Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Ciao a tutti

Ciao a tutti 07/11/2018 18:38 #1

Sono una ragazza di 28 anni e sfortunatamente soffro di depressione.La terapia con lo psicoterapeuta purtroppo non mi ha aiutata come speravo e spero di trovare qui un mezzo per sentirmi meglio.Un immenso grazie per i volontari che ogni giorno aiutano tante persone.Spero di potermi riprendere e di poter aiutare altre persone anche io un giorno.
Ultima modifica: Da .

Re: Ciao a tutti 08/11/2018 18:40 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Benvenuta Parigi !
Cercheremo di fare del nostro meglio per aiutarti in questo tuo momento di difficoltà ma per poter operare al meglio è necessario che tu ci racconti un po’ di più su di te.
Da quanto tempo soffri di depressione ? Secondo te c’è stato un motivo scatenante per questo tuo stato d’animo ? Che cosa non ha funzionato con lo psicoterapeuta ? Quali pensi possa essere la strategia migliore per poterti riprendere dalla depressione ?
Raccontaci anche di cosa fai nella vita, se studi o lavori, se hai interessi od hobbies. Se vivi con qualcuno oppure da sola.
Perché tutti questi aspetti possono anche nascondere delle risorse che ti potrebbero aiutare a combattere la depressione.
Pertanto speriamo di leggerti presto e, nel frattempo, ti mandiamo un grande abbraccio !

Re: Ciao a tutti 09/11/2018 16:44 #3

Grazie mille per la risposta.Soffro di depressione da due anni.La parte peggiore della mia depressione è che sono paranoica per ogni circostanza della mia vita.Per questo motivo,almeno per ora,spero di poter comunicare con qualcuno di voi in chat privata.Non mi sento a mio agio a scrivere i miei problemi dove chiunque può leggere.Attendero' la chat libera e cercherò di prendere confidenza con il sito.Grazie mille per la risposta e per la disponibilità

Re: Ciao a tutti 09/11/2018 19:41 #4

• Volontario del Sorriso (moderatore)
ciao Parigi !
contattaci quando vuoi sulla chat privata,è aperta da lunedi a venerdi dalle 15.30 alle 21.30, oppure ci puoi scrivere una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , oppure telefonaci !
a presto
un abbraccio
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.