Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password
 
  Ricordami

ARGOMENTO: gravi problemi economici e familiare....

Re: gravi problemi economici e familiare.... 07/03/2019 18:28 #391

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Furioso,

siamo felici di leggerti. Ti abbiamo sempre ascoltato con interesse senza giudicarti e sarebbe bello se anche tu fossi un pò più cortese quando ti rivolgi a noi e quando parli di altre persone. E' sempre importante parlare agli altri con rispetto e moderazione e riservare un occhio di riguardo alle persone con cui si sta parlando ti metterà sempre in una luce positiva agli occhi degli altri.

Se anche ti senti arrabbiato e particolarmente aggressivo, è importante controllarsi e moderare i termini e le proprie reazioni, anche in previsione di una tua futura vita lavorativa.
Saprai che sul posto di lavoro certi comportamenti e certe espressioni sarebbero inaccettabili.

Perchè non provi a trasformare tutta questa energia in grinta che ti sarebbe utile ad affrontare la tua nuova esperienza a Riccione?

Aspettiamo le tua novità positive dopo il 4 aprile.
A presto
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 03/04/2019 19:08 #392

vi rispondo adesso che dopo domani parto, vi rispondo anche se sono abbastanza nervoso sono stato male, la notte dormo pure male, la verità? e che mi rompe le scatole partire e ci vado per forza ma ormai non posso + ritirarmi in qualsiasi caso questa è l'ultima volta che parto all'avventura!! è una palla!! e quindi sono incazzato nero......... come se non bastasse tra pochi giorni l'avvocato mi doveva consegnare un documenti importante..... quindi potete ben immaginare quanto sono contento di partire....... me lo fate un favore? pregate a Dio...... ve ne prego....è un momento abbastanza difficile e ho bisogno di tanta fortuna..... che voi ci crediate o no ho cercato gli annunci di lavoro su associazioni albergatori riccione ci sono un casino di offerte di lavoro per i cuochi e solo 4 di lavapiatti e nessuno da alloggio......... sono abbastanza preoccupato che vada tutto male e giuro farei di tutto per non partire!!!!!!!!!!!!!!! ADDIO PREGATE PER ME VI SCONGIURO!!!!!!
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 04/04/2019 17:22 #393

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Furioso,

le partenze sono l'inizio di un cambiamento e che il cambiamento sia positivo o negativo dipende solo da noi. Da come affrontiamo il viaggio e soprattutto da come sapremo reagire a tutto ciò che ci si presenterà sul nostro cammino. Il viaggio dell'eroe è alla base di tutti i racconti e quindi anche del tuo.

Oltre ad augurarti buona fortuna, non possiamo che invitarti ad essere più positivo verso te stesso e verso la vita.
Si dice "aiutati che Dio t'aiuta"...
Sii positivo e vedrai che qualcosa di positivo verrà a te.

Buon viaggio
Ti mandiamo un sorriso che ti faccia sorridere
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 12/04/2019 18:09 #394

la mia partenza per riccione è stata un disastro, è andata male spesi tanti soldi per nulla!! non ho trovato un cazzo!! come se non bastasse vado dall'avvocato è ancora dopo 4 mesi e mezzo e si va a concludere........... sono di umore veramente pessimo come non lo sono mai stato...... mi sento triste, scoraggiato, e abbastanza nervoso....... in questi tempi mi viene in mente sempre di aprire un'attività anche se non ho soldi so a chi rivolgermi..... anche se il coraggio non lo almeno per ora.... chi di voi avrebbe il coraggio di indebitarsi per aprire un'attività di panificio-pizzeria???......che fareste a posto mio?????? io il 30 di questo mese riparto di nuovo ma vado a napoli per un soggiorno di 5 giorni in albergo di lusso per un casting di animatore turistico, almeno questo mi fa sentire + contento, ma poi dovrò tornare a casa e se va tutto bene ricevo l'offerta di lavoro, spero bene xke ho estremo bisogno di un lavoro e sono disposto a tutto!! ORA CHIEDO A VOI CHE FARESTE AL MIO POSTO????? NO RISPOSTO INUTILI O FRASI GIà FATTE!!!! GRAZIE!
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 14/04/2019 11:51 #395

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Caro Furioso,
troviamo bella questa occasione di andare a Napoli per un casting, ma per il resto siamo tristi con te. Sono quasi tre anni che condividi con noi la tua vita, che purtroppo è tutta un ripetersi dello stesso canovaccio.
Sei sfiduciato, sei senza soldi, non sei qualificato, non hai esperienza di lavoro, non conosci nessuno che ti possa aiutare, poi anche grazie al tuo darti da fare ti capita un'occasione, che ahimè dopo breve finisce nel nulla, e da qua, ricominciamo da capo.

Non possiamo dirti cosa faremmo noi al tuo posto, perché nessuno di noi potrebbe mai trovarsi "esattamente al tuo posto", essendo ognuno di noi diverso, unico e irripetibile, con le sue qualità e i suoi difetti, con le sue aspirazioni e le sue paure. Quello che noi facciamo costantemente è cercare di darti degli spunti e dei suggerimenti affinché tu possa riconoscere quelli che ti calzano.

Hai pensato a cos'è che si mette sempre di mezzo tra i tuoi progetti e la loro riuscita?

Come mai il tuo viaggio a Riccione è stata una delusione? Hai voglia di raccontarci come si sono svolti i fatti?
Ultima modifica: 14/04/2019 11:53 Da Volontario del Sorriso

Re: gravi problemi economici e familiare.... 14/04/2019 18:34 #396

mi di spiace ma non intendo parlarvi della mia esperienza a riccione, anzi! preferisco da ora in poi a tenermi tutto dentro che forse e meglio!.... voi mi avete sempre visto come un piagnucolone è soprattutto siete bravi a farvi i fatti vostri, lo so bene che vi sentite tanto speciali per che avete una vita abbastanza diversa da me e ovviamente vi credete chissà che cosa....... visto che vi sentite così perfetti andare a quel paese!! prendetevela come vi pare ma io sono molto offeso dal vostro commento e non voglio + rivolgervi la parola! spero un giorno di sbattervi in faccia il vostro commento offensivo...
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 16/04/2019 17:52 #397

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Furioso,

ci dispiace di questa sfuriata, probabilmente dovuta anche alla situazione in cui ti trovi.

Questo però non giustifica il tuo essere offensivo nei nostri confronti, soprattutto dal momento che siamo sempre stati disponibili verso di te e lo siamo anche ora.

Una delle basi nella relazione con gli altri è il rispetto.

Sei libero di tenere tutto per te,

un saluto e un sorriso
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 16/04/2019 18:01 #398

non ho bisogno della vostra compassione, ma la prossima volta pensateci molto bene ciò che scrivete, mi sono offeso molto e se fossimo stati a faccia a faccia poteva finire molto peggio....... non sentitevi superiori a me per che non siete NESSUNO........
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 23/04/2019 19:23 #399

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Furioso
noi siamo volontari che offrono un aiuto ed un sostegno a chi lo chiede.
Nient'altro.
Un saluto e un sorriso
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 15/05/2019 16:54 #400

vi scrivo per dirvi alcune novità ho scoperto che la moglie di mio zio che credevo che non gli e ne fottesse un cazzo di me ha parlato con suo cognato che è direttore dell'ospedale ed ha forti amicizie importanti ed mio zio mi ha detto che ci sono alte possibilità che io entri a lavorare all'ospedale in meno di 1 anno, anche se io faccio grande fatica a credere che loro mi aiuteranno per davvero, anche se sembrano abbastanza interessati...... cmq credete che andrà bene? dato che ci sono amicizie politiche in mezzo......... speriamo bene anche se sto abbastanza in ansia ed in forte nervosismo, desidero abbastanza un lavoro e sono disposto a tutto! speriamo bene anche se a volte mi verrebbe di farla finita per sempre........ cortesemente cercate di essere gentili xke spesso le vostre risposte mi danno abbastanza fastidio e soprattutto in questo periodo sono abbastanza nervoso quindi potete ben capire quanto sarò aggressivo se non mi piacerà come mi rispondiate, quindi se pensate di capirmi e mi aiutarmi ad avere un pò di ottimismo potete scrivere senza problemi se invece sperate di uscirvene con 4 solite parole tenetevele per voi GRAZIE......
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 16/05/2019 16:42 #401

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Caro furioso,

ci dispiace che tu veda il nostro servizio come se fosse uno sportello di supporto incondizionato.
Siamo convinti che tu sappia che facciamo molto di più. Il nostro contributo, qui, consiste nell'ascoltare e nell'accompagnare le persone. Il nostro compito primario non è quello di essere accondiscendenti, di parte o, ancora, di dare ottimismo. Non sta a noi dire a una persona quello che vuole sentirsi dire, perchè riteniamo fermamente che sia un comportamento di sufficienza, se non addirittura di disinteresse.
Vogliamo spronarvi, aiutarvi a combattere i lati difficili della vostra realtà e accompagnarvi nelle prese di consapevolezza; se quello che ti aspetti da noi è semplicemente un "dai che questa è la volta giusta!", pensiamo che, forse, faremmo meglio a seguire il tuo consiglio e evitare di risponderti.
Scusaci la franchezza. Non vogliamo offendere e non siamo arrabbiati, ma vogliamo che ciò che ti abbiamo appena detto sia ben chiaro.
Non sei qui per avere contentini, sei qui per cercare un aiuto nell'osservare e affrontare la tua vita. E per fare ciò occorre essere umili. Sappiamo che sentirsi dire la verità può fare male, ma devi avere la forza di capire la situazione in cui sei e di cercare di cambiare quegli aspetti di te che ti hanno portato in questo vicolo quasi cieco.

In ultima istanza, ti chiediamo, per favore, di imparare a moderare i tuoi comportamenti nei confronti degli altri. Non siamo pupazzi, siamo persone. È vero, possiamo sbagliare, ma essere così minaccioso e offensivo non fa bene alla tua capacità relazionale; senza anche contare che rischi di condizionare il nostro comportamento nei tuoi confronti.
Se qualcosa di noi ti da fastidio, diccelo e spiegaci perchè, e a quel punto se ne può parlare, ma non comportarti con noi come se fossimo personcine.

Sei disposto a fare queste fatiche e a metterti in gioco?

Ci trovi sempre qui.
Ti mandiamo un saluto
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 16/05/2019 18:57 #402

grazie caro volontario per i TUOI insulti ne vogliamo discutere con le mani per caso?? lo preferisci meglio??? ti sei guadagnato L'ODIO garantito, i chiudo qui perche sono così incazzato che se ti avessi davanti ti farei nero altro che usare le parole......... augurati di non incontrarmi perche sono pronto a passare alle mani e come finisce finisce!!!
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 17/05/2019 09:53 #403

questo è il mio ultimo messaggio e dopo vi mando a quel paese! se vi tratto male e xke ve lo meritate, che vi piaccia o no quando sono trattato con superficialità e menefreghismo io divento violento e non solo verbalmente......... è chiaro che ormai i rapporti con voi volontari specie con alcuni di voi il rapporto è abbastanza teso, io sono abbastanza pieno di odio verso voi volontari, voi credete di fare abbastanza ma voi conoscete l'amicizia VERA? ovviamente NO! bravi solo a giudicare e abbastanza arroganti e presuntuosi! è chiaro che non intendo più parlare con gente ipocrita come VOI..... quindi cortesemente voglio che il mio account venga eliminato, almeno questo lo potete fare tanto non vi costa nulla ed io non ho piu voglia di sentirmi offeso da voi..... non voglio piu trattarvi quindi eliminate tutto GRAZIE E ARRIVEDERCI STRONZI!!!
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 22/05/2019 16:44 #404

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
E così sia allora Furioso.
Se dopo oltre 400 messaggi e chissà quante chat, sei stanco di noi, guarda, ti possiamo capire!
Tu conosci bene noi ma anche noi conosciamo bene te: in 3 anni con te abbiamo seguito la tua vita, le tue preoccupazioni, le tue furie e il tuo odio ma ANCHE i tuoi sogni, i tuoi progetti, le tue idee.
Se avessimo una bacchetta magica sai quante volte ci sarebbe piaciuto usarla con te, per darti un aiuto concreto, un supporto anche pratico? Ma siamo solo volontari della parola, esseri umani normalissimi che con la parola cercano di dare conforto e aiutare voi ragazzi a capire voi stessi, siamo solo qua a cercare di aiutarvi a trovare la vostra strada da soli! Siamo un guard rail, un salvagente sempre disponibile quando le acque si fanno tumultuose, uno specchio per confrontarsi.
Il confronto non prevede però che noi ti diamo sempre ragione anche se secondo noi stai sbagliando!
Capiamo le tue difficoltà, i tuoi tempi, le insidie e le delusioni, ma alla fine sei tu Furioso e questa è la tua vita. Noi ci abbiamo messo il cuore, le abbiamo provate tutte per darti idee per cambiarla, visto che (giustamente) non ti piace. Di anno in anno ci hai enumerato vari zii che si sperava ti potessero aiutare, poi immancabilmente qualcosa è andato storto. Se loro ritiravano la parola, certo non era colpa tua! Poi però 2 mesetti fa ci hai detto che sei andato una settimana a Riccione o da quelle parti, noi eravamo molto contenti, ma poi non ci hai voluto dire neanche una parola, a parte che è stato un buco nell'acqua e che hai speso parecchio per niente. Peccato, era un'occasione, ma se è andata male ok, però bisognerebbe parlarne, per capire come migliorare per la prossima volta. Non ti sembra ragionevole?
Adesso ci dici che, inaspettatamente, la moglie di uno zio da cui non ti aspettavi nulla, dice che potrebbe darti un'entratura per lavorare in ospedale in meno di un anno. Potrebbe essere la volta buona? Che idea ti sei fatto di questa prospettiva? Avete parlato di che tipo di lavoro si potrebbe trattare, in ospedale, visto che tu sei senza qualifiche "infermieristiche"? La tempistica è legata a qualche concorso interno o alla riassegnazione di una commessa esterna (tipo la mensa o le pulizie)? Sarai chiamato o dovrai fare un concorso/una selezione da qualche parte?
Chissà se avremo ancora tue notizie Furioso. Noi saremo sempre qua in ogni caso, se in futuro avrai di nuovo voglia di parlare con noi.
Un grande abbraccio da tutti noi!
Ultima modifica: 22/05/2019 16:55 Da Volontario del Sorriso

Re: gravi problemi economici e familiare.... 10/06/2019 23:37 #405

ciao volontari ammetto di essere rimasto molto sorpreso dalla vostra ultima risposta e soprattutto come mai non mi avete cancellato il profilo? penso che in fondo non pensavo veramente di abbandonarvi veramente, non nego che sono stato un pessimo amico con voi e anche con molte altre persone, cmq vi ringrazio molto per l'interesse che avete sempre avuto nei miei confronti e ormai sapete bene come sono fatto, ammetto che in questo momento mi farebbe molto piacere avervi vicino per che sono abbastanza triste e mi metterei a piangere per ore! forse vi sembrerò esaggerato non non scherzo, credevo che era più semplice la situazione ma a quanto pare no no stante ci siano buone conoscenze sono costretto ad aspettare almeno 1 anno xke sono obbligato a fare prima un corso regionale osa e poi un altro a pagamento e come se non bastasse sono costretto ad attendere 1 mese per avere i documenti per iscrivermi al corso e mio zio mi aveva detto di sbrigarmi e chiaramente sono un pò in ansia, ma soprattutto abbastanza deluso, alla fine per fare un lavoro umile come le pulizie e badare agli anziani, forse non potete capire quanto sono triste ma allo stesso tempo incazzato a morte! l'unica cosa che ho sempre voluto era lavorare il più presto possibile ed invece mi tocca aspettare almeno 1 anno se tutto va veramente bene, giuro che manderei i miei zii a fare in culo dalla rabbia, sono di umore veramente pessimo..... di come veramente la vita sa essere dura nel vero senso della parola! almeno l'unica cosa che mi possa consolare in parte e che magari dopo tanto tempo ci sarà una speranza ma ovviamente io non ero psicologicamente pronto per attendere tanto a lungo per me è stata una grande delusione, da quello che mi facevano credere all'inizio i miei zii e che sarebbe passato solo un mese!! altro che un mese qua si tratti di anni che palle!!!! spero in futuro di non aver piu bisogno di NESSUNO......come se non bastasse ancora a da 50 giorni che attendo la risposta dall'avvocato per fare l'atto di precetto ma ancora nessuna risposta niente di niente e anche qui mi rende molto deluso di come la burrocrazia italia sia una delle peggiori al mondo! e per finire mercoledì sono costretto ad andare dal medico per chè ho puntine bianca sulla lingua che mi hanno causato parecchi disturbi alla bocca, quindi potete benissimo immaginare la grande rabbia che ho dentro che se potessi farla uscire ci sarebbe una tempesta che avvolgerebbe il mondo........... spero potete comprendermi e chiaramente usate molta gentilezza che faccio fatica a contenere la rabbia, non ne posso piu di attendere i comodi degli altri ma quando cavolo avrò una vita migliore quando crepo forse?!?
Ultima modifica: Da .
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.