Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: gravi problemi economici e familiare....

Re: gravi problemi economici e familiare.... 16/08/2019 10:58 #436

vi spiego con calma come le cose sono andate, siccome a da 10 mesi che non vedevo quella donna e ci eravamo sentiti l'ultima volta su facebook il 29 di giugno mi aveva detto che era contenta che la pensavo e poi prima di chiudere mi aveva detto che sabato ci saremo sentiti ma nulla di tutto ciò e realmente accaduto e così dopo aver scoperto su internet il suo numero di telefono che alla fine era scritto su una rivista dei animali io così ho proferito contattarla mandandole alcuni messaggi sul suo numero di telefono ma mai al momento mi sarei potuto aspettare di scontrarmi con suo marito....... volevo semplicemente sapere come mai non si era fatta piu viva e così suo marito si è incazzato e mi ha minacciato di denunciarmi per stolking....... lui si è offeso e mi ha detto che stavo molestando sua moglie niente di piu falso...... dico io ma e normale che il marito risposto ai messaggi del numero di telefono della moglie??? boh io non so che fare...l'unica cosa che so e che sto veramente malissimo questo mi minaccia e mi molesta io non so che fare...... ho mi difendo con le mani o lo vado a denunciare ai carabinieri cosa devo fare? sono veramente disperato mi sento così triste che penso molto al suicidio..... sono veramente arrivato con l'umore sotto terra io mi sono stancato anche a vivere tanto se mi suicidio a chi cazzo importa? sono veramente abbastanza intesionato a farla finita...... tanto non ho nulla da perdere...... il lavoro che sembra non arrivare mai, non ho una casa e vivo con una vecchia di 88 anni che stamattina manco mi riconosceva al citofono....... e per giunta la donna che mi piaceva si e sposata......... che senso ha continuare a vivere??? sto veramente malissimo......... e non posso piu continuare a scrivere ho le lacrime agli occhi.......
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 16/08/2019 11:21 #437

grazie per i vostri complimenti mah non servono a niente, sto troppo male continua a piangere mentre scrivo e ho bisogno di andare il prima possibile dal psicologo prima che io crolli del tutto xke giuro non voglio piu continuare a vivere sono stanco!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 16/08/2019 14:51 #438

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Caro e adorabile Furioso, lo senti il calore del nostro abbraccio che da Milano si estende giù fino in Sicilia per raggiungerti? Sai che nello scrivere il tuo nome ci è venuto il desiderio che tu pensi a un altro nome per te stesso da usare qui con noi? Tu non sei più il giovanissimo Furioso che 4 anni fa si è iscritto a questo forum, soprattutto in questi ultimi mesi si è fatto largo un nuovo Furioso ormai non più solo Furioso... il tuo spettro emotivo si sta allargando oltre la furia e l'odio. La benevolenza che hai incontrato negli zii che ti sta aprendo la strada ad un'importante corso che potrà svoltare del tutto la tua vita in breve tempo, l'affetto sempre crescente per la tua adorata nonna, la sensibilità che un amore che nasce richiede e la cura che risanare le ferite di amore necessita, hanno stimolato in te migliori e più alte emozioni e intenzioni. Il sole del mezzogiorno ancora non splende, ma già si vede chiara la luce in fondo al tunnel! Non la vedi anche tu?
Non piangere Furioso! Saluta la nonna con un bacione, esci e vai incontro al mondo. È estate, vai in spiaggia, fai un bagno, tira due calci ad un pallone, mangiati un gelato in mezzo ad altri ragazzi.
Non restare chiuso in casa a piangere sui tuoi dolori! Pensa invece a tutta la strada che hai già fatto e concediti un pomeriggio diverso. O perchè no una settimana diversa dove ti prendi una vacanza dalle solite cose, magari fai un po' anche tu il turista a casa tua tu hai bisogno di contatto umano Furioso se stai sempre chiuso in casa con la nonna, attaccato al pc, non ti dai occasione di fare qualche incontro piacevole.
Se possiamo darti un consiglio la situazione che si è creata col marito della tua amica si risolve facilmente senza bisogno di denuncia ai Carabinieri. Potresti mandarle l'ultimo messaggio spiegando la situazione, dicendo "Caro marito della signorina X mi dispiace molto per la situazione che si è venuta a creare, ma io non potevo sapere che lei si fosse sposata. Le mie intenzioni erano soltanto amichevoli ma visto che la cosa ti crea comprensibilmente problemi mollo il colpo Salutamela e abbiate una buona vita. State tranquilli che non vi ricontatterò più.

Che ne pensi? Dai su furioso che sei in un bel momento di crescita! Cerca di guardare ai progressi e alla strada fatta. Cerca di darti un piccolo premio di fare qualcosa che ti fa piacere. Come l'esempio di andare in spiaggia ti vuole suggerire.
Non pensare cose tristi, sei un bel ragazzo sano, hai davanti a te concrete prospettive di miglioramento e non hai al momento nessun grave problema se non superare un dispiacere d'amore.
Cerca di fare tuo questo punto di vista, perché dipende solo dal punto di vista che adotti quanto puoi essere felice già oggi. Cerca di guardare il mezzo bicchiere pieno perché stavolta è davvero mezzo pieno e in procinto di riempirsi completamente! Noi siamo al tuo fianco e non mancheremo mai di rinforzare le tue ottime nuove qualità nascenti Stiamo vedendo sbocciare il nostro Furioso e non sarà un dispiacere Amoroso a vanificare tutto il grande percorso che hai fatto.
Torna presto Noi ti aspettiamo!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 25/08/2019 11:23 #439

sono tornato ma con l'umore abbastanza nero quindi il cielo del mezzogiorno e pieno di lampi e fulmini.... sono nervoso per molte cose, anche se pensare a quella donna mi riempie il cuore pieno di odio....... mi ero realmente innamorato di lei, anche se ormai tutto è finito anche xke la odio veramente tanto! lo so la differenza di età era veramente troppa...... anche se penso sempre che se ero ricco a quest'ora sarebbe caduta hai miei piedi e questo mi fa venire un enorme odio e che se l'avessi davanti la prenderei a pugni e calci....... nelle mie condizione economiche di me non si sarebbe innamorata ne ora ne mai su questo mi scommetterei qualsiasi cosa! per me e soltanto una puttana! mi ero innamorato molto di quella donna, mai al mondo avrei pensato che avrei realmente amato qualcuno...... ma soprattutto non avrei mai potuto immaginare che avrei sofferto così tanto per una misera puttana da 4 soldi!! vaffanculo a lei e a tutti gli innamorati VAFFANCULO!!! penso che passerà tempo per cucire questa ferita anche se non so se in futuro l'dio che provo potrebbe dissolversi....... la strada e ancora lunga! poi sono anche nervoso che l'avvocato non mi ha chiamato qua mi rende abbastanza arrabbiato xke per me l'ottenere quel denaro mi farebbe abbastanza comodo, non mi cambierebbe la vita lo so..... ma avere un bel gruzzoletto da parte ed un mantenimento fisso ogni mese mi farebbe sentire molto piu contento di ora! ma siccome siamo in agosto il tribunale lavora molto piu lentamente e io ora ho seri dubbi che tutto andrà bene per come vi aveva detto l'avvocato....... che secondo lui questo mese saremo potuti passare al pignoramento, ci devo credere? c'è il rischio che l'atto di precetto scada e che sia costretto a rifarne un altro...... e sapete bene che non si fa dall'oggi al domani! il precetto scade il 13 di settembre e spero di non essere costretto a farne un altro, anche se il rischio e alto, manca l'autorizzazione del giudice e quindi sono fermo che palle!! poi un altra cosa che non mi rende per nulla contento e ancora non sapere il giorno esatto in cui mi inizierà il corso, 20 giorni fa i miei zii mi dissero che sarebbe incominciato tra il 16 di settembre o giorno 1 di ottobre....... io a settembre li chiamo e spero mi sapranno dire il giorno preciso che non vedo l'ora di iniziare sto corso!.... ormai il mio compleanno e alle porto giorno 28 compio 22 anni non sono sicuro che festeggerò un compleanno inutile!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 25/08/2019 18:52 #440

per quanto riguarda il mio nome qui lo cambierò solo quando inizierò il corso promesso a presto....

Re: gravi problemi economici e familiare.... 30/08/2019 15:55 #441

Carissimo (ex) Furioso!
cavolo, ci siamo persi il giorno del tuo compleanno li accetti lo stesso i nostri più sconfinati auguri di buon compleanno???? 22 anni... che età d'oro, sei così giovane ma già adulto, entro un mese comincerai il corso e se tutto va come dovrebbe, potresti anche avere a breve un'altra buona notizia. speriamo che rifare il pignoramento non sia necessario. tu da lunedì 2 settembre, comincia a martellare l'avvocato!
cerca di rimanere focalizzato sulle cose belle che hai davanti! cerca di dimenticare il passato, vedrai che presto anche in amore ci potranno essere delle novità, ma tu nel frattempo cerca di sviluppare le tue qualità più tenere e gentili, che già premono per uscire!!! il tuo stato d'animo meno rancoroso, la tua disposizione gentile verso gli altri, faranno una grandissima differenza nello stabilire contatti umani (ben più dei soldi, se dobbiamo dirla tutta).
ah, e te lo sei poi fatto un giretto fuori come regalino? almeno per il tuo compleanno?
noi teniamo le dita incrociatissime per te e che tutto proceda per il meglio.
te lo meriti, ne hai bisogno e ne hai anche diritto. noi siamo con te!!!
un calorosissimo abbraccio e ancora W i 22!!!!
Ultima modifica: 30/08/2019 15:57 Da Volontario del Sorriso

Re: gravi problemi economici e familiare.... 31/08/2019 22:22 #442

va bene lo stesso tanto non ho festeggiato un cazzo..... in questo periodo sono abbastanza nervoso e faccio sempre piu fatica a controllarmi........ieri ho avuto una crisi di nervi, ero carico di odio come quando mi avete conosciuto, e tutt'ora sono ancora molto nervoso anche a causa di un problema di salute che devo andare lunedì urgentemente dal medico, niente di preoccupante ma però mi fanno troppo male le gengive e sono parecchio incazzato...... voi siete gentile e forse mi scherzate, ma ci vuole ancora parecchio tempo per farmi sentire realmente felice, fino a l'altro giorno pensavo a come suicidarmi...... sono troppo giù di umore......... se non fosse stato per questa speranza io mi sarei già suicidato........ io sono stanco di aspettare, poi sto cazzo di dolore alla bocca e veramente una tortura!! non mi sono fatto nessun giro per il mio compleanno ero troppo nervoso, l'unica cosa che so e che non vedo l'ora che sia lunedi che scappo dal medico.... mi sta facendo saltare i nervi il dolore minkia ma xke deve fare così male? mangio poche cose dolci eppure mi si attacca ogni volta un forte dolore alla bocca che devo ricorre agli antibiotici! non è che le carie ai denti mi irritano le gengive? xke ho le gengive di colore quasi bianche

Re: gravi problemi economici e familiare.... 04/09/2019 15:57 #443

Ciao (ex) Furioso,
Come vanno le gengive? Quando si ha male alle gengive, conviene in ogni caso curare ancora meglio la propria igiene orale, lavarsi i denti e usare il filo interdentale tutti i giorni, dopo ogni pasto e fare degli sciacqui con comune acqua ossigenata diluita a metà con acqua normale un giorno si e uno no, con questa routine, se non ci sono patologie, in poco tempo la situazione si normalizza. Non c'entrano le cose dolci che casomai farebbero venire la carie ai denti e non male alle gengive. Sei poi andato dal medico? Che cosa ti ha detto? Come ti senti ora? Ci auguriamo che le tue povere gengive possano riprendersi in fretta.

Ormai mancheranno 2 o 3 settimane all'inizio del tuo corso e sarebbe bene che tu ci arrivassi meno nervoso, più calmo e tranquillo. Hai pensato che non essendo abituato ad avere un impegno quotidiano di varie ore, sarà per te uno sforzo considerevole stare seduto in classe e attento per tot ore al giorno? Cerca pertanto di rimanere serenamente focalizzato e di trovare in te la voglia di essere MO-TI-VA-TO!!! Furioso, cerca di darti la carica: questa E' LA TUA OCCASIONE PER CAMBIARE VITA, devi giocartela al massimo delle possibilità e devi porti l'obiettivo di farcela a tutti i costi! Questa dovrebbe essere la tua unica preoccupazione in questo momento. Scusa se sembriamo un disco rotto, ma secondo noi, a te Furioso fa bene sentirtelo ripetere. Sbagliamo? Hai saputo di preciso quando comincia questo corso? Come mai dipendi dagli zii per sapere la data di inzio, non potresti entrare in contatto diretto con la tua scuola? Non è possibile trovare l'informazione online o telefonando? O farci un salto?
Novità dall'avvocato?
Facci sapere, intanto un grosso abbraccio di sostegno e di affetto
Ultima modifica: 04/09/2019 22:51 Da Volontario del Sorriso

Re: gravi problemi economici e familiare.... 10/09/2019 21:55 #444

ciao cari volontari, la bocca va un po meglio anche se so bene che devo andare dal dentista molto probabilmente ho le carie, ho preso acqua e bicarbonato e fortunatamente mi calma molto il dolore, non ho veramente nessuna voglia di andare dal dentista ne tanto meno a pagare... anche xke sapete già che i dentisti sono dei LADRI...... per quanto riguarda il resto sono di umore abbastanza giù e penso ancora molto al suicidio.... mi sento ancora spesso disperato e solo, ho la famiglia mi vogliono bene ma infondo mi sento solo e abbandonato a me stesso..... io non lo so se la mia vita cambierà ma se dovessi continuare a vivere come ora preferisco la MORTE........ ci sono momenti tipo come ora che vivere mi pese veramente tanto, ora non so se nella vostra vita avete mai sofferto nel denaro o in amore e in altre cose, spero mi comprendete, lo so sarò anche troppo ripetitivo ma non sto scherzando sul fatto che vorrei morire....... mi sento solo e abbandonato a me stesso, mi pesa troppo la mancanza del lavoro e anche la mancanza della donna fa la sua parte....... sono di umore abbastanza pessimo e già lo avrete capito, so molto bene che devo essere motivato per il corso........ ma forse non capite che io ancora faccio fatica a credere che mi vogliono aiutare..... io non ho piu fiducia in nessuno e non credo a nulla....... ancora non so la data che mi inizia il corso e questo influisce molto alla mia tristezza, voi siete molto positivi, gentili e credete in me ma non fatevi illusione voi non siete in grado di guarirmi dalla depressione e nemmeno in maniera parziale..... sono troppo giù di umore.... poi le cose con l'avvocato non vanno ancora bene, ho pagato 28 euro all'agenzia delle entrate 6 giorni fa ma ancora non ricevo nessuna risposta e questo mi deprime non poco, penso che ormai il rischio che devo fare un nuovo precetto e pari al 95% di possibilità..... non e facile per me non pensare a nulla........ poi non posso negare che essendo così depresso vivere con mia nonna mi pesa, non e cattiva ma sapere i problemi degli altri mi pesa........ non posso ascoltare i problemi di nessuno..... vorrei vivere da solo per molto tempo, non sento questo bisogno di stare con qualcuno giorno e notte......... non voglio veramente la compagnia di nessuno a volte nemmeno mia madre vorrei avere intorno figuratevi gli altri......... stare con me lo so che e difficile ma per me vivere vicino a qualcuno e molto pesante specie con una persona di una certa età che e abbastanza stonata...... poi penso ancora molto a quella donna anche se la odio a morte, mi piacerebbe molto vederla da solo così gli sputerei in faccia e la prenderei per buttana...... se potessi la prenderei anche a calci e a pugni....... gli auguro una morte lenta e dolorosa! mi fa schifo questo essere spero che CREPA..... oggi per caso ho sentito in tv che una donna di 65 anni si aveva un compagno di 39 anni!!! potete immaginare la grande rabbia che mi e venuta dentro.... mi e subito venuto in mente questa frase " QUELLA PUTTANA NON MI HA VOLUTO PER CHE SONO POVERO MALEDETTA PUTTANA LEI E CHI LA MESSA AL MONDO!!! mi ha fatto veramente male che non mi ha voluto... vorrei tanto che morisse..... so molto bene che quando leggerete questo mio messaggio ci resterete male a leggere queste parole di odio ma non posso farci nulla in fondo auguro una brutta morte a TUTTE LE DONNE CHE RIFIUTANO UN UOMO PER CHE E POVERO! CHE CREPASSERO LORO E QUELLE PUTTANE CHE LI HANNO MESSE AL MONDO!!! quanto mi piacerebbe un giorno essere un dittatore........ secondi voi riuscirò mai ad avere un potete così GRANDE??? spero di sentirvi molto presto e cortesemente siate sempre SINCERI...... se no odierò a morte anche voi come un tempo..........

Re: gravi problemi economici e familiare.... 11/09/2019 17:12 #445

Caro (ex) Furioso eccoci qua!
allora per i denti e il costo del dentista ci è venuto in mente che esiste il dentista della mutua dove si paga solo un piccolo ticket, hai provato a chiedere al tuo medico di base? Non conosciamo nessuno che abbia voglia di andare dal dentista, ma quando fanno male i denti non c'è scampo, e prima o poi tocca a tutti

Ci dispiace tanto leggere che ti senti ancora con pensieri tristi, addirittura pensi al suicidio, che ti senti disperato e solo, abbandonato a te stesso, sfiduciato!
Non tutti hanno la fortuna di avere una solida famiglia alle spalle che gli possa dare aiuto e sostegno in qualsiasi circostanza. Come sarebbe stato bello che tu avessi avuto una famiglia che avesse potuto darti più sicurezza e più possibilità per riuscire nella vita! Ma a cosa serve piangere su quel che non è stato?
Noi crediamo che piuttosto che guardare il mezzo bicchiere vuoto, e deprimersi, sia molto ma molto meglio cercare di vedere il mezzo bicchiere pieno! Almeno la tua famiglia ti ha voluto e ti vuole bene! A te non consolerà, però non sei l'unico al mondo che si trova in una situazione precaria e insoddisfacente, sono milioni, miliardi in tutto il mondo! E tanti si devono tirare su le maniche e darsi da fare da soli fin da ragazzini, per mantenere magari la mamma invalida e diversi fratelli e sorelline! Lo diciamo solo per cercare di farti vedere che i tuoi guai per quanto gravi, non sono i peggiori che capitano agli esseri umani!!! E che anche nelle peggiori circostanze ci si può e ci si deve tirare su!
Ma tu, te la riesci a immaginare la soddisfazione che si prova quando finalmente, dopo tanti problemi, ci si riesce a rialzare?

Tu ci chiedi se non abbiamo mai avuto problemi di soldi o di amore! Cavolo! Tutti abbiamo avuto problemi, a fare i volontari non trovi solitamente quelli a cui nella vita è andato tutto bene. Trovi persone che sanno cosa vuol dire soffrire, cosa vuol dire sentirsi soli e abbandonati, poveri e senza speranze! E' proprio perchè ci siamo passati che siamo oggi qua con te e coi gli altri ragazzi. Per dirvi, FORZA RAGAZZI!!!! NOI SAPPIAMO CHE CE LA POTETE FARE!!! Lo sappiamo perchè noi lo abbiamo fatto! Sarà dura? Non importa, l'importante è che ce la farete!!!

In qualsiasi situazione ci troviamo, anche la più disgraziata, si può decidere come affrontare la realtà. E se decidi di vedere il mezzo bicchiere pieno, niente ti può fermare! Questo è il passo che forse a te ancora manca da fare per completare il bel percorso di crescita che ti sta vedendo protagonista in questi mesi. Capire che sei tu il manager della tua vita. Se ti senti triste a vivere con la nonna e non avere altri rapporti, cosa potresti fare? Se decidi che uscire di casa non vale la pena, ti stai sabotando da solo! Ti stai negando la possibilità che ti succeda qualcosa di meglio. Dunque ti stai arrotolando sulla tua infelicità. Non sei stufo? Non è tempo di buttarsi e di fare qualcosa di diverso?

Non pensare che la tua vita non cambierà mai. Cambierà - nel bene e nel male - per forza di cose, anche se tu non fai nulla nel frattempo. Un'unica cosa è certa nella vita, NIENTE DURA PER SEMPRE, nè le cose belle, nè le cose brutte, dunque prima o poi la tua vita attuale cambierà, dipende da te se il cambiamento lo aspetterai passivamente senza tentare nulla, oppure se deciderai di darti una chance, una possibilità per essere finalmente il protagonista e non lo spettatore della tua vita.

Dove sono la tua convinzione, la volontà, la voglia? Perchè ti imponi il sacrificio di vivere come un fraticello, sempre chiuso con la nonna? Chi ti impedisce di fare altro? Siamo sempre lì Furioso, ognuno di noi è il primo responsabile della propria vita adulta. Se tu non riesci neppure a immaginare di fare un giro in piazza, di fermarti a fare due parole con qualcuno al bar, capisci... come si farà a andare verso un miglioramento della tua vita? Noi non ci stanchiamo di ripetertelo, favorisci il cambiamento, esci di casa, vai fuori, fai qualcosa di diverso. Prova! Almeno una volta, non per noi, ma per te! Credici, se esci ti farà bene. La vita ti aspetta là fuori!

Se non hai energie per altro, per ora accontentati di concentrarti sul nuovo corso. A noi pare incredibile che a tutt'oggi tu non abbia in mano le coordinate di questo benedetto corso. Ma gli zii cosa ti dicono? L'ultima cosa che vorremmo mai leggere è che "il corso è sfumato"... questa sarebbe per noi una notizia tristissima. Sei sempre convinto di volerlo fare questo corso, vero? Non ti stai per caso nascondendo dietro "gli zii non mi dicono nulla" per non dirci che hai deciso di non farlo? Scusa se te lo chiediamo così apertamente, ma siamo davvero preoccupati che al giorno 11 settembre tu non abbia notizie precise. Dovresti avere dei documenti o ce li hanno gli zii? Quale scuola tiene questo corso? Insomma ci aggiorni un po' bene?

Caro Furioso, noi facciamo appello alle tue migliori intenzioni, alle tue migliori qualità. Raccoglile all'appello anche tu, soffermati su quelle anzichè sulle mancanze e sulle sofferenze, e cerca, fortissimamente cerca di fare la tua parte al meglio delle tue possibilità!

Intanto un grande abbraccio e a presto.
Ultima modifica: 12/09/2019 11:05 Da Volontario del Sorriso

Re: gravi problemi economici e familiare.... 12/09/2019 13:02 #446

nella mia vita ho fatto molti errori forse anche quello di avervi dato troppa confidenza...... mi sono offeso molto quando avete detto che non forse non ho intenzione di fare il corso e che mi nascondo dietro i miei zii..... siete veramente dei stronzi di merda!! sono sempre stato una persona abbastanza insicura e non ho mai avuto la voglia di vivere fin da quando avevo appena 13 anni volevo già morire..... io non ho mai reagito e ho sempre fatto come direbbero alcuni "la vittima" ma io sono fatto così mi arrendo molto facilmente e penso che non conto nulla al mondo e non ho mai creduto che qualcuno potesse mai fare qualcosa per me senza interessi.......... per quanto riguarda il corso non mi sono nascondo dai zii per come avete osato voi ad offendermi....... ho parlato stamattina con mio zio e mi ha detto che siccome il corso regionale e gratuito la regione ci perde un po di tempo a farlo partito ma mi ha assicurato che il corso si farà di sicuro...... ma non sa la data precisa nemmeno la scuola e se non mi credete potete ve ne potete andare a fare in culo!! non ho nulla da nasconde io, se credete che io vi stia mentendo allora e meglio che tagliamo l'amicizia non ho nessun problema a MANDARVI A FARE IN CULO! spero di essere stato chiaro, o forse avete dimenticato che mi offendo facilmente e divento aggressivo?? spero non mi offenderete piu come questa volta dubitando delle miei intenzione di fare il corso!!! STRONZI! ma come cazzo vi siete permessi mi avete veramente offeso molto......... se avessi avuto i soldi il corso lo avrei fatto a pagamento mesi fa così l'attestato ve lo sbattevo in faccia!!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 16/09/2019 09:50 #447

Caro Furioso!!! Stavolta forse resterai meravigliato della nostra risposta, ma ti diciamo BRAVO! Questa è la prima volta che la tua arrabbiatura ci piace! Perchè ci dimostra che davvero tu ci tieni a questo corso tanto da non permettere a nessuno di METTERE IN DUBBIO la tua serietà! Bisognerebbe che tu arrivassi a capire che non bisogna insultare personalmente i volontari che ti rispondono con affetto e interesse anche se feriscono i tuoi sentimenti. Il tuo punto sarebbe ugualmente ben espresso anche senza str.. di m... e simili, ma noi siamo sicuri che piano piano te ne stai rendendo conto da solo e non leggeremo più i tuoi insulti
Caro Furioso, ci spiace se ti sei sentito molto offeso dal nostro dubitare! Non era nostra intenzione offenderti, ma provocarti un pochino, sì. E la tua reazione alla nostra provocazione è stata salutare! Hai alzato il telefono, parlato con lo zio e ottenuto informazioni aggiornate!
E' tempo di smettere di fare "la vittima" Furioso, non sei più un adolescente senza barba e senza la possibilità di "pensare, volere e fare". Ci sono reazioni che bisogna imparare ad avere, e la nostra piccola punzecchiatura è stata positiva, perchè ha colto nel segno, e ti ha permesso di riflettere sul fatto che benchè tu sia stato finora un tipo "rassegnato" che non combatte per cambiare le cose, ora stai dimostrando che non è più vero che
non reagisco mai, mi arrendo molto facilmente e penso che non conto nulla al mondo e non ho mai creduto che qualcuno potesse mai fare qualcosa per me senza interessi.

Tu hai GIUSTAMENTE reagito alla nostra provocazione per fare valere il tuo "Posso, comando e voglio"!
Tu hai deciso che nulla ti fermerà dal fare questo corso!
E ti stai anche accorgendo che persino dei perfetti sconosciuti come noi, che molte volte dalle tue parole han letto solo il tuo lato "peggiore", hanno visto il tuo cuore e hanno a cuore i tuoi progressi e credono in te!
Tu ti stai accorgendo che hai degli zii che ti agevolano l'iscrizione al corso regionale, senza pensare al loro tornaconto personale, ma solo perchè credono che tu sia abbastanza maturo per farlo davvero e ti danno quella mano di aiuto che tu sempre hai aspettato e che ora loro ti manifestano!
Non smettere di essergli grato!

Abbiamo visto su internet che molti corsi cominciano già oggi, speriamo che anche il tuo parta presto e non vediamo l'ora che tu ci racconti della tua prima lezione.

Su con la vita Furioso, che noi continuiamo a vedere il tuo progresso anche se a volte cerchi di nasconderlo dietro i soliti vecchi modi continua a guardare avanti con speranza e fiducia e tanta voglia di riuscire!

A presto
Ultima modifica: 16/09/2019 09:51 Da Volontario del Sorriso

Re: gravi problemi economici e familiare.... 27/09/2019 17:35 #448

oggi mi sento veramente abbastanza triste mi viene da piangere, sono troppo triste, oggi sono andato dall'avvocato mi ha detto che mio padre ha 2 conti correnti uno alla banca e uno alla posta, se sono così triste e xke nel conto bancario non c'è un cazzo!! ora giorno 7 di novembre c'è la sentenza del giudice, io sinceramente manco ho voglia di andarci...... gli ho raccontato all'avvocato che quel pezzo di merda aveva un conto corrente vincolato per 30 anni e che c'era una firma mia e sua e che non li poteva prendere i soldi se mancavano le nostre firme...... voi che dite? mi avrà detto una cazzata quel pezzo di merda di mio padre????? l'avvocato ha contattato le poste e l'imps ma ancora non ha ricevuto nessuna risposta...... secondo voi mi devo arrendere? xke io sono estremamente deluso e voglio arrendermi completamente....... ho bisogno di sapere da voi se realmente un conto corrente vincolato per 30 anni non possa mai essere sciolto e prelevare tutto..... io ormai non credo piu a nulla sono triste, demotivato ma soprattutto molto deluso aspetto una vostra risposta a breve......... vi ho scritto veramente per forza sono troppo triste.........

Re: gravi problemi economici e familiare.... 30/09/2019 19:03 #449

Buonasera Furioso!

Pensiamo che tu stia facendo cio' che desideravi fare, hai preso l' avvocato ed il 7 novembre ci sara' la risposta del giudice!
Hai fatto cio' che ritenevi giusto!
Il risultato non dipende da te, ma tu hai fatto la tua parte fino in fondo,e quindi secondo noi dovresti andare in tribunale il 7 novembre, e chiudere quel capitolo della tua vita e poi andare avanti!

Che cosa ne dici ?

Notizie sull'inizio della scuola?

A presto!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 01/10/2019 11:19 #450

purtroppo nella vita ci sono molte cose che non dipendono da noi, infatti credo molto nel destino e secondo me ognuno ha il suo bello o brutto che sia...... l'avvocato per me e stato una grande delusione, poi in questo periodo le cose non vanno bene anche per salute, sono costretto a recarmi ogni 6 giorni dal dentista a causa di troppo carie hai denti che io per paura e anche per soldi ho trascurato per anni ma purtroppo sono costretto ad andarci e a sopportare aghi e trapano e per me ogni volta che ci vado e molto traumatico, poi ancora come se non bastasse della scuola non so ancora una data esatta dal suo inizio!! io ho nuovamente parlato con i miei zii e mi dicono di stare tranquillo che a breve inizierà........ so che il corso avrà una durata di 6 mesi, dal lunedì al sabato e sono 4 mesi di teoria e 2 di tirocinio........ domani prendo il pullman e vado a trovare la persona piu potente della mia famiglia, dicono che sia una brava persona ma io ci vado non solo per salutarlo ma anche per gli vorrei chiedere alcune cose che per me sono molto importanti, ci sono cose che non sapete e che non voglio raccontare non per cattiveria ma infondo siete dei sconosciuti e già sapete troppe cose di me......
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.