Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: gravi problemi economici e familiare....

Re: gravi problemi economici e familiare.... 22/11/2018 19:48 #361

salve ragazzi ci ho ripensato con calma e lo so benissimo che non mi conviene andare non solo in germania ma da nessuna parte al di fuori dell'italia...... non si può andare all'estero senza parlare un minimo l'inglese! e da folli!..... cmq io a dicembre farò un business plan per progettare le mie idee imprenditoriali...... volevo dire cmq che io ho sempre amato lavorare per me stesso e sapete benissimo quanto me che ormai il posto fisso è solo un tabù ho forse mi sbaglio? alla fine dei conti il mio interesse è sempre stato diventare INDIPENDENTE...... ma voi credete veramente che sia bello lavorare per qualcuno??? e soprattutto per cosa per avere quel magro stipendio che si fa fatica ad arrivare a fine mese ho sto sbagliando anche qua??? VOI sapete bene cosa vuol dire tutto questo......... il mio unico obbiettivo e diventare imprenditore per raggiungere il mio sogno DIVENTARE RICCO!! vorrei che leggeste attentamente quello che ho scritto dandomi risposte serie sul problema attuale in italia e non solo! io non lo so se a breve riuscirò a diventare imprenditore ma una cosa e certa non mi ARRENDO! lo so bene che non è una cosa da prendere alla leggera non stiamo giocando a carte! ma mettevi nei miei panni come cazzo lo trovo un lavoro STABILE, senza saper fare nessun mestiere, nessuna conoscenza linguistica e nessun diploma cazzo!! credete veramente che sia facile trovare lavoro STABILE ogni giorno???? voi avete la fortuna di vivere a Milano ma sapete che anche con la laurea c'è gente disoccupata è non me lo sto di certo inventando io eh!! ora non sto dicendo che studiare sia inutile e che mi dovete per forza dare ragione! eh ognuno è libero di esprimere il proprio parare non mi offendo mika!! vorrei che rifletteste almeno 10 minuti della mia situazione e quella di com'è della stragrande maggioranza della gente! io ho sempre voluto andare all'estero non ve lo nego ma che cavolo ci vado a fare se non conosco l'inglese!?! CORTESEMENTE RIFLETTETE SU QUESTO POST CHE HO PUBBLICATO STASERA CON LA MASSIMA ATTENZIONE CHE NON ACCETTO RISPOSTE PRIVE DI SENSO........ CHE FARESTE VOI AL MIO POSTO???? RISPOSTE SERIE GRAZIE MILLE!!!!!! A PRESTO VOLONTARI!!
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 27/11/2018 18:55 #362

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Caro Furioso
proviamo a risponderti e non sappiamo come tu considererai la nostra risposta, sappi però che è la migliore possibile in questo momento
Innanzi tutto, per te stesso, dovresti fare un elenco delle tue competenze, cioè di tutto ciò che hai appreso professionalmente nella tua vita.
Una volta fatto questo elenco, individua quello che ritieni di sapere fare meglio e prova a configurare un'idea professionale basata sulle tue competenze.
Con quest'idea recati presso la Camera di Commercio della tua città e chiedi una consulenza.
Ti consigliamo questo passo perchè le Camere di Commercio hanno una funzione al loro interno che si occupa di coloro che hanno il desiderio di mettersi in proprio e, pertanto, hanno tutte le capacità per darti una consulenza valida e concreta, soprattutto legata al tuo territorio.
Come saprai, molte iniziative individuali si infrangono di fronte alle mille difficoltà che si incontrano, in tutta Italia.
Nel frattempo ti possiamo consigliare di iscriverti ad un corso d'Inglese poiché non è mai tempo perso apprendere una lingua, ed anche a te potrà servire.
Un abbraccio

Re: gravi problemi economici e familiare.... 30/11/2018 21:22 #363

penso di avere le idee chiare sta volta vado al sodo........(1) lunedì andrò in pizzeria del mio paese per informarmi se possono prendermi per farmi imparare il mestiere.... punto (2) se le cose dovessero andare male mio zio almeno così dice tra 2 mesi sarebbe disponibile a portarmi in germania, allora io so bene che andare all'estero senza sapere la lingua è un problema serio ma io mi accontento di fare qualsiasi lavoro non mi importa........ punto (3) meglio non provare a diventare imprenditore in tempi brevi non solo per mancanza di esperienza ma soprattutto per le difficoltà economiche............ punto (4) l'italia è un paese di merda e non conviene diventare imprenditori soprattutto aprire una nuova attività e da folli!! punto (5)il corso di inglese ha un costo che io non posso PERMETTERMI! e non dimenticate che costa e ci vuole tanto tempo anche anni!!! punto (6) ho una domanda per voi volontari ho fatto l'atto di precetto contro mio padre oltre la denuncia.... ma non so il suo indirizzo e per questo chiedevo a voi se è possibile entrare nell'anagrafe tributaria e passare al pignoramento anche se non si sa dove vivere il soggetto???

Re: gravi problemi economici e familiare.... 04/12/2018 20:43 #364

Ciao Furioso, ben ritrovato!!
Ci piace il tuo programma, un passo alla volta, ma se accetti il nostro consiglio, metti molta calma nel procedere.

Non avere fretta. Fai un passo per volta.

In merito all'anagrafe tributaria noi non possiamo aiutarti, non abbiamo nessun accesso.

Tienici aggiornati sulle tue esperienze.
Un caro saluto

Re: gravi problemi economici e familiare.... 08/12/2018 16:32 #365

salve ragazzi porto novità se tutto va bene in aprile vado a roma a cercare il LAVORO......

Re: gravi problemi economici e familiare.... 11/12/2018 18:44 #366

Ciao Furioso, hai quindi cambiato destinazione!
Hai già individuato il tipo di lavoro che cercherai a Roma?
Una caro saluto

Re: gravi problemi economici e familiare.... 12/12/2018 16:38 #367

non ci vuole un genio a capire.... lavapiatti o cameriere sempre se lo trovo!!!!!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 13/12/2018 17:35 #368

Ciao Furioso,
leggendo tutto ciò che hai intenzione di poter fare e l'ultima è di andare a Roma, possiamo dirti che può essere benissimo una buona idea.
Fare il lavapiatti o il cameriere, o lo spazzino , oggi sono tutte possibilità per riuscire ad entrare nel mondo del lavoro.
Ti vogliamo anche dire che se lo stipendio non fosse come tu potresti aspettarti, se trovi un posto accetta lo stesso, perché una volto inserito, tu potrai sapere su quali entrate poter contare e fare scelte adeguate, nei tempi e nei modi.

A presto!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 18/12/2018 20:03 #369

vi ringrazio per il consiglio ma lo so benissimo che mi devo accontentare e "calare la testa" per il bisogno......... l'unica cosa che conta è il DENARO il resto non conta nulla!!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 03/01/2019 20:34 #370

vi scrivo questo mio sfogo di grande amarezza.....c'è una cosa che non vi ho mai raccontato in vita mia e questa sarà la prima volta è una cosa abbastanza brutta.... vi spiego all'età di 8 anni la previdenza sociale mi ha mandato alla posta la bellezza di 4000 euro.... avevo solo 8 anni e per la mia prima volta con tutti quei soldi mi SONO SENTITO RICCO! ho provato una gioia immensa.........so bene che vi può sembrare una fesseria ma siete pregati di non giudicare o offendere anche xke non sapete il resto della storia quindi continuate ad ascoltare.... come dicevo quando ho ricevuto tutti quei soldi ero felicissimo e così non sapendo che fare di tutti questi soldi ho commesso l'errore di portali tutti da mia nonna, io mi sono completamente fidato di mia nonna e pensavo che i miei soldi sarebbero stati al sicuro ma purtroppo non fu così....... vi spiego il xke, siccome la moglie di mio zio avanzava 2 mila euro da mio padre xke all'epoca dei fatti io vivo con i miei genitori ed eravamo in affitto e la casa era di quella porka della moglie di mio zio che, appena ha saputo che io avevo consegnato tutti questi soldi lei subito è corsa da mia nonna e ha preteso che le desse i 2 mila euro che avanzava di affitti non pagati che per giunta l'affitto era in nero....... cmq mia nonna che tutt'ora non perdonerò mai il suo errore le ha dato i soldi alla moglie di mio zio e così da 4 mila euro ne sono rimasti solo 2 mila che poi a poco a poco sono spariti che servivano a mia madre............ ora sono estremamente nervoso e infatti stasera ho litigato abbastanza pesantemente con mia nonna xke le ho chiesto che appena finirò con la sentenza contro mio padre io farò causa alla moglie di mio zio.... e cosi mia nonna ha incominciarmi ad offendermi e abbiamo avuto una feroce aggressività verbale e io mi sono sentito male xke non posso agitarmi troppo...... ora mi sento meglio dopo che sono passate 2 ore anche se sono ancora abbastanza nervoso per tutte le offese che ho ricevuto da mia nonna e come se non bastasse la persona che credevo che mi volesse "BENE" mi vuole cacciare di casa xke io VOGLIO INDIETRO I MIEI SOLDI e lei prende le difese immediatamente della moglie di mio zio e a mi tratta come se fossi un estraneo...... ora sono pericolosamente nervoso e il clima è abbastanza teso in casa.... io RIPETO E VOGLIO RIAVERE INDIETRO I MIEI SOLDI CHE MI SONO STATI INGIUSTAMENTE SOTTRATTI!!!! voi che ne pensate di questo squallido discorso???? VOGLIO RISPOSTE SERISSIME NON PERMETTETEVI DI OFFENDERMI O DIRMI FRASI FATTE!!!!!!! cosa ne pensate di tutto ciò????? voi credete che dopo 13 anni di silenzio se vado dall'avvocato mi spettano di riprendermi i miei SOLDI??????? RIPETO CORTESEMENTE RISPOSTE SERIE GRAZIE!!!!!!!!!!!!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 03/01/2019 20:37 #371

vi scrivo questo mio sfogo di grande amarezza.....c'è una cosa che non vi ho mai raccontato in vita mia e questa sarà la prima volta è una cosa abbastanza brutta.... vi spiego all'età di 8 anni mi sono arrivati alla posta la bellezza di 4000 euro non so di preciso chi me li ha mandati non mi ricordo bene forse la previdenza civile.... avevo solo 8 anni e per la mia prima volta con tutti quei soldi mi SONO SENTITO RICCO! ho provato una gioia immensa.........so bene che vi può sembrare una fesseria ma siete pregati di non giudicare o offendere anche xke non sapete il resto della storia quindi continuate ad ascoltare.... come dicevo quando ho ricevuto tutti quei soldi ero felicissimo e così non sapendo che fare di tutti questi soldi ho commesso l'errore di portali tutti da mia nonna, io mi sono completamente fidato di mia nonna e pensavo che i miei soldi sarebbero stati al sicuro ma purtroppo non fu così....... vi spiego il xke, siccome la moglie di mio zio avanzava 2 mila euro da mio padre xke all'epoca dei fatti io vivo con i miei genitori ed eravamo in affitto e la casa era di quella porka della moglie di mio zio che, appena ha saputo che io avevo consegnato tutti questi soldi lei subito è corsa da mia nonna e ha preteso che le desse i 2 mila euro che avanzava di affitti non pagati che per giunta l'affitto era in nero....... cmq mia nonna che tutt'ora non perdonerò mai il suo errore le ha dato i soldi alla moglie di mio zio e così da 4 mila euro ne sono rimasti solo 2 mila che poi a poco a poco sono spariti che servivano a mia madre............ ora sono estremamente nervoso e infatti stasera ho litigato abbastanza pesantemente con mia nonna xke le ho chiesto che appena finirò con la sentenza contro mio padre io farò causa alla moglie di mio zio.... e cosi mia nonna ha incominciarmi ad offendermi e abbiamo avuto una feroce aggressività verbale e io mi sono sentito male xke non posso agitarmi troppo...... ora mi sento meglio dopo che sono passate 2 ore anche se sono ancora abbastanza nervoso per tutte le offese che ho ricevuto da mia nonna e come se non bastasse la persona che credevo che mi volesse "BENE" mi vuole cacciare di casa xke io VOGLIO INDIETRO I MIEI SOLDI e lei prende le difese immediatamente della moglie di mio zio e a mi tratta come se fossi un estraneo...... ora sono pericolosamente nervoso e il clima è abbastanza teso in casa.... io RIPETO E VOGLIO RIAVERE INDIETRO I MIEI SOLDI CHE MI SONO STATI INGIUSTAMENTE SOTTRATTI!!!! voi che ne pensate di questo squallido discorso???? VOGLIO RISPOSTE SERISSIME NON PERMETTETEVI DI OFFENDERMI O DIRMI FRASI FATTE!!!!!!! cosa ne pensate di tutto ciò????? voi credete che dopo 13 anni di silenzio se vado dall'avvocato mi spettano di riprendermi i miei SOLDI??????? RIPETO CORTESEMENTE RISPOSTE SERIE GRAZIE!!!!!!!!!!!!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 07/01/2019 04:26 #372

Ciao furioso, non ho letto tutto perché era troppo lungo..ho letto solo qualcosa qui e li, quindi perdonami..io ho 22 anni, vivo al sud e non ho il padre, la mia famiglia è un disastro..non ho nulla in mano, ne lauree ne competenze, e ovviamente ne disponibilità economiche..sono come te..il mio sogno? Diventare ricco..diventare qualcuno..ma fidati amico mio..questa è una mentalità sbagliata..se pensiamo ancora così non arriveremo da nessuna parte..siamo in una brutta situazione ma dobbiamo tirarcene fuori in qualche modo..non so neanch'io come..ma come mi dicono tante persone i soldi non cadono dal cielo e purtroppo la bella vita che vediamo su instagram ce la dobbiamo sudare..ad ogni modo la prima cosa che mi viene da dirti..lascia perdere quei 4 mila euro..ormai sono andati, pensa alla famiglia..alla salute e allo stare bene..che 4 mila euro domani potrai sempre farli, i soldi vanno e vengono..tua nonna purtroppo è possibile che un giorno non potrai abbracciarla più..4 mila infondo sono pochi, fossero stati 50 ti avrei capito

Re: gravi problemi economici e familiare.... 07/01/2019 19:39 #373

ciao dani, non so chi sei, ma credi che 4 mila euro sono centesimi??? ok non mi cambiavano la vita ma mi avrebbero potuto aiutare..... visto che siamo nella stessa situazione l'unica cosa che mi conforta e che non sto parlando con un fottuto figlio di papà che della vita non capisca un cazzo...........eh amico mio anche io vorrei diventare ricco ma so bene che è solo un sogno!!! per quanto riguarda la mia salute ti dico già che non è ottima soffro abbastanza di depressione, per quanto riguarda mia nonna beh si la voglio bene ma infondo sai quanto mi piacerebbe non vederla per almeno un anno intero??? io cmq a differenza tua ho le conoscenze per diventare imprenditore ma chi si rischia di aprire un'attività oggi come oggi??? ho una paura matta, sono infelice e molto povero come te purtroppo....grazie per avermi risposto e mi piacerebbe se potessimo diventare amici sempre se tu vivi nelle mie vicinanze io sto a palermo in provincia tu??? in genere non amo la compagnia ma è sempre meglio che parlare col muro ciao e a presto!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 08/01/2019 12:52 #374

No non sono centesimi è vero..se avessi 4 mila euro la prima cosa che mi viene in mente è comprare una macchina..ma poi avrei solamente altre spese..anon saprei bene come spenderli, ma anch'io come te non godo di ottima salute e penso che gran parte se ne andrebbero in visite..ma comunque appunto, se soffri di depressione cerca di capire che cos'è importante davvero e stringilo forte..la famiglia dovrebbe essere un punto di forza, non lo è neanche nel mio caso ma ci provo sempre e ogni tanto uno spiraglio di buono lo vedo..anch'io sono attaccato ai soldi ma sto cercando di ricredermi..perché ho paura che per rincorrerli mi perda le cose che davvero contano..tu se avessi 4 mila euro cosa ci faresti davvero? E non pensare a quante cose ci avresti potuto comprare..pensa a come avrebbero potuto aiutarti..perdonami se te lo dico ma con 4 mila euro non ci apri neanche la partita iva..ad ogni modo cerca di prenderla bene, magari sui 2 mila ti do ragione, per gli altri 2 alla fine anche se indirettamente hai aiutato la tua famiglia, che comunque per te avrà speso più di 2 mila euro da quando eri bambino..vedila così..cosa intendi per competenze di imprenditore? Io è vero forse non ho nessuna competenza..peró prima di diventare un imprenditore dovrai sudare parecchio, partire dal basso..non saranno di certo soldi da parte o chissà cos'altro a farto realizzare il tuo sogno..purtroppo in questa italia non c'è futuro..bisogna inventarselo, e credimi..se tu sei sicuro delle tue competenze devi credere in te stesso..devi buttarti..è meglio provare e fallire piuttosto che piangersi addosso..il problema sono che ti mancano le fondamenta o che hai paura di aprire un attività? Io sono della calabria..riguardo a te come persona appinto dal tuo nick ti sento molto furioso e arrabbiato con il mondo..ogni tanto avere qualcuno a fianco che ci faccia vedere ció che non vediamo non è poi così male..non fare terra bruciata intorno a te

Re: gravi problemi economici e familiare.... 08/01/2019 17:58 #375

sinceramente se potessi disporre dei 4 mila euro di posso subito dire che li avrei investiti per un corso di inglese...... dico questo xke mi piacerebbe vivere all'estero mi sono stancato dell'italia fallita che viviamo tutti........ io quando avevo 11 anni a scuola ero il primo della classe andavo benissimo in tutte le materie ma appena sono caduto nella mia profonda depressione sono completamente cambiato... sono troppo apatico e mi pesa pure uscire di casa ma soprattutto mi pesa vivere e mi sento solo una nullità........ mi sa che hai capito molto bene in mio stato di animo... non posso negare che odio il mondo intero.... e se dipendesse veramente dalla mia volontà a quest'ora ogni essere umano sarebbe già estinto per non dire che eliminerei l'intero pianeta dall'universo....... io non riesco ad amare niente e nessuno....... che l'umanità ringraziasse Dio che non sono nessuno..... per quanto riguarda diventare imprenditore io ho una paura matta di aprire un'attività..... non ho competenze e non solo ho sempre voluto vivere all'estero e comprare un'attività già avviata..... non sopporto rischiare troppo......io a breve se tutto va bene in aprile vado a roma per cercarmi il lavoro almeno farò questo tentativo spero bene anche se so bene che non sarà per nulla facile o sicuro che trovo lavoro... anche se è meglio che tento se no so bene che un giorno potrei anche pentirmene........ ora vorrei porti una domanda se tu avessi qualcuno che potrebbe aiutarmi a diventare imprenditore ovviamente mettendoti un debito di una certa cifra lo faresti???? cortesemente si sincero...... ciao e grazie per tirarmi su il morale........
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.