Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Salve

Salve 06/12/2018 01:00 #1

Salve a tutti, mi chiamo Emanuele, studio all'università e ho 23 anni.
Da quasi 4 anni purtroppo sono nella solitudine più totale: la mia famiglia non mi offre alcun supporto e non riesce a immedesimarsi nei miei problemi, amici non riesco a farmene perché ormai ho sviluppato una fobia sociale terribile e il punto più tragico è la totale assenza nella mia vita, sia passata che presente, di vicinanza con l'altro sesso.
Forse è brutto dirlo ma la mia vita segue il classico schema di ogni storia di depressione e solitudine. Non sono un'eccezione, anche se il dolore che provo ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, ogni secondo (perché in certi momenti sono insostenibili anche i secondi) è non solo straordinario ma anche ontologicamente incredibile. Non riesco a credere che la vita possa schiudere un dolore così acuto. E' strano che debba finire tutto così, il mondo mi parla di lavoro, realizzazione professionale, carriera, fare soldi ma a me non frega nulla, non mi suscita il minimo interesse.
Avessi una persona nella mia vita, un affetto, un contatto, un po' di calore, di amore, riuscire a pensare l'esistenza non più in termini di IO ma di NOI, lì probabilmente riuscirei a trovare la forza che mi serve e anche molto di più.