetto totalmente chi è ateo, agnostico, crede in altre religioni... volevo solo sapere se qualcuno di voi ha partecipato a qualche momento, o ha fatto il volontario, o qualche suggestione, commento generale a questo evento di portata mondiale...

"Do yOu BeLieVe eVeRyThiNg HaPPeNs FoR a ReaSoN?
AnD WheN yOu CLoSe yOuR eYeS, Do yOu See ThE FuTuRe?
AnD iF yOu CoULd eSCaPe FRoM PaST,
WouLd YoU Be ReaDy FoR ThE NeXT aDveNTuRe?"


(AVA)
Ultima modifica: Da .

Re: XVII incontro mondiale delle famiglie - Il papa a Milano 10/06/2012 17:43 #2

  • Volontario del Sorriso (moderatore)


Cara Lillian, ti risponde una che ha partecipato alla messa di domenica mattina al Parco Nord, decidendolo all'ultimo momento perché stanca e subissata da tante cose da fare.

Vedere tante persone di ogni età e razza, tante famiglie con bambini di ogni età, tanti adolescenti e giovani con cartelli che indicavano la città da cui provenivano, tutti con un aspetto sereno e fiducioso, mi ha fatto tanto bene.
Dicono che ci sia stata una presenza di un milione di persone eppure nessun bambino che piangeva o faceva capricci, nessuno che prevaricava un altro, nessuno che alzava la voce e, questo per tutto il tempo in cui io sono rimasta,5 ore.

Abituata a sentire sempre e dovunque comportamenti negativi, ho pensato che, nonostante tutto, il genere umano è migliore da come appare e che, comunque, ha un futuro positivo.

Ciao e tanti Sorrisi.
Ultima modifica: Da .

Re: XVII incontro mondiale delle famiglie - Il papa a Milano 12/06/2012 20:41 #3

hai proprio ragione!

anche a me ha colpito molto l'ordine, la compostezza, ma soprattutto il silezio che c'è stato per tutta la Messa... cose affatto scontate quando si parla di un così grande numero di persone...

anche il viaggio di ritorno (io sono arrivata a casa alle 18:30 causa treno rotto!! ) è stato "interessante" da provare per questo motivo... siamo rimasti in coda per tipo 2 ore, prima di riuscire a salire su un treno che da Cormano ci portasse a Milano... e poi c'è pure capitato il treno che si è rotto, da Milano a casa... ma tutti sempre molto composti e pazienti, nessuno che spingesse o sgomitasse... e sì che eravamo tutti stanchi, in piedi da prima dell'alba e desiderosi di andare a casa!! c'è chi per ingannare l'attesa sotto il sole cocente ha pure trovato l'energia per cantare e suonare

bello, davvero bello! ribadisco: contenta di esserci stata!!
"Do yOu BeLieVe eVeRyThiNg HaPPeNs FoR a ReaSoN?
AnD WheN yOu CLoSe yOuR eYeS, Do yOu See ThE FuTuRe?
AnD iF yOu CoULd eSCaPe FRoM PaST,
WouLd YoU Be ReaDy FoR ThE NeXT aDveNTuRe?"


(AVA)
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.