Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: religione

Re: religione 24/06/2020 20:56 #421

Tra l'altro il discorso di suonare con altri strumentisti è una cosa che ho in testa da tempo; l'ho proposto anche ad una violinista e spero che prima o poi si riesca a fare qualcosa. L'unica cosa che chiedo è di farmi sapere in anticipo il brano da proporre (o di metterci d'accordo in anticipo) in modo che io possa studiarmi il/i brano/i.
Ultima modifica: Da .

Re: religione 26/06/2020 17:41 #422

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao ilovekaori!
Suonare insieme ad altri musicisti deve essere molto bello ed emozionante, anche se immaginiamo che sia necessario fare delle prove prima di poter eseguire bene un brano.
Un caro saluto
a presto

Re: religione 29/06/2020 15:59 #423

Devo anche dire che per quanto riguarda le mie scelte repertoriali vado estremamente cauto (anche perché ho avuto diverse 'cadute di gusto', nel senso che, nel corso della mia esperienza di pianista classico, mi è capitato di suonare delle musiche di compositori romantici e tardo romantici, che si sono poi rivelate delle grandi delusioni. Una delle mie numerose 'cadute di gusto' sono i 'Pezzi lirici' di Grieg. Lo spartito lo conservo, per carità, ma preferisco non averci più a che fare), per poter suonare con uno (o più) strumentista/i sono disposto davvero a farmi mettere davvero alla prova, anche perché sento che in questo caso desidero spaziare, mettendo però sempre dei paletti ben precisi, ovvero cercando di evitare il piú possibile le mie 'cadute di gusto', che mi porterebbero a non affrontare più quel/quei compositore/i.

Re: religione 01/07/2020 17:36 #424

Ciao Ilove Kaori,
guardando un poco la tua presenza nel nostro forum , tu sei un affezionato del Sorriso Telefono Giovani,
ci ricordiamo degli scambi di opinioni sul tema della religione, poi siamo passati a parlare di musica, di scelte musicali, della tua passione per la musica.

La musica tutta è molto bella , diventa, sapendola scegliere, un aiuto per certe situazioni, in altre un divertimento, in altre ancora un'amica.

Ci piacerebbe sapere, oppure forse ce l'hai detto e ci è sfuggito questa cosa che ora ti domandiamo.

La musica per te è anche un lavoro, oppure solo un grande hobby?

A presto!

Re: religione 02/07/2020 15:00 #425

Per adesso è soltanto un hobby, ma più in là chissà! Tra l'altro, a breve se tutto va bene suonerò in un trio di musica da camera, per cui dovrò limare davvero per bene il brano. Il brano che eseguiremo è il Trio per flauto, violoncello e pianoforte op. 63 di Carl Maria von Weber. Devo dire che questa è una mia grande vittoria

Re: religione 03/07/2020 15:29 #426

Ciao Ilovekaori,

ma che bella notizia e che bella vittoria!!!
Incrociamo le dita per te e speriamo che il tutto si realizzi!

Complimenti e sorrisi

Re: religione 04/07/2020 13:15 #427

Vi ringrazio davvero, amici. Oltretutto adesso ho intenzione di mettermi in repertorio altri trii, in particolare il trio op. 15 di Smetana. È un brano non facile, ma studiandolo con costanza si può fare.

Re: religione 07/07/2020 16:20 #428

Ciao Ilovekaori,

ci scrivi che hai intenzione di mettere in repertorio altri trii. Che bello!
Possiamo chiederti come e' nata questa idea ? E' partita da te o dai musicisti con i quali suoni ?

La tua costanza e passione sono davvero lodevoli!
Come ti senti quando raggiungi dei bei risultati con la musica, dopo tante ore di studio?

Ci piacerebbe sentirti

Un abbraccio
Ultima modifica: 07/07/2020 16:21 Da Volontario del Sorriso

Re: religione 08/07/2020 22:11 #429

Eccomi amici! In realtà, tutti i brani con cui arricchisco il mio repertorio sono tutti brani che scelgo io; per il resto, i consigli sono sempre ben accetti, ma i brani da mettere in repertorio li scelgo sempre io.

Re: religione 13/07/2020 18:09 #430

ciao !

come stai ?

Tienici informati sul progetto musicale del tuo trio di musicisti

e buona estate

Re: religione 13/07/2020 20:46 #431

ormai da anni questo topic va avanti, ma perlomeno l'utente ha migliorato le cose per le quali aveva deciso di iscriversi qua?

Re: religione 14/07/2020 10:40 #432

Ognuno può fare esperienze di 'Notte oscura', come dice San Giovanni della Croce, grande mistico spagnolo, e spesso capitano anche a me, ma la musica rappresenta per me una grande vittor8a, perché mi permette di esprimermi al meglio. Per rispondere alla domanda, sí, sono migliorato parecchio, anche grazie a questo forum. Per quanto riguarda il resto, vi terrò informato, tranquilli.

Re: religione 14/07/2020 16:46 #433

Ciao Tomohirokato,

volontà del Sorriso telefono giovani è quella di essere una grande "famiglia", dove si accolgono tutti coloro che hanno il desiderio di condividere con noi e gli altri utenti le loro esperienze di vita.

Siamo onorati che utenti come Ilovekaori ci scrivino negli anni. Questa e' la dimostrazione che lo scambio reciproco di esperienze, emozioni e pensieri è fonte di crescita continua.

Ti invitiamo a commentare i messaggi degli altri utenti non attraverso giudizi personali fini a se stessi ma con argomentazioni che, nel rispetto del sentire altrui, siano costruttive.

Che ne diresti di raccontarci ancora qualcosa di te nel tuo topic nel settore "solitudine"?

Un grande SORRISO
Ultima modifica: 14/07/2020 17:52 Da Volontario del Sorriso

Re: religione 16/07/2020 12:05 #434

Eccomi. Dovete sapere che, tra l'altro, il fatto che mi abbiano proposto di suonare in un trio da camera mi sta stimolando a impormi sempre nuove sfide. Infatti avrei addirittura pensato di proporre un mini recital da solista, giusto per vedere come va. E per l'occasione pensavo di iniziare a studiare qualcosa di Rachmaninoff, grande compositore romantico russo. Molti mi chiedono perché non vado in televione a partecipare a un talent, ma questa gente non capisce che io NON CERCO il successo! Anzi, il 'successo' per me è proprio la proposta di suonare con un trio di musica da camera!

Re: religione 20/07/2020 00:14 #435

ma in ogni caso anche se ormai le persone che hanno iniziato il topic non hanno più nemmeno il più vago ricordo di questo sito, devono essere i credenti semmai a portare le prove dell'esistenza della loro divinità non il contrario
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.