Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password
 
  Ricordami

ARGOMENTO: religione

Re: religione 30/01/2019 21:54 #316

Eccomi a voi! Sì, il discorso è più o meno quello che sono all'inizio della storia, tenete peró conto che in questo caso non si tratta di un romanzo, ma di un racconto breve. Detto questo, vorrei condividere con voi questo: ci sono delle volte in cui faccio una fatica incredibile a stare zitto: spesso un mio conoscente che gestisce un chiosco di dolciumi mi chiede come va col mio suonare il pianoforte (e fin qui niente di male) e poi mi chiede se ho in programma di dare concerti: a questo punto a me verrebbe da fare una domanda della serie: 'Perché la gente, pur di ostentare la propria scarsissima cultura musicale deve mettere bocca in queste cose qui?' Capirei se dicessi che suono dei branifacili o/e facilissimi, ma qui stiamo parlando di brani da ottavo - nono spessissimo anche decimo anno di conservatorio. Comunque sia, sia che si tratti di brani facili e facilissimi, sia che si tratti di brani da ottavo/nono/decimo annoa di conservatorio ci vuole sempre il suo periodo di studio. Per cui, boh, a volte mi sembra di perdere tempo a parlare con certa gente
Ultima modifica: Da .

Re: religione 12/02/2019 16:42 #317

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Ilovekaori,

Ci viene da pensare che il tuo conoscente del chiosco di dolciumi sia una persona ingenua oltre che, forse, poco istruita in campo musicale...

Ci viene anche da dire che dato il suo tipo di lavoro probabilmente si tratta di una persona cui la vita non ha riservato molta fortuna per quanto riguarda l'accesso alla scuola e alla cultura...

Insomma una persona che forse ha avuto meno dalla sua esistenza di quanto non abbi avuto tu...

Ciò non di meno ci sembra una persona che ama andare verso gli altri e che si dimostra cordiale e gentile con i suoi clienti!
E ci sembra anche che questa sia una dote da non trascurare perché siamo convinti che anche i meno istruiti ci possono insegnare tanto!

Scrivici ancora Ilovekaori!
Ultima modifica: Da .

Re: religione 14/02/2019 21:50 #318

Ciao a tutti! Sono davvero contento di scrivervi. Ho la fantasia davvero in piena attività, infatti, a parte il racconto breve che sto scrivendo, sto scrivendo tante altre cose, tra cui un racconto breve da presentare a un concorso letterario. Inoltre, sono davvero contento anche da un altro punto di vista, nel senso che sono finalmente riuscito a trovare un composotore che mi dà davvero tantissime soddisfazioni: Felix Mendelssohn-Bartholdy. Suonare le sue musiche è sempre un grande onore. Ho iniziato suonando le sue 'Romanze senza parole' e, dato che mi ero reso conto che mi piaceva davvero suonare le sue musiche, ho deciso di approfondirlo; così ho acquistato il primo volume dell'integrale delle sue musiche per pianoforte (che è praticamente sconosciuta, purtroppo); dopodiché mi sono reso conto che continuava a piacermi suonare le sue musiche, così ho deciso di acquistare anche il secondo volume dell'integrale della sua poduzione per pianoforte. Secondo me pubblicheranno altri volumi, anche perché quelli che hanno incluso neitre volumi sono soltanto una parte delle sue musiche per pianoforte. Non vedo l'ora che escanoanche gli altri volumi!
Ultima modifica: Da .
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.