Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

• Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Buonasera

Buonasera 04/02/2019 21:54 #1

Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 18 anni e vivo in un paese in Puglia. Ho deciso di iscrivermi qui perché, ultimamente credo di essere depresso. O quantomeno perennemente triste e insoddisfatto.
Su di me non voglio dire troppo perché non vorrei essere riconosciuto ma posso dire che mi piace leggere, ascoltare musica e fare sport.
Non so se sia il caso di scrivere qui quali problemi ho, o se sia il caso di scrivere in una sezione precisa.
In attesa di risposte, buona sera.
Ultima modifica: Da .

Re: Buonasera 07/02/2019 20:17 #2

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Benvenuto H0peatleast !
Se vuoi e se non lo hai già fatto, puoi dare una sbirciata alla sezione Ansia e Depressione in modo da vedere quali sono i post di persone che stanno vivendo la tua stessa difficoltà e le risposte dei volontari del Sorriso; magari troverai degli spunti interessanti.
Senz’altro non sei obbligato a raccontarci di te ma certamente ci è più difficile capire il “quadro” senza conoscere come tu stai vivendo la depressione (se tale effettivamente è) senza sapere un po’ di più su di te.
Certo, non ti chiediamo di scrivere cose specifiche però puoi raccontarci, ad esempio, quando e perché ti senti triste e insoddisfatto; se è sempre stato così oppure c’è stato un periodo della tua vita in cui eri contento.
Ricorda, poi, che puoi anche scriverci in chat (sempre in totale anonimato) oppure inviarci un’e-mail.
Noi pensiamo che parlare faccia bene e che qui troverai persone disponibili all’ascolto.
Un abbraccio !
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.