Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password
 
  Ricordami

  • Pagina
  • 1

ARGOMENTO: Ho bisogno di aiuto. Mi presento

Ho bisogno di aiuto. Mi presento 27/04/2019 15:02 #1

Ciao a tutti! Ho bisogno di aiuto e ho trovato questo forum per caso, per fortuna. Anni fa soffrivo d’ansia. Ero piccola e avevo meno responsabilità e più distrazioni, quindi bene o male riuscivo a combatterla finché poi ho avuto una ricaduta. Il medico mi prescrisse 3 gocce di xanax all’occorrenza. Effetto zero. Alla fine l’ansia è andata via. Ho avuto anche periodi di depressione, ma anche quella è andata via da sola. Adesso l’ansia è tornata, più forte che mai e credo che stia tornando anche la depressione. Sono una ragazza di quasi 26 anni, che ha perso tutti gli amici, ho pochissime persone attorno a me. Adesso arrivano crisi anche all’improvviso a volte, senza alcun motivo che io riesca ad individuare. Il medico mi ha prescritto 3 gocce di En per un totale di 6 al giorno. Stamattina mi sono messa alla guida dopo due anni di fermo totale e mi causa il doppio dell’ansia perché ho avuto paura anche a scuola guida per colpa del mio istruttore che aveva fatto lo scemo con me (e anche con altre ragazze). È stato come bere acqua, non ho avuto alcun effetto, nemmeno dopo una o due ore come dicono molte persone. Ma questo malessere quasi continuo non mi fa vivere. I pensieri diventano ossessivi e sono solo ed esclusivamente pensieri negativi; arrivo a non voler più fare nulla, a rinunciare a tutto, anche alle piccole cose come ad esempio mettere in ordine la mia stanza. Ho molti progetti per quest’anno e sento che sta per arrivare la rinuncia anche a quelli. E non voglio. Non so cosa fare. Oggi ad esempio ho la sensazione di un pianto imminente e isterico e di vomito, non mi era mai successo. Non ero mai arrivata a questi livelli. Sono sicura che se vado da uno specialista saprà aiutarmi ma ho paura che eventuali farmaci mi provochino sonnolenza e io non possa esercitarmi nella guida, cosa di cui ho estremo bisogno ma che mi uccide dentro, è un pradosso. Non trovo vie di fuga da nulla: se il mio cervello dice no, è no. Non so più che altro fare... anche il solo accennarlo a mia madre mi mette quasi paura perché ho paura del giudizio altrui, chiunque sia. I miei parenti non mi aiutano, anzi, girano il coltello nella piaga. Sto sprofondando in un ciclo continuo di malessere mentale, psicologico e di conseguenza fisico. Voi andreste da uno psichiatra? Grazie per l’aiuto ❤️
Ultima modifica: Da .

Re: Ho bisogno di aiuto. Mi presento 02/05/2019 16:27 #2

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Heryn,
ti diamo il benvenuto al nostro forum. Siamo contenti che tu abbia scelto di venire a parlare qui delle tue difficoltà. Speriamo di saperti accogliere e accompagnare quanto vorremmo

La prima cosa che ci viene da chiederti riguarda quel periodo della tua vita in cui l'ansia si è fatta da parte. Ricordi come ti sentivi, in quei giorni in cui non eri appesantia da questo fardello? Quanto è durato?

L'ansia di cui soffri è specifica verso alcune attività e\o persone o è più "generica"? Se te la senti vorremmo capire di più; non è facile comprendere questo stato, quindi ci piacerebbe anche approfondirti come persona. Al momento c'è qualcosa che non ti causa ansia nella tua vita o nelle attività?

Come mai ora è importante che tu ti rimetta alla guida? Non riesci a guidare perché ti torna in mente il tuo istruttore?

Prima di parlare di psichiatria, tu in che modo cerchi di affrontare le giornate? Vorremmo proporti, poi, di informarti sulle pratiche di Rebirthing. Alcuni hanno trovato questo estremamente utile proprio per superare l'ansia. Pensi che potrebbe interessarti?


Scrivici presto
Ti aspettiamo e ti mandiamo un abbraccio
Ultima modifica: Da .
  • Pagina
  • 1
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.