Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: gravi problemi economici e familiare....

Re: gravi problemi economici e familiare.... 07/02/2018 20:11 #271

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Furioso,
Anche noi, come te, andiamo al sodo: parti. Roma, Svizzera o ovunque sia l’importante è che tu inizi a fare un’esperienza.
Ogni posto ha le sue opportunità e le sue problematiche ma finché non le vivi fisicamente non potrai sapere cosa è meglio soprattutto a livello personale.
La Svizzera è ordinata, gli stipendi sono alti ma anche il costo della vita è più alto.
Roma può essere caotica ma… il clima è decisamente migliore !
A Roma potresti appoggiarti a tuo zio mentre in Svizzera saresti da solo.
Quindi il nostro consiglio è che tu valuti tutti questi aspetti e che prima di partire (in qualsiasi posto puoi trovare dei lavori semplici) magari tu abbia già un contatto dove andrai per un’opportunità lavorativa (potresti già cercare adesso degli annunci su internet e fissare un colloquio).
Te lo diciamo con tutto il cuore: non farti bloccare dai vari problemi – senza sottovalutarli però – come gli aspetti economici od organizzativi. I veri successi nascono anche dei sacrifici.
Allora attendiamo di conoscere quale sarà la tua destinazione… a presto !
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 08/02/2018 14:48 #272

io sono abbastanza indeciso se vivere a roma o svizzera ma una cosa e certa al momento posso andare a roma sempre parlandone con mio zio ovviamente non sono a casa mia........ una domanda ma le banche danno mutui a uso non abitativo a persone che hanno trovato da poco tempo un impiego senza contratto indeterminato e senza garanzie???

Re: gravi problemi economici e familiare.... 09/02/2018 10:08 #273

Furioso, Lascia che ti diciamo subito che noi non abbiamo idea se, e a che titolo, le banche diano dei prestiti ai giovani senza un posto fisso e senza garanzie, però invece che chiederlo a noi che non lo sappiamo non c'è bisogno di aspettare di essere a Roma per scoprirlo! Perché non sfrutti questo tempo per fare un giro delle banche a Palermo e prendere informazioni? Le banche sono le stesse e le condizioni idem, non importa in che città ti trovi. Intanto ti puoi informare.

Noi siamo sempre del parere che sarebbe meglio che tu intanto decidessi dove andare - e Roma al momento sembta proprio la meta più facilmente raggiungibile e anche meno difficile, meno impegnativa per te, nonostante la noia della coabitazione - poi quando ti sarai trovato un lavoro e ti sarai messo da parte un piccolo capitale, allora si potranno cominciare a fare progetti per il medio / lungo periodo. Se trovi un lavoro da €1000 al mese magari dopo un po' ti puoi pagare una stanza per conto tuo... però bisogna cominciare a comprare il biglietto del treno

Permettici una domanda, al porto di Palermo non cercano qualcuno che aiuti a scaricare? non potresti cercarti un lavoretto anche santuario per sfruttare questo tempo che ti trovi ancora a casa e farti un gruzzoletto?
È vero che c'è tanta disoccupazione però se gli extracomunitari lavorano vuol dire che lavoro ce n'è, magari pagato poco ma qualcosa si può trovare... che ne pensi?

Farai il giro delle banche?

Ciao
Ultima modifica: 09/02/2018 10:16 Da Volontario del Sorriso

Re: gravi problemi economici e familiare.... 09/02/2018 11:07 #274

no non farò nessun giro di banche so già la risposta....... secondo voi esiste una banca che da mutui ai disoccupati??? la risposta e NO! non cerco nessuna banca e cmq mi basterebbe solo guardare su internet cmq lasciamo perdere sto inutile discorso... vado al sodo la mia meta e la SVIZZERA! si lo so molti extracomunitari lavorano cmq sarò chiaro non ho nessuna voglia di cercarmi il lavoro a PALERMO.... ora lo so che penserete che io sia un fannullone ecc ma ho seriamente paura di non trovare nulla...... voi avete dimenticato xke quando avevo i soldi non sono scappato in SVIZZERA??? semplice avevo il PANICO DI PERDERE TUTTI I SOLDI! MA PURTROPPO LI HO PERSI LO STESSO MA VAFFANCULO A ME STESSO ORA MA TACCO!! scusate ma ho sempre quel grosso rammarico e rimorso non riesco a levarmelo dalla testa! cmq volevo dirvi una cosa vi SEMBRA POSSIBILE CHE UN LAVAPIATTI PRENDA LA BELLEZZA DI 18,70 FRANCHI ALL'ORA LORDI IN TICINO!!!!!!!!!!! quando ho letto sto articolo mi e venuto un colpo! MA SI GUADAGNA DAVVERO TANTO TANTO ASSAI IN SVIZZERA??????????? cmq per finire vorrei dire solo l'ultima cosa mio zio a un colloquio di lavoro a CATANIA vediamo come va spero male per lui..... ma in qualsiasi caso mi devo per forza organizzare con lui! ditemi cosa ne pensate della svizzera se ho sbagliato i salari! xke a me sembra impossibile guadagnare così tanto!! a presto..............

Re: gravi problemi economici e familiare.... 09/02/2018 21:21 #275

Ciao Furioso,
hai paura di non trovare un lavoro ma, come ti abbiamo già detto, prima di dire che non c'è lavoro devi cercarlo, che sia a Palermo o a Roma.

Fai un sacrificio, lavora per un anno, metti via abbastanza soldi per prendere un treno che ti porti in Svizzera e ti permetta di avere un paio di mesi per trovare un lavoro lì.

Ma devi agire, altrimenti tra un'anno sarai ancora qui a scriverci che vuoi diventare ricco ma non puoi. Non vogliamo essere cattivi, o farti arrabbiare, ma certe volte la schiettezza è la via migliore per spronare.

A presto

Re: gravi problemi economici e familiare.... 12/02/2018 20:58 #276

mio zio viene giorno 3 di marzo e forse viene anche l'altro zio... penso che mi piacerebbe molto vivere a roma soprattutto per quello che ho in mente di fare.......

Re: gravi problemi economici e familiare.... 13/02/2018 19:11 #277

Benissimo Furioso!

Roma è davvero una città magica e piena di opportunità.
Se realizzerai questo viaggio, cerca di vivere questa città fino in fondo per capire se davvero è cucita su misura per te.

In bocca al lupo, facci sapere.

Re: gravi problemi economici e familiare.... 22/02/2018 14:08 #278

come va ragazzi? in questi giorni sono successe tante cose ho anche trovato il modo di trovare i soldi per un'attività e infatti sono sceso in questi giorni a palermo ma ho trovato solo truffe vi racconto c'erano 2 ragazzi che vendevano l'avviamento di un'attività a 25 mila euro e incassa solo 200-250 al gg direi una minkiata pura... ho cambiato idea su molte cose... a me piacerebbe diventare imprenditore ma veramente TANTO.. ma ci rinuncio qui a palermo non ne vale la pena.... mi hanno consigliato di aprire una nuova attività ma io francamente rifiuto non voglio rischiare...... e così mi sono informato se c'erano dei corsi professionale e sembra che ne abbia trovato uno come pasticcere-panificatore che se tutto va bene inizia a metà marzo e un corso gratuito e non solo mi pagano pure 5 euro a giorno! non vedo l'ora che inizi sono stra-stanco di non fare un cazzo.......... ho pensato pure che non voglio + partire non voglio vivere da mio zio e poi che possibilità ho di trovare un lavoro??? direi nessuna... così ho pensato di farmi questo corso mi metto qualche soldo da parte anche xke a breve mi dovrebbe arrivare il mantenimento di povertà e così mi fermo per un po di tempo a palermo........ poi una volta che avrò bene imparato il mestiere e avrò un po di soldi poi me ne vado all'estero!!!! che io odio questo paese di merda! che ne pensate di tutto questo??? no che a me importo + di tanto quello che pensato tanto lo sapete che per me contate poco e nulla ma almeno mi passo un po di tempo a leggere le vostre opinioni..... a presto!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 28/02/2018 16:18 #279

Ciao Furioso
se davvero vai avanti col corso di pasticcere-panificatore - per quanto a te non importi nulla delle nostre opinioni - ti faremo un applauso e ti manderemo i nostri più calorosi abbracci! Metà marzo sembra domani, ma conoscendoti potresti cambiare idea varie volte nel frattempo!
Vedremo come andrà per ora ti lasciamo a riflettere che "imparare un mestiere" sarebbe una bella prova di maturità per te, una soddisfazione e anche tua nonna e tutta la banda dei tuoi zii e fidanzate assortite, ne sarebbero orgogliosi.

Tendiamo le dita incrociate, in attesa di tue notizie!
ciao
Ultima modifica: 28/02/2018 17:18 Da Volontario del Sorriso

Re: gravi problemi economici e familiare.... 15/03/2018 12:51 #280

ciao volontari a da quasi un mese che non vi scrivo e penso di darvi alcune buone novità... se le cose vanno bene tra 1 mese mio zio FINALMENTE o almeno LO SPERO... mi porterà in GERMANIA..... per cercarmi il lavoro...... ho anche un'altra novità tra una settimana ho l'appuntamento con la banca per parlare del mio progetto "imprenditoriale" che forse potrebbe andare bene.......... che consiglio mi potete dare??? insistere con il progetto o lasciare perdere e andarmene in germania a cercarmi il lavoro??? ho bisogno di consigli URGENTI!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 16/03/2018 20:14 #281

Ciao Furioso

Abbiamo parlato della questione in chat
Quando avrai parlato con la banca e/o preso una decisione aggiornaci!

A presto
Sorrisi

Re: gravi problemi economici e familiare.... 16/03/2018 20:21 #282

forse e meglio se vi mando a quel paese...

Re: gravi problemi economici e familiare.... 19/03/2018 16:54 #283

..... ho anche un'altra novità tra una settimana ho l'appuntamento con la banca per parlare del mio progetto "imprenditoriale" che forse potrebbe andare bene.......... che consiglio mi potete dare??? insistere con il progetto o lasciare perdere e andarmene in germania a cercarmi il lavoro??? ho bisogno di consigli URGENTI!

fra pochi giorni avrai l'appuntamento con la banca per presentare il tuo progetto, ci credevi a questo progetto e infatti l'hai portato avanti e sei arrivato a questo appuntamento.

Non avere timore, ascolta quello che ti dicono e poi deciderai se lasciar perdere e andare in Germania o proseguire su questa strada.
questo è il nostro consiglio.

ciao

Re: gravi problemi economici e familiare.... 20/03/2018 18:25 #284

ve lo dico chiaro e tondo volevo andarmene all'estero ma siccome la famiglia se ne sbatte di me... ora sto cercando di farmi aiutare dal mio amico che a sua volta a un amico direttore di banca... in poche parole vorrei scoprire questo conto corrente e soprattutto vedere se ci sono "REALMENTE SOLDI" xke se devo essere sincero avrei voluto andare a lavorare all'estero e di conseguenza con il tempo mettermi in proprio appunto xke all'estero non essendoci crisi come in quello paese schifoso potrei guadagnare molto con una attività cosa che qui a palermo e impossibile considerando anche che per ottenere un mutuo qui mi ci vorrebbero non meno di 2 anni................. io aspetto fino ad aprile se non cambia nulla provvedo con la banca... anche se non è quello che vorrei........... xke di me la famiglia se ne fotto abbastanza assai..... e sono abbastanza nervoso......................!!!!!!!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 20/03/2018 19:11 #285

Ciao Furioso

Tienici aggiornati su questa questione del conto bancario bloccato e della banca! Comunque, nel mentre, continua a muoverti per trovare qualcosa se desideri andare all'estero, alla fine, basta avere da parte qualche soldo per il volo e i primi mesi di affitto!

Poi, ci è venuto in mente che ci sono lavori che sono fatti apposta per gente "affamata di soldi". Sono lavori che richiedono manualità con la gente e una personalità coinvolgente e disinibita; parliamo del venditore. Se ci si sa fare, è un lavoro che dà grandi soddisfazioni... ma anche se sembra semplice, fidati, non è per tutti!

A presto, Furioso
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.