Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password
 
  Ricordami

ARGOMENTO: religione

Re: religione 24/06/2020 20:56 #421

Tra l'altro il discorso di suonare con altri strumentisti è una cosa che ho in testa da tempo; l'ho proposto anche ad una violinista e spero che prima o poi si riesca a fare qualcosa. L'unica cosa che chiedo è di farmi sapere in anticipo il brano da proporre (o di metterci d'accordo in anticipo) in modo che io possa studiarmi il/i brano/i.
Ultima modifica: Da .

Re: religione 26/06/2020 17:41 #422

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao ilovekaori!
Suonare insieme ad altri musicisti deve essere molto bello ed emozionante, anche se immaginiamo che sia necessario fare delle prove prima di poter eseguire bene un brano.
Un caro saluto
a presto
Ultima modifica: Da .

Re: religione 29/06/2020 15:59 #423

Devo anche dire che per quanto riguarda le mie scelte repertoriali vado estremamente cauto (anche perché ho avuto diverse 'cadute di gusto', nel senso che, nel corso della mia esperienza di pianista classico, mi è capitato di suonare delle musiche di compositori romantici e tardo romantici, che si sono poi rivelate delle grandi delusioni. Una delle mie numerose 'cadute di gusto' sono i 'Pezzi lirici' di Grieg. Lo spartito lo conservo, per carità, ma preferisco non averci più a che fare), per poter suonare con uno (o più) strumentista/i sono disposto davvero a farmi mettere davvero alla prova, anche perché sento che in questo caso desidero spaziare, mettendo però sempre dei paletti ben precisi, ovvero cercando di evitare il piú possibile le mie 'cadute di gusto', che mi porterebbero a non affrontare più quel/quei compositore/i.
Ultima modifica: Da .

Re: religione 01/07/2020 17:36 #424

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Ilove Kaori,
guardando un poco la tua presenza nel nostro forum , tu sei un affezionato del Sorriso Telefono Giovani,
ci ricordiamo degli scambi di opinioni sul tema della religione, poi siamo passati a parlare di musica, di scelte musicali, della tua passione per la musica.

La musica tutta è molto bella , diventa, sapendola scegliere, un aiuto per certe situazioni, in altre un divertimento, in altre ancora un'amica.

Ci piacerebbe sapere, oppure forse ce l'hai detto e ci è sfuggito questa cosa che ora ti domandiamo.

La musica per te è anche un lavoro, oppure solo un grande hobby?

A presto!
Ultima modifica: Da .

Re: religione 02/07/2020 15:00 #425

Per adesso è soltanto un hobby, ma più in là chissà! Tra l'altro, a breve se tutto va bene suonerò in un trio di musica da camera, per cui dovrò limare davvero per bene il brano. Il brano che eseguiremo è il Trio per flauto, violoncello e pianoforte op. 63 di Carl Maria von Weber. Devo dire che questa è una mia grande vittoria
Ultima modifica: Da .

Re: religione 03/07/2020 15:29 #426

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Ilovekaori,

ma che bella notizia e che bella vittoria!!!
Incrociamo le dita per te e speriamo che il tutto si realizzi!

Complimenti e sorrisi
Ultima modifica: Da .

Re: religione 04/07/2020 13:15 #427

Vi ringrazio davvero, amici. Oltretutto adesso ho intenzione di mettermi in repertorio altri trii, in particolare il trio op. 15 di Smetana. È un brano non facile, ma studiandolo con costanza si può fare.
Ultima modifica: Da .
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.