Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: religione

Re: religione 18/02/2020 16:12 #376

• Volontario del Sorriso (moderatore)
siamo contenti che tu sia ora sereno
ciao
Ultima modifica: Da .

Re: religione 28/02/2020 14:58 #377

Rieccomi qui! In questo periodo mi sto dedicando molto al discorso della spiritualità e alla radio, che come ssapete è una delle mie passioni. Parecchi giorni fa sono andato a un concerto di genere Power-Pop (si esibivano i 'The Dice', la band di un mio amico), ma mi sono sentito subito un pesce fuor d'acqua, forse perchè mi ero reso conto che non ho mai fatto altro che prendermi in giro da solo dal punto di vista musicale, ovvero che dico molto raramente che la mia vera passione è la musica classica e la lirica.

Re: religione 05/03/2020 18:14 #378

Bentornato IloveKaori,

ci fa sempre piacere leggere delle tue sane passioni...ci dici di esserti sentito un pesce fuor d'acqua al concerto della band del tuo amico: il tuo sentirti estraneo riguardava l'ambiente o il genere musicale troppo distante dalle tue passioni?

Comprendere ed apprezzare la musica classica e la lirica non è da tutti...complimenti

A risentirci presto!

Re: religione 07/03/2020 01:00 #379

Rieccomi amici. Sì, il discorso era chepurtroppo il genere che suonava la band del mio amico era lontanissimo dal mio mondo musicale: pensate che ad un certo punto stavo per dare un calcio al muro; in realtà poi mi sono trattenuto, però stavo davvero pensando di dare un bel calcio al muro. Inoltre, ciò che mi faceva arrabbiare ancora di più era che il pubblico sembrava inebetito: non c'era entusiasmo, il pubblico non si dimostrava caloroso, ma tutti stavano lì sotto il palco a simulare un ballo. Nonostante tutto questo ho deciso di stringere i denti e di restare fino alla fine. Il discorso era che avevo una promessa importante da mantenere, ovvero aiutare la band a farsi conoscere anche a un pubblico più vasto e fuori da Ferrara. Questo l'ho potuto fare perché ho degli amici tra gli speaker di Radio Atlanta Milano (la mia web radio preferita) e sono riuscito a far sì che uno di loro organizzasse un'intervista telefonica alla band. Per poter mantenere questa promessa dovevo procurarmi una copia fisica dell'album della band e una del loro EP. Detto questo, la prossima volta farò quello che ho sempre fatto, nel senso che andrò ai concerti di musica classica e ascolterò a casa i miei CD di musica lirica. Anche perché sembra che ogni volta mi prenda in giro da solo, nel senso che dico sempre che sono un appassionato del buon rock progressivo (come ho già avuto modo di dire sono un appassionato dei Jethro Tull: loro sono la mia seconda band preferita, subito dopo i QUEEN), che sono un fan dei QUEEN, che ascolto molta musica moderna, ma non dico (quasi) mai che i miei generi preferiti sono classica e lirica.

Re: religione 11/03/2020 12:32 #380

Caro I love Kaori
come sta andando in questi primi giorni di "quarantena"?
Abbiamo notato positivamente che hai stretto i denti e sei riuscito a restare e ad aiutare la band anche se proprio il loro genere non ti piaceva e il loro pubblico sembrava inebetito... sei stato bravo a non dar sfogo alla rabbia con un calcio nel muro. Correvi il rischio di farti male per nulla!

Forse dovresti frequentare circoli e concerti di musica classica per cambiare, quando si potrà uscire di nuovo, così per poter finalmente dire a qualcuno che la classica e la lirica sono i tuoi generi preferiti non sarebbe una bella cosa?

Torna a trovarci, un grande sorriso

Re: religione 12/03/2020 18:03 #381

Eccomi amici!! Devo dire che avete assolutamente ragione. Per quanto riguarda il resto, va tutto splendidamente, passo i miei pomeriggi giù in taverna a suonare. Sono davvero contento, anche perchè così posso limare/rifinire/leggere/impostare lo studio anche dei nuovi brani che mi sto mettendo in repertorio, in particolare uno Studio da Concerto di Liszt. Mi ero dimenticato l'emozione che dà rendermi conto che ho le dita che volano come missili. Ma appena si potrà uscire di nuovo vedrò di organizzarmi per andare a Rovereto (o a Riva Del Garda) perchè desidero andare a conoscere dal vivo una mia amica a cui ho imparato a volere davvero bene: si tratta di una ragazza sordocieca. Poi, appena possibile, andrò ad un concerto di una flautista che mi ha addirittura promesso di farmi avere una copia di un suo disco.

Re: religione 13/03/2020 16:38 #382

Ciao IloveKaori,

bello sentire che stai bene e che hai saputo prendere davvero il meglio dal peggio e che hai trovato un così bel modo di occupare tutto questo tempo che hai adesso.

Raccontaci, se ti va, di come hai conosciuto questa persona così lontana da un mondo che ti sta tanto a cuore

A presto

Re: religione 14/03/2020 16:44 #383

Eccomi amici! Prima di tutto, vi vorrei dire che in questo periodo che passo in casa sto ascoltando molta radio, soprattutto web radios. La mia preferita resta sempre Radio Atlanta Milano, ma devo dire che in questo periodo sto imparando ad apprezzare 'Climbing Radio' che è una radio specifica per chi pratica l'arrampicata sportiva. Da questo punto di vista, mi ci sto facendo una cultura anche perchè la mia amica sordocieca pratica proprio l'arrampicata sportiva. Trasmette davvero buona musica, spesso diversissima da quella che trasmette Radio Atlanta Milano, ma sempre di quantità molto molto alta. Il ragazzo che suona nella band che suona un genere lontanissimo dal mio mondo musicale, l'ho conosciuto andando al 'negozio' dove lavora. Lì ho conosciuto tanti altri ragazzi e ragazze.

Re: religione 19/03/2020 16:02 #384

Ciao IloveKaori!

Insomma, tra suonarla e ascoltarla, non stai un secondo senza musica!

Che genere trasmettono su questa Climbing Radio?

E l'amica che pratica arrampicata sportiva come l'hai conosciuta? Vi sentite da molto tempo?

Raccontaci!

A presto

Re: religione 20/03/2020 17:44 #385

Eccomi amici! Se non erro ve ne avevo già parlato: la ragazza che pratica l'arrampicata sportiva l'ho conosciuta nell'agosto del 2015 (si tratta di una ragazza sordocieca) e, col tempo, abbiamo sviluppato un rapporto di grande e tenera amicizia. L'ho contattata a seguito della visione di un film documentario: 'Il colore dell'erba', opera audiovisiva che avevo visto la sera prima su RAI Tre e che da allora mi è rimasta nel cuore. Per quanto riguarda Climbing Radio, è una radio specifica per chi pratica l'arrampicata sportiva; trasmette musica varia: punkcore, Beatles, Johnny Cash, e tanto tanto altro. Oggi pome, mentre girellavo in internet, ho ascoltato con attenzione due programmi di questa radio, ovvero: 'La voce dei climbers', rubrica che si occupa di intervistare i grandi arrampicatori sportivi, e 'Il blocco dello scrittore', programma che invece si occupa di storie di arrampicatori che si trovano a vivere un 'blocco' (e dunque una grande ansia). perchè sono consapevoli che stanno per affrontare una falesia (ovvero una fascia rocciosa che è il sito dove si va ad arrampicare) molto complicata.

Re: religione 26/03/2020 15:36 #386

Ciao IloveKaori!

Sembrano programmi molto interessanti, è così? Ti sei riconosciuto in qualcuno di quei racconti? O hai sviluppato qualche riflessione a proposito?

Re: religione 28/03/2020 17:10 #387

Certo, si tratta di programmi molto interessanti. In realtò, l'unica cosache l'ascolto di quei programmi ha causato è farmi venire il forte desiderio di leggere dei libri a proposito dell'arrampicata sportiva. Sono comunque contento di aver ascoltato questa radio: infatti tutte le volte che qualcuno mi consiglia una radio, io sono sempre contento di andarla ad ascoltare.

Re: religione 03/04/2020 15:26 #388

Ciao IloveKaori

l'essere aperti al cambiamento e alle novità porta sempre qualche vantaggio
Siamo felici di sentire che ti stia approcciando a nuove passioni. Chi lo sa, una volta finita la quarantena potresti avvicinarci ancora di più!
Per ora sicuramente ci sono molti ebook e simili reperibili facci sapere cosa ne pensi

A presto

Re: religione 04/04/2020 15:26 #389

Eccomi amici! Questa è la mia caratteristica peculiare: il fatto che sono sempre aperto al cambiamento. Anche dal punto di vista musicale sono così, mi piace cercare musica di compositori 'nuovi'. Però so che ci sono anche dei compositori (ad es. Ravel) che sono fuori dalla mia zona di comfort.
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.