Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Dov'è la felicità?

Dov'è la felicità? 08/11/2018 14:20 #1

• Ch
Ciao a tutti,
Mi chiamo Charlot, ho 25 anni.
non è semplice scrivere, in questo periodo poi mi sembra tutto più complicato del solito. Non riesco più a capire nulla. Ho come l’impressione che tutto vada a rotoli. L’ansia è sempre stata parte della mia vita ma ora credo mi stia sfuggendo tutto dalle mani. Non faccio altro che piangere e soffrire. Mi sento cosi sola anche se forse non lo sono davvero. Mi sono sempre però sentita usata un po’ da tutti, come se nessuno avesse davvero un interesse per me. Mi piacerebbe avere qualcuno con cui confrontarmi, con sincerità, quella che non sempre riesco ad usare con chi mi sta intorno. Spero di riuscire a trovare qualcuno che mi possa aiutare ad uscire da questo periodaccio e mi faccia sentire meno sola.
Ultima modifica: Da .

Re: Dov'è la felicità? 08/11/2018 20:32 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Benvenuta Charlot !
Innanzitutto sei nel posto giusto perché qui puoi confrontarti liberamente quindi puoi raccontarci tutto quello che vuoi.
Ti chiediamo, però, – scusa la provocazione – di farlo con sincerità che è quello che dici che ti manca nelle tue relazioni. E’ una dinamica che usi con tutti ? Perché lo fai ? Non ti diciamo questo per giudicarti ma per invitarti a riflettere su quelli che sono i tuoi comportamenti e sulle loro motivazioni.
Ci piacerebbe, anche che tu ci raccontassi, per conoscerti meglio, qualcosa in più su di te: cosa fai nella vita ? Studi o lavori ? Vivi da sola o con qualcuno o in famiglia ?
In questo periodo stai vivendo grandi cambiamenti che potrebbero aver aggravato la tua ansia di fondo e che ti danno quell’impressione che tutto vada a rotoli ?
E’ importante riflettere su noi stessi per capire quali sono le nostre difficoltà ma anche per scoprire quelle che sono le risorse presenti in noi.
Speriamo, pertanto, che tu voglia condividere le tue riflessioni con noi.
Ti aspettiamo presto; un abbraccio !
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.