Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: gravi problemi economici e familiare....

Re: gravi problemi economici e familiare.... 24/07/2018 16:25 #331

ciao volontari come va?? vi scrivo anche molto mal volentieri xke sono abbastanza di pessimo umore..... le cose non vanno per nulla bene..... mi spiego ieri ci ho avuto le selezioni per il corso di pizzaiolo in quanto ci sono stati ben 48 partecipanti e i posti sono solo 13.... ho serie difficoltà ad frequentare il corso a causa di questa maledetta cosa........ ho seri dubbi che mi prendono...................
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 27/07/2018 18:29 #332

• Volontario del Sorriso (moderatore)
buonasera!
Evidentemente hai avuto una buona idea, e come te altre 47 persone,certo non deve essere facile,
ma e' pur sempre una opportunita' !
E' l'occasione di imparare qualcosa di utile, quindi e' il momento di non lasciarsi prendere dallo scoraggiamento, e fare del proprio meglio !
che cosa ne pensi ?
a presto e buon cammino

Re: gravi problemi economici e familiare.... 27/07/2018 19:45 #333

beato te che sei tanto contento...... forse non sai che sono incazzato nero xke la selezione non l'ho passata!!!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 27/07/2018 19:50 #334

non hai idea che brutta giornata per me è stata anche xke ho avuto anche altre delusione che tenevo molto.... quindi puoi solo immaginarti l'umore che ho in questo momento! + nero del carbone......... sempre fatta a posto ma ogni volta che ho intenzione di muovermi il culo tutto mi cade a dosso................ vorrei tanto sapere xke sono cos'ì sfortunato!! ti assicuro che non hai l'idea della rabbia che ho in questo periodo........ peggio di quello che credi........

Re: gravi problemi economici e familiare.... 28/07/2018 14:46 #335

Ciao Furioso,
ci dispiace molto che tu non abbia passato la selezione in cosa consisteva? Ti hanno fatto delle domande?
In ogni caso non devo abbatterti per nessuna ragione. Per esempio potresti chiedere alle pizzerie della tua zona se c'è qualcuno disposto ad insegnarti, magari all'inizio non guadagnerai soldi ma potresti imparare il mestiere. Cosa ne pensi?

Tieni duro Furioso!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 28/07/2018 21:32 #336

io che già non avevo voglia di vivere xke a da anni che vorrei suicidarmi ma ora la mia rabbia e veramente al massimo e nessuno in questo stato attuale potrebbe calmarmi......... la cosa che mi rende così nervoso e veramente stanco della vita e che non ho mai provato in vita mia la soddisfazione di ottenere soddisfazioni...... ogni mio tentativo sempre inutile......... penso che mercoledì andrò alla caritas e chiamerò anche l'avvocato sperando in qualcosa di buono sempre se ancora esiste....... sono veramente pronto a suicidarmi e non scherzo............ che cazzo ci campo a fare........ voi volontari non so qual'è stato il vostro passato ma ho seri dubbi che sia stato tanto brutto come il mio.......... ora sono al massimo della mia infelicità e sono abbastanza intenzionato a farla finita..........

Re: gravi problemi economici e familiare.... 30/07/2018 10:38 #337

Ma accidenti, davvero non sei entrato? Porca miseria, ma perchè, cercavano gente già pratica o era una cosa da "raccomandati"? Hai capito perchè tu non sei stato preso?

Di ogni "insuccesso" possiamo fare uno scalino per salire la scala verso il futuro, ma bisogna capire cosa è andato storto e considerarlo per la prossima volta.

Non disperarti Furioso, la vita è tutto un provare e riprovare. Quando va tutto storto, di solito è perchè esiste un motivo "nostro" personale che ci limita, ma su cui si può intervenire. Se per esempio scopriamo che abbiamo un atteggiamento sbagliato che ci fa prendere male dagli altri, possiamo capire qual è e cercare di correggerlo!

La sfiga è cieca, dicono, ma allo stesso tempo ognuno è artefice della sua fortuna! Se si è chiusa questa porta, bisogna capire cosa è andato storto, ricaricarsi e ripartire alla ricerca del portone!

Dice una frase che ci piace molto "non si può vincere, contro chi non si arrende mai". Nella vita il trucco è proprio questo, non arrendersi! E' sempre e solo con le proprie forze che ognuno si è tirato su. Poi un aiuto, un colpetto di fortuna, nel tempo arriva, ma bisogna avviarsi da soli. Bisogna vincere da soli i primi ostacoli e incamminarsi. Tu ce la puoi fare. Hai tutto quello che ti serve, questo corso da pizzaiolo sembrava una buona opportunità, ma non è finito il mondo se non ti hanno preso e se usi questo insuccesso per determinarti nei tuoi propositi e ti muovi con decisione per ottenere quello che vuoi.

Hai pensato che potresti fare un giro negli uffici di comune, provincia e regione per chiedere l'elenco di tutti i corsi che fanno da settembre? Magari ci sono alternative al pizzaiolo, magari c'è un corso da pasticcere e tu, avendo già fatto il corso base, saresti avvantaggiato.

Oppure come ti abbiamo già provato a dire, farti un giro per tutte le pizzerie della zona chiedendo di imparare il lavoro. Siamo quasi ad Agosto e i pizzaioli (e i pasticceri) in Sicilia scoppiano di turisti, quale migliore momento per fare un giro e proporti?

Coraggio Furioso, vedrai che appena cominci ti sembrerà possibile e ci crederai. E queste sono le migliori premesse per cambiare il tuo attuale destino. Credere che sia possibile e attivarsi di conseguenza.

Un bacione Furioso, e stai su, noi siamo convinti che a breve troverai la tua strada!
XXX
Ultima modifica: 30/07/2018 10:47 Da Volontario del Sorriso

Re: gravi problemi economici e familiare.... 30/07/2018 11:11 #338

mi è andata male non xke non ero del mestiere ma purtroppo a quanto pare era per i raccomandati....... gli invalidi sono entrati di diritto mentre gli altri in base al loro punteggio..... per quanto riguarda il cercare lavoro nelle pizzerie qualcuna lo cercata e la risposta è stata no ma ancora devo girare le altre....... ora penso che farò quello che avrei dovuto fare molto tempo fa e che non lo voluto fare........ mercoledì mattina cercherò una persona che forse potrebbe aiutarmi anche se non sono così sicuro ma farò questo tentativo oltre che chiamerò l'avvocato per sapere a che punto siamo...... apprezzo il vostro incoraggiamento ma sono abbastanza triste e faccio veramente fatica a controllarmi...... ma una cosa e certa l'unica cosa che voglio dirvi e GRAZIE PER AVERMI ASCOLTATO E MAI GIUDICATO PER DUE ANNI!! ma non aspettavi NULLA in CAMBIO............ a presto....

Re: gravi problemi economici e familiare.... 31/07/2018 17:40 #339

Caro Furioso, Tienici aggiornati!!
Un abbraccio

Re: gravi problemi economici e familiare.... 02/08/2018 16:30 #340

ho una domanda per tutti i volontari come li investireste 90 mila euro?? li usereste come investimento per quote di attività o li terreste sotto al materasso? oppure aprireste una nuova attività magari un centro di riparazione pc e smartphone e tablet??? RISPOSTE SERIE GRAZIE!!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 03/08/2018 09:29 #341

Ciao Furioso!
Cosa faremmo noi con 90 mila euro è una bellissima domanda, ma vedi, ognuno di noi ti darebbe una diversa risposta, perchè ognuno di noi è diverso dall'altro e perchè ognuno si trova in una diversa fase della vita! Non avrebbe quindi nessuna utilità dirti come investirebbe ognuno di noi 90 mila euro in questo momento della sua vita. Noi vogliamo pensare a TE e alle TUE possibilità!

Immaginiamo che i 90mila siano i soldi che ti spetterebbero come arretrati. Bene, allora per dirti che ne pensiamo in relazione a TE, giovane ventenne in cerca della sua strada nella vita, dobbiamo raccogliere più informazioni!

Indichi 3 possibilità di cui però noi non sappiamo nulla (a parte la 2)

1) li usereste come investimento per quote di attività?
2) li terreste sotto al materasso?
3) aprireste una nuova attività magari un centro di riparazione pc e smartphone e tablet?

Il numero 1 e 3 in che cosa differiscono? Che nella 1 entreresti come socio di qualcun altro in una attività esistente, mentre nella 3 apriresti ex novo una tua attività senza soci?
Hai in vista delle possibilità per la 1, hai conosciuto qualcuno che ha un'attività che ti interesserebbe?
E per la 3, come mai tu che di informatica non hai competenze (almeno non che noi sappiamo) penseresti di aprire un centro riparazioni? Faresti tu le riparazioni o dovresti assumere qualcuno?
Tu quale senti più giusta per te?

90mila euro sono un bell'aiuto per chiunque (ma non sono abbastanza per camparci di rendita, facendo due conti se ne spendessi 750 al mese, in 10 anni sarebbero finiti), e a te potrebbero davvero dare una grossa mano, ma per poterti dare qualche feedback ragionato, dovremmo capire meglio quali sono i tuoi progetti!

Se no, intanto meglio la 2, il vecchio materasso ben ricucito, fintanto che non si hanno le idee chiare. Stando però attenti che il materasso non venga continuamente aperto per tirar fuori soldi per tante "piccole cose" desiderate da tanto... tu non hai idea di come spariscano in fretta i soldi appena cominci a comprarti "piccole cose"

Restiamo in attesa di maggiori dettagli, ben spiegati, per poterti accompagnare nelle tue riflessioni!
E intanto proviamo a darti una 4a possibilità da aggiungere alle altre, su cui riflettere.

Furioso noi ti vogliamo bene e ci teniamo a te, per questo cerca di leggere bene quello che segue con "oggettività", non c'è critica da parte nostra ma solo una fotografia della situazione. Tu non hai qualifiche di nessun tipo a parte un corso base di pasticcere che non ha avuto sbocchi. Non hai fatto la maturità, non sai l'inglese e non hai la patente. A livello di "diplomi" e di "abilitazioni" e di "esperienze lavorative" sei a zero, come se tu fossi ancora un sedicenne... (ricordati che non c'è giudizio, questa è semplicemente la situazione)
Prima di pensare a buttarti in un'impresa commerciale dove c'è sempre un grosso rischio, non sarebbe saggio che tu ti formassi e facessi qualche esperienza? Anche per aprire un barbiere serve studio, pratica, superare un esame oltre ai soldi per il salone!

E se con una parte di questi soldi tu ti pagassi il miglior corso da pizzaiolo che c'è a Palermo? Alla faccia del corso per raccomandati, e quindi ti preparassi con un oculato investimento in una professione che ti può piacere e che potresti fare per tutta la vita in qualsiasi stato o nazione? Quando avrai il tuo diploma e avrai fatto un anno o due a lavorare da qualcun altro, avrai ancora il tuo capitale in tasca e ti muoverai a ragion veduta, avendo imparato e capito bene da te come tu potresti essere un imprenditore di successo in quel settore o se è meglio rimanere dipendente e intanto come investire e far fruttare il capitale.

Non pensi che potresti investire una piccola parte dei 90mila per colmare il gap che si è creato per ora nella tua vita, colmandolo con una preparazione mirata (che non vuol dire finire le superiori e poi fare l'università, ma proprio concentrarsi sul corso professionale utile per la tua vita futura)?

Pensaci!
Ciao, in attesa di tue
Ultima modifica: 03/08/2018 11:30 Da Volontario del Sorriso

Re: gravi problemi economici e familiare.... 03/08/2018 13:13 #342

la mia era una curiosità dato che so benissimo che quei soldi non li avrò mai!! a me in questo momento basterebbe anche 6 mila euro per vivere a l'estero per cercami un lavoro umilissimo e soprattutto imparare l'inglese cosa che mi serve molto........... ma non posso negare che se davvero avessi 90 mila euro molto probabilmente li investirei tutti in una attività avviata con una certa reputazione e gli diventerei socio........... anche se IL SOGNO della mia vita e diventare un grande imprenditore di successo...... xke io amo troppo il POTERE....... anche se alla fine tutti i miei sogni me li posso conficcare nel didietro!!!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 05/08/2018 22:21 #343

stasera parecchio giù di morale.... siccome avevo conosciuto una ragazza su internet ovviamente non è la prima volta che succede ma sembra fatta apposta internet e veramente piena di truffe questa ragazza mi ha chiesto i soldi del biglietto dell'aereo......... che palle...... mi ha dato veramente fastidio anche xke mi stava interessando questa persona..... ovviamente le ho detto di no! mai al mondo manderei soldi a distanza mi è bastata quella fregatura dell'agenzia! ora STOP! se mi scrive di nuovo giuro che la blocco e la mando a quel paese....... una cosa è certa su internet bisogna fare abbastanza attenzione xke e un mondo pieno di truffe e non sto SCHERZANDO...... voi che ne pensate? lo sapete che mi piace molto parlare con voi volontari? mi piace molto che mi ascoltate è una cosa che apprezzo veramente molto soprattutto a causa del mio bassissimo umore tendo a cercare soprattutto affetto quando sono triste......

Re: gravi problemi economici e familiare.... 06/08/2018 14:44 #344

Ciao Furioso,
anche a noi fa piacere parlare con te, sai che siamo qui ad ascoltarti

Hai ragione, internet è pieno di truffe e hai fatto benissimo a non mandare soldi ad una ragazza conosciuta online! Dici che ti stavi interessando a lei... Hai voglia di raccontarci cosa ti piaceva, di cosa avete parlato prima che facesse la sua richiesta, cosa ti ha colpito di lei?

E' vero che online puoi trovare molti impostori ma può aiutare anche a conoscere nuove persone, con cui poi è importante però avete un contatto off-line Ti capita spesso di chattare? Hai mai incontrato qualcuno conosciuto tramite internet?

Hai girato qualche altra pizzeria per sapere se ti possono dare un lavoro?

Ti aspettiamo presto!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 06/08/2018 16:55 #345

la cosa che mi aveva colpito di questa ragazza era la sua grande gentilezza e per questo che dopo 2 settimane cominciava a interessarmi soprattutto per che parlava di sesso e si metteva in pose sensuali e queste così attirato molto la mia "attenzione" attivando solo il mio desiderio sessuale + che affettivo........io sono abbastanza sfiduciato di internet a causa di tante ragazze conosciute su internet..... tranne una ragazza che mi aveva colpito anni fa e ogni tanto la penso xke si era creato un legame "speciale" provavo un certo affetto per lei ma poi si è distrutto tutto in parte anche colpa mia ma soprattutto la mancanza di soldi xke io all'epoca avevo solo 16 anni e lei 13 quindi bel problema la distanza che c'era..... anche se è stato un grande peccato perderla..... ero molto affezionato a lei xke mi faceva sentire speciale e mi ascoltava sempre senza mai giudicarmi un po come voi e questo modo di trattarmi non è impossibile farmi innamorare.....ovviamente non è per nulla facile anche xke spesso si nascondono i secondi fine da parte mia.... per quanto riguarda quella ragazza stamattina mi ha cercato e mi ha mostrato un suo documento ovviamente in lingua straniere... mi diceva che ci era rimasta molto male e xke le stavo causando dolore...... lei affermava che aveva un certo interesse per me....... ma ovviamente io ho un'enorme sfiducia nell'essere umano specie donne........ che mi sembrano solo esseri molto ipocrite..... io di solito online chatto solo con voi molto raramente con altre persone...... cmq no non ho girato nessuna pizzeria anche se domani scendo a palermo xke ho un appuntamento di lavoro alle 11:00 spero che vada bene anche se so benissimo che sarà difficile superare il colloquio...... vi farò sapere come andrà domani.... a presto!
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.