Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: DELUSIONE E RABBIA

Re: DELUSIONE E RABBIA 23/12/2019 11:26 #166

• Lupo
Oggi mi hanno comunicato che quell'incarico da addetto stampa di cui avevo accennato - presso l'ente che organizza la rassegna jazz che ho seguito a settembre - salterà, giacché legato a una decisione della Giunta Comunale che, sicuramente, non verrà presa. Le solite stronzate da politicanti di paese. Svanita financo questa flebile speranza. Maledetti tutti, che possano crepare tra atroci sofferenze, loro e i loro discendenti.
Ultima modifica: Da .

Re: DELUSIONE E RABBIA 23/12/2019 18:15 #167

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Lupo

Sentiamo ancora una volta la tua rabbia e la tua sofferenza, e ci dispiace molto!

Una grande delusione, una crisi, in alcune culture viene vista come una occasione di cambiamento.

Crediamo che nessuno abbia la ricetta giusta, o la bacchetta magica per dirti come superare questo momento di grande difficolta', ma abbiamo fiducia in te , e nella tua forza, e crediamo che saprai' trovare nuove strade per il tuo cammino di vita.

un caro saluto

Re: DELUSIONE E RABBIA 23/12/2019 18:31 #168

• Lupo
C'è un solo lato positivo di questo mio momento: il rapporto con la mia famiglia!

Re: DELUSIONE E RABBIA 27/12/2019 17:08 #169

Bene! E' cambiato qualcosa in meglio?

Re: DELUSIONE E RABBIA 27/12/2019 19:37 #170

• Lupo
Diciamo così: adesso mi sembra di percepire la loro vicinanza! Naturalmente, nel resto dell mia vita non sembra esserci un cambiamento in meglio nel prossimo futuro.

Re: DELUSIONE E RABBIA 30/12/2019 12:02 #171

Ciao Lupo,

sai, quando qualcuno come te si trova in un "empasse", la saggezza dei nonni ci dice che ci sono solo due possibilità, "o mangiare la minestra o saltare dalla finestra".
In pratica, o si trova il modo di accettare la situazione senza soffrirne troppo e rimanendo motivati e determinati, con la sicurezza che "chi non si arrende, alla fine vince", oppure ci si allontana dalla situazione che si considera ormai senza speranza, e si va a cercar fortuna da un'altra parte, iniziando un nuovo percorso.

E' molto tempo che volevamo chiedertelo e non lo abbiamo fatto per un senso di rispetto del tuo spazio, noi siamo qua soprattutto per ascoltare e seguire voi ragazzi nel percorso di ascolto che voi stessi ci proponete coi vostri messaggi.

Ma, visto che questo argomento non ha trovato un commento spontaneo da parte tua come se non fosse un'opzione, e visto che è da parecchio tempo che la tua vita sta girando in tondo lasciandoti spossato e deluso, proviamo a farti esplicitamente la domanda che è sempre rimasta implicita: tu hai escluso del tutto di spostarti dalla tua terra, dove le occasioni nel tuo settore e anche nel pubblico non abbondano, e magari provare a cercare lavoro nel giornalismo o come ufficio stampa a Milano, dove ci sono concrete opportunità in quanto a Milano ci sono tutti i maggiori uffici di comunicazione e giornali d'Italia? Non pensi che avresti sicuramente molte più chances, con le tue qualifiche? Certo, a Milano la vita è un po' cara, soprattutto per quanto riguarda l'alloggio, ma magari se ci pensi bene, non potrebbe venirti in mente un amico o un parente alla lontana che vive già qua e che potrebbe ospitarti per un periodo? Ti sembra fantascienza e non vuoi neanche parlarne, o meriterebbe un pensiero da "Anno Nuovo Vita Nuova"?

Un grande abbraccio e a presto! ciao Lupo!

Re: DELUSIONE E RABBIA 30/12/2019 15:46 #172

• Lupo
A dire il vero ci avevo pensato. Ho dei parenti a Milano che - credo - potrebbero fornirmi un punto d'appoggio. Ho anche provato a contattare qualche testata, e anche altre realtà, cosi giusto per non partire alla cieca, ma non ho avuto risposta...

Re: DELUSIONE E RABBIA 31/12/2019 08:14 #173

• Lupo
Quanto alla filosofia da voi prospettata... inutile che vi dica la mia opinione, la sapete già!

Re: DELUSIONE E RABBIA 31/12/2019 13:24 #174

Caro il nostro Lupetto d'oro
Le opinioni sono tutte interessanti, e ognuno ha la sua, ma stringi stringi, quel che conta sono i fatti. E torniamo alla minestra o alla finestra

Visto che la minestra la conosci e sei stufo di mangiarla, perchè non provi a dare più consistenza a un nuovo progetto con base a Milano? Che ne penserebbero i tuoi? Ti sponsorizzerebbero un periodo di qualche mesetto per venire su a vedere se riesci a trovare la tua strada? Giusto provare a rispondere alle offerte di lavoro su LinkedIn, ma dovresti farlo in modo metodico e quotidiano, e se ti chiamano per un colloquio sei già qua e non devi precipitarti in aereo. In assoluto sarebbe per te un'esperienza di vita diversa, che anche se non trovi il lavoro della tua vita, sarà comunque interessante e formativa. Conoscerai gente, frequenterai ambienti del tutto diversi! Qua ci sono le maggiori università, i centri di ricerca, i maggiori quotidiani e periodici, gli uffici stampa e di comunicazione. E potresti conoscere gente che ci lavora. E poi ci sono continuamente conferenze, convegni, progetti di rilevanza nazionale, eventi, feste e mostre, realtà nuove e nuove opportunità, tutto passa da Milano, ed essendo sul posto potresti muoverti con intelligenza per fare fruttare al meglio il tuo soggiorno, magari potresti provare a vedere se qualche tuo ex prof non ti potrebbe dare un'entratura con qualche suo collega a Milano, per uno stage o qualsiasi altra opportunità, fino a decidere di fare un corso di (ulteriore) specializzazione, un bel master a Milano!

Intendiamo dire, fai bene a proseguire la strada del concorso pubblico, però lo sai che è lenta e difficile e i tempi di riuscita sono imprevedibili. A Milano invece, tutti lavorano nel privato che è molto più mobile del pubblico. Certo, si sa che le condizioni di lavoro dei giornalisti che collaborano persino col corriere della sera, non sono le più idilliache, prendono pochi euro al pezzo ma d'altro canto, da qualche parte bisogna pur cominciare! Se resti in Sardegna le opportunità di lavorare in comunicazione sono limitate, se vieni a Milano, è una scommessa, ma le opportunità ci sono!

Prova per un giorno o due a coltivare questa idea dentro di te, a vedere se matura qualcosa, a darle una chance. Prova a chiederti se questa decisione non sarebbe molto più utile a cambiare la tua realtà, che non tutte le arrabbiature sulle generazioni passate e le ingiustizie del mondo. Come ti fa sentire questa prospettiva?

Coraggio Lupo, ci auguriamo che tu prenda dal verso migliore le nostre parole, perchè tu davvero hai bisogno di una "vacanza da te stesso" e dalla routine frustrante che ormai ti attanaglia.
Se ti va, spendi due minuti a leggere questo articolo che ci ha fatto subito pensare a te te lo dedichiamo con tutto il cuore
blog.omnama.it/avere-sempre-ragione?utm_...avere-sempre-ragione

Ti aspettiamo tra un paio di giorni quando saprai se la prospettiva "milano" avrà attecchito nella tua anima oppure no

Buon Anno!
Ultima modifica: 31/12/2019 13:44 Da Volontario del Sorriso

Re: DELUSIONE E RABBIA 31/12/2019 14:38 #175

• Lupo
Chi vuole avere ragione MOLTO SPESSO ha ragione. Chi "filosofa" sul contrario chissà se accetterebbe di lavorar gratis, o, che so, di rinunziare al diritto alla salute. L'eterno ritorno andrebbe inteso a 360°. Le opinioni... taluni considerano opinione financo il terrapiattismo, quando, invece, questo è una emerita stronzata. Il discorso Milano: per ragioni di natura finanziaria, i miei non riuscirebbero a sponsorizzarmi per qualche mese, per questo mi sono mosso soltanto attraverso le agenzie interinali. Potrei, al limite, avvicinarmi per un paio di settimane. Ad ogni modo va detta un'altra cosa: purtroppo oggi il mercato richiede skills molto diverse dalle mie.

Re: DELUSIONE E RABBIA 06/01/2020 20:44 #176

• Lupo
Oggi mi sono iscritto ad un circolo, nella cittadina a 30 km da casa mia. Sembra un bell'ambiente, intellettualmente vivo. Appena mi sarò ambientato vi aggiornerò....magari sarà anche la volta buona per abbandonare la nave dei single.

Re: DELUSIONE E RABBIA 13/01/2020 17:26 #177

Bravo, fai bene a fare cose nuove in questo inizio di nuovo anno!
Ti fai un regalo, poi ci farai sapere come proseguono le cose e se nel circolo ci sono leggiadre fanciulle [:D]
A presto

Re: DELUSIONE E RABBIA 22/01/2020 15:50 #178

• Lupo
...nel circolo ci sono leggiadre fanciulle, ma.... quelle conosciute fin'ora son tutte impegnate Devo essere affetto da qualche maledizione in tal senso

Re: DELUSIONE E RABBIA 27/01/2020 16:14 #179

Caro Lupo, si vede che per ora sei arrivato tardi ma non disperare, come te, nuove ragazze entreranno nel gruppo prossimamente. Noi siamo ottimisti, crediamo che prima o poi l'amore arriva per tutti.
Un bel sorriso per scusarci del ritardo nella risposta
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.