Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Eccomi qui..... Sono nuova nuova!! Utentessa fresca di registrazione

Eccomi qui..... Sono nuova nuova!! Utentessa fresca di registrazione 20/11/2018 00:44 #1

Buonasera a tutti, volontari e volontarie del Sorriso!! Innanzitutto, prima di procedere con la narrazione inenarrabile e con l'altrettanto lungo racconto della difficile condizione in cui mi ritrovo a versare praticamente da sempre e che soltanto nel corso degli ultimi tempi parrebbe essersi ulteriormente intensificata a causa di un evento verificatosi agli inizi del mese di dicembre dello scorso anno che mi ha molto provata e che ha riaperto una grande ferita che, a quanto sembra, deve essere rimasta sempre aperta, colgo l'opportunità di presentarmi e di farmi conoscere in maniera tale che anche voi e soprattutto voi volontari e volontarie del Sorriso possiate sapere chi sono. Io mi chiamo Denise, ho 26 anni e digito dalla provincia di Torino. Sono sempre stata una persona molto curiosa, versatile, analitica ed eclettica soprattutto dal punto di vista intellettuale, il che mi ha sempre portata a coltivare interessi di svariata natura durante il mio pressochè illimitato tempo libero a mia disposizione, tenuto conto del fatto che debba riuscire a trovare la maniera di occupare le mie giornate adottando un approccio costruttivo e dedicandomi ad attività verso le quali io possa provare piacere, per compensare al ritardo che sto sperimentando nella mia realizzazione professionale. Mi sto dedicando allo studio dell'astrologia nelle vesti di autodidatta da ormai dieci anni e si tratta di una disciplina alla quale mi sono molto appassionata e il tutto è avvenuto un po' come avviene quando ci si appresta nel vivere un colpo di fulmine, si perde la testa, si ama con il cuore quello che si è deciso di fare e di conseguenza gli studi che si sceglie di abbracciare, ci si accosta con la massima intensità e ci si innamora della strada intrapresa. Amo molto leggere e scrivere, mi piace cantare e mi piacerebbe anche recitare qualora ne avessi l'opportunità.
Trovo che il solo fatto di essere viva e di trovarmi qui per poter rilasciare per iscritto tutto quello che sto dicendo qui sull'apposita sezione di questo forum sia qualcosa di semplicemente meraviglioso, visto il ridotto numero di occasione che ho modo di racimolare per rapportarmi con persone che abbiano i miei stessi interessi anche nella realtà della vita di tutti i giorni, fatta eccezione per mia madre, mia nonna materna, il mio migliore amico di vecchia data dal momento che ormai ci conosciamo da due anni abbondanti, la mia nuova amica più o meno coetanea e la psicologa
che mi ha ripresa a carico a partire dallo scorso mese di marzo e che ha ricominciato nuovamente a seguirmi dopo che io avessi interrotto il nostro percorso terapeutico per cinque anni.
Allo stato attuale delle cose, mi sento molto sola e ho pochissimi amici a comporre la mia estremamente ristretta cerchia di amicizia, anche se alla mia mancanza di una solida rete interpersonale di supporto contribuisce anche la mia selettività. Tuttavia, questo sarà un aspetto che approfondirò nel prossimo post che avrò modo di pubblicare non appena avrò terminato di pubblicare questo primo messaggio di presentazione.
Spero di poter partire da qui - ho scoperto l'esistenza del vostro sito all'inizio del corrente mese di novembre eppure ho trovato il coraggio di registrarmi per scambiare opinioni e confrontarmi con voialtri entro lo spazio riservato al forum di discussione della vostra associazione soltanto adesso, forse perché satura ed esasperata dalla situazione che sto vivendo - ora che vorrei riuscire a farmi dei nuovi amici e a conoscere delle nuove persone.
Ne sarei molto felice e soprattutto penso che possa senza ombra di dubbio arricchirmi ascoltare opinioni, pareri, pensieri, idee, punti di vista e modi di osservare le cose diversi!!
Ultima modifica: Da .

Re: Eccomi qui..... Sono nuova nuova!! Utentessa fresca di registrazione 20/11/2018 13:58 #2

Ciao, mi sembri una persona davvero interessante, potessi avere nelle vicinanze qualcuno cosi', che si appassiona di temi non del tutto consoni al giornaliero sarei da lei tutti i pomeriggi a bere una tisana e chiacchierare. Leggendo ciò che hai scritto mi rivedo nell'apprezzare i piccoli dettagli che sono poi quello che da il vero sapore alle giornate, io sono una ragazza di 21 anni di astrologia non mi intendo molto ma mi incuriosisce qualsiasi cosa, io da un pò di anni la mia ricerca l'ho iniziata riguardo il conoscere la propria mente, l'immaterialità dei pensieri, l'autosorprendersi, la meditazione, sono una sorta di anarchica verso me stessa, gioco con i miei limiti e cerco di rendermi sempre una persona migliore. Quello che amo di più fare però è comunicare e imparare da persone nuove e diverse da me, fare amicizie, ecco perchè ti ho scritto, mi è piaciuto ciò che hai detto.

Re: Eccomi qui..... Sono nuova nuova!! Utentessa fresca di registrazione 20/11/2018 20:54 #3

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Benvenuta Denise nel nostro forum!

Ti ringraziamo per avere condiviso con noi la tua vita e le tue esperienze, per le quali sentiamo però l'esigenza di avere qualche notizia in più, per capire meglio.
Parli di una difficile situazione nella quali ti trovi e di un evento del Dicembre dello scorso anno che ha riaperto una ferita. Vuoi raccontarci qualcosa in più?
Sei una persona che coltiva molti interessi in attesa, come ci scrivi, di poterti realizzare dal punto di vista professionale. Qual è la professione alla quale aspiri? Vuoi raccontarlo?

Noi saremo felici di ascoltarti e di accogliere i tuoi bisogni.

Un grande abbraccio
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.