Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Europei di calcio

Europei di calcio 12/06/2012 22:36 #1

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao a tutti!
Li state seguendo? Vi appassiona la nazionale o non siete interessati al calcio?
Forza azzurri
Ultima modifica: Da .

Re: Europei di calcio 16/06/2012 18:18 #2

ehm.... esiste ancora una nazionale di calcio?
a parte gli scherzi, sono tornato ieri sera dopo una bellissima trasferta lavorativa e ora devo rimettere in piedi la casa.

buon fine settimana a tutti!
"My prescription for my own healing and the healing of others is to dance.
Dance alone to discover who you are.
Dance with others to discover who you are with.
Dance in a group to discover your place.
Put your psyche in motion and it will heal itself"

- Gabrielle Roth, 5Rhytms creator -

Re: Europei di calcio 20/08/2012 20:34 #3

Il calcio mi annoia. Odio il fanatismo di molti tifosi, e odio l'ipocrisia di molti altri a cui il calcio non piace ma che in occasione dei mondiali o europei diventano degli ultrà.
E odio il fatto che nella nostra nazionetta si abbia un briciolo di patriottismo solo guardando undici zoticoni che inseguono una palla.

Se aggiungiamo il fatto che ho velleità animaliste e che trovo semplicemente ripugnante ciò che è stato fatto in Ucraina (per chi non lo sapesse, sterminare migliaia di cani e gatti per "accogliere" i turisti di tutta Europa), potete ben capire cosa ne ho pensato di questi Europei.

L'unica partita che ho guardato è stata la finale (mio malgrado, non avevo scelta!) e ho goduto tantissimo riguardo all'esito. Non che mi cambiasse qualcosa, ma almeno tutti i presi bene hanno abbassato la cresta.

Re: Europei di calcio 20/08/2012 22:45 #4

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Caro Principe di maggio,

io sono animalista e, probabilmente lo sarei anche in Ucraina, ma la battaglia che farei non è sicuramente quella di non uccidere i cani e gatti randagi con ogni tipo di malattia e sofferenza.
Sono stata recentemente in Romania, e mi sono meravigliata della quantità di animali randagi malati che c'erano in giro.
Eravamo in buoni alberghi e quindi non correvamo alcun rischio, ma mi hanno fatto tanta pena e hanno creato in me tanto stupore. Ho chiesto se non c'era qualcuno che si occupava di loro, di curarli, di darli in affido: insomma quello che facciamo in Italia. Sai cosa mi hanno risposto? che loro avevano ancora "bisogni primari" da soddisfare prima di pensare agli animali.
Poi, mi hanno detto che lentamente stanno bonificando un po' tutto e quindi verranno sicuramente presi in considerazione anche gli animali randagi.

Vedi Principe di maggio, forse la partita di calcio ha anticipato l'inizio della gestione degli animali randagi, almeno spero.

Ciao. Sorrisi.
Ultima modifica: 20/08/2012 23:09 Da Volontario del Sorriso

Re: Europei di calcio 20/08/2012 23:01 #5

Gestione? La cosa è stata sì gestita, ma in modo inappropriato. E ipocrita. Finché ci sono solo gli ucraini in Ucraina, il governo se ne frega e lascia che gli animali randagi si riproducano, si ammalino e soffrano. Quando si accendono i riflettori dell'Occidente, ecco che in fretta e furia si cerca di porre la soluzione più rapida, perché non si può fare brutta figura con gli altri stati. Questo non è risolvere il problema, questo è nascondere la polvere sotto al tappeto. Sembrano le bidelle che rivoltano la scuola e la tirano a lucido il giorno prima delle udienze con i genitori.
Io magari parlo senza cognizione di causa, non saprei illustrarti un metodo effettivamente efficace ed efficiente per gestire questo problema, nella loro situazione, ma non a caso io non sono a capo di un governo.
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.