Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password
 
  Ricordami

ARGOMENTO: gravi problemi economici e familiare....

Re: gravi problemi economici e familiare.... 02/10/2019 16:06 #451

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
beh Furioso proprio un periodaccio allora per fortuna il corso non è ancora cominciato così sei "libero" di andare dal dentista senza problemi.
Perchè dici che sei già deluso dell'avvocato? Non ti aveva spiegato bene le procedure e i tempi? In che cosa le tue aspettative sono deluse prima di aver visto il giudice? il tuo caso non è semplice, si tratta di capire se tuo padre ha nascosto qualche soldo, su cui tu possa accampare diritti. L'avvocato avrà presentato un'istanza di pignoramento, poi starà al giudice che vedrete lunedì prossimo. Ora non resta che aspettare.
Ti auguriamo che la visita al parente "potente" ti porti i frutti che ti aspetti e non ci dispiace che tu abbia i tuoi segreti, se reputi di non volerci raccontare certe cose avrai le tue ragioni! Non caricarti tuttavia di aspettative eccessive, nella vita è sempre bene puntare alto ma tenere i piedi ben saldi per terra
Non ti preoccupare della tua privacy, noi non sappiamo chi sei tu, tanto quanto tu non sai chi siamo noi. E' il bello del nostro forum quello di essere tutti completamente protetti da anonimato
Torna a raccontarci, ciao
Ultima modifica: 02/10/2019 16:09 Da Volontario del Sorriso

Re: gravi problemi economici e familiare.... 03/10/2019 14:43 #452

sono veramente incazzato nero! non ne posso piu di non fare un cazzo e non sopporto perdere tempo in chiacchiere!!! stamattina sono andato a trovare la scuola ma purtroppo era chiusa ed erano le ore 09:45! sono veramente troppo nervoso giuro che sono pronto a non rispondere piu di me!! VOGLIO VIVERE!! VOGLIO LAVORARE!!! essendo che non ho data precisa dalla scuola essendo un cazzo di corso regionale io mi sono rotto la minkia di aspettare!! penso molto a mandare tutti a fare in culo! a da qualche ora che nella mia mente non faccio altro che pensare cosa faccio mando o non mando un curriculum alle agenzie di animatori anche per fare il babysitter??? ho bisogno alla svelta di un vostro consiglio xke sono estremamente nervoso!! xke devo ancora attendere?????? che faccio????? mi sento veramente male...
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 03/10/2019 15:55 #453

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
ciao Furioso,

Noi ti comprendiamo benissimo e con te anche la tua rabbia.
Non chiedi niente di eccezionale solo di vivere e lavorare, perché le tue giornate abbiamo senso, ma purtroppo non gira.
Se però possiamo darti un consiglio, cerca di non permettere alla tua rabbia di impadronirsi di te, perché pur avendo un motivo valido, non ti susciterebbe consigli buoni, ma solo distruttivi.
A volte prima di muoversi da arrabbiati è meglio fermarsi, sedersi e rilassarsi, perché l'agire per impulso, qualsiasi sia l'origine del problema si rischia di fare cose che ci potrebbero ritorcersi contro.
Lo sappiamo è difficilissimo, avresti voglia di spaccare tutto, ma la nostra forza interiore di fermarsi per sbollire la rabbia, la delusione, sta proprio nel non perdere il controllo.
Capiamo che è demoralizzante non avere un lavoro, in questi momenti prova a mandare i curriculum alle agenzie animatori e anche per fare il babysitter.

Facci sapere... un abbraccio.
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 03/10/2019 18:34 #454

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
....per curiosita'...., se ti va di dircelo,quando sei tanto arrabbiato che fai per sfogarti ?

spacchi la legna?

vai a camminare in mezzo alla natura per un'ora?

vai a correre ?

giochi a calcio ?

a presto!
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 03/10/2019 20:11 #455

ero così nervoso che non vi ho raccontato nulla della giornata di oggi, e stata diversa dal solito, di solito quando sono abbastanza arrabbiato guardo musica su youtube, anche se lo so bene che non mi calma per nulla, infatti l'altro giorno per i nervi ho fatto 15 km a piedi a passo veloce ma anche questa fatica non mi aveva per nulla calmato ero troppo nervoso.....l'unica cosa in grado di calmarmi per qualche ora ci riuscirebbe solo la palestra, per me che soffro molto di ansia ho tante difficoltà ho sempre tachicardia, ormai convivo con questa enorme rabbia da tanti anni causandomi tanti problemi di salute, in questo momento qualsiasi cosa faccio non mi serve a nulla, non riesco mai a rilassarmi il mio stato di ansia e veramente grave......... anche se forse voi lo capite sono in piccolissima parte di come mi sento......... io non posso correre con la mia tachicardia rischierei anche un'infarto! il mio malessere fisico e grave come quello psicologico e niente mi riesce realmente ad aiutarmi.......
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 03/10/2019 20:17 #456

e ho sbagliato a dire che posso camminare a passo veloce xke non posso farlo e troppo faticoso per il mio cuore figuriamoci correre e impossibile per me!!
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 06/10/2019 21:01 #457

grazie mille per la vostra lettera ho aprezzato molto quello che mi avete detto ma purtroppo controllare la rabbia e dura, so che mi capiate bene ma tante volte mi verrebbe la voglia di arrendermi e lasciarmi trasportare da tutta quella enorme forza negativa, lo so causerei un enorme dolore a tutta la mia famiglia e molto probabilmente a tante altre persone ma ho sempre maggiore difficoltà a contenermi, è veramente molto dura per me riuscire a controllarmi.... a proposito delle agenzie di animatori ho già mandato qualche curriculum e mi hanno ricontattato solo che non ho risposto al cell...... ho bisogno di un vostro consiglio so che il casting inizia il 25 di questo mese e cercano animatori come baby sitter, ho parlato con mia nonna e lei non vuole che io parto xke secondo lei se dovesse iniziare questo corso cosa farei? ho nuovamente ricontattato i miei zii e mi dicono sempre la solita cosa che tra non molto inizia il corso....... cosa devo fare? ho bisogno seriamente di un vostro consiglio e spero a breve mi darete una risposta esaustiva ne ho davvero bisogno..........
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 08/10/2019 19:15 #458

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Ciao Furioso,

ci dispiace moltissimo di sentirti così scontento e arrabbiato, sembra proprio che il vento non giri per il verso giusto nei tuoi confronti, ma noi non possiamo dirti fai in questo modo o nell'altro.

Noi come Sorriso ci siamo, ti stiamo ad ascoltare, raccogliamo il tuo sfogo, ma certe decisioni solo tu, che conosci la tua famiglia, com'è la tua situazione, alla luce di certi fatti, puoi sapere dove vuoi andare, cosa vorresti scegliere...
Poi andrà bene, o andrà male non ha importanza perché hai scelto tu !
Prova con calma ad ascoltarti dentro.
La rabbia non ti fa sentire bene, ma solitamente abbiamo tutti una vocina che ci spinge ad andare in una direzione piuttosto che in un altra.

Sarà quella giusta? Nella vita molte volte bisogna rischiare...ma intanto fai esperienza.

Forza e coraggio ed un grande abbraccio!
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 08/10/2019 21:14 #459

in questo periodo ho delle crisi nervose abbastanza forti e quando mi vengono ci vogliono ore per calmarmi, sono abbastanza sicuro che se fossi con voi e mi lascerei incatenare mani e piedi di proposito per sfogare tutta la rabbia che ho in corpo, sono sicuro che anzi chè vedere un essere umano voi vedreste un demone, anche xke avrei la stessa energia negativa di una entità maligna....... e sono anche sicuro che non vi avvicinereste a me per ore nemmeno a chiedermi come mi sentirei per xke sareste completamente terrorizzati o forse mi sbaglio? non avreste paura se davanti a voi ci fosse davvero una presenza maligna? diciamo come se fosse in una casa infestata? non datemi del pazzo ma in questo momento non sono il solito furioso che vi sta scrivendo.....
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 09/10/2019 18:24 #460

ieri ero molto nervoso piu del normale ma oggi non vi scrivo per questo, ho bisogno di sapere alcune cose e voi siete gli unici a potermi aiutare almeno lo spero..... quanto tempo fa sono andato a trovare l'avvocato mi ha detto che non c'erano soldi in banca e che il conto era stato aperto solo 3 mesi prima del suo ultimo impiego, ho pure scorto che aveva 2 debiti in corso, me e ora comincio ad avere dei sospetti, vi spiego meglio come può una persona avere 2 finanziamenti con un contratto a tempo determinato e forse anche senza garanti??? come me lo potete spiegare?? in genere che io sappia nessuna banca o finanzia concede prestiti a persone precarie o sbaglio? non e che forse potrebbe risultare vera la storia del conto corrente vincolato per 30 anni? voi che dite? quando l'avvocato raccontai questa storia del conto vincolato mi disse di non arrendermi, poi secondo voi non e strano che una persona necessità di 2 conti correnti aperti? se una persona lavora lo stipendio gli può arrivare anche alle poste dove ha il suo conto corrente mi spiegate xke ne ha aperto un altro? quando ha preso il suo ultimo lavoro???? forse posso sbagliarmi ma secondo me c'è qualcosa di strano voi non credete? con questo lo so bene che non mi devo illudere di trovare soldi, ma al momento ho bisogno che mi chiarite questi miei sospetti sperando quando ci sarà la sentenza che tutto vada bene........ una cosa e certa prima chiudo questo capite e meglio sarà per me, mi ha portato molto nervosismo in questo periodo...... adesso volevo raccontarvi un altra cosa che forse potrebbe piacervi a da un breve periodo che penso a una ragazza vive nel mio quartiere e a da tempo che quando ogni tanto ci incontriamo lei mi guarda molto e l'ultima volta lo incrociate che prendeva la mia stessa strada mi e passata vicina e mi ha salutato, penso molto a questa ragazza non so se le piaccio veramente ma sono abbastanza sicuro che non le passo per nulla in osservato, vorrei che a questa domanda mi rispondesse un volontario donna per dirmi con precisione se gli potrei piacere oppure no, io a questa ragazza non gli ho mai rivolto la parola e mi guarda ogni volta che passo per strada, voi che dite? potrei interessargli? cortesemente rispondetemi alle 2 domande che vi ho posto mi raccomando con attenzione........
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 09/10/2019 18:35 #461

voi che per certe cose giustamente avete molta esperienza per voi cosa significa quando una donna guarda molto un uomo? vorrei provarci anche se ho molta paura di essere rifiutato, per me provarci con una ragazze e seriamente una cosa abbastanza difficile ho paura che non gli interesso, so bene che sono io a decidere se provarci o no ma purtroppo mi trovo in difficoltà e poi spesso vedo la ragazza in compagnia della madre o di un altro parente ed io haimè mi imbarazzo tantissimo ad avvicinarmi e provarci........... mi potete aiutare???? ho bisogno di una vostra opinione specialmente da parte di una donna sarebbe meglio grazie.....
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 10/10/2019 10:07 #462

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Caro Furioso, che bello che tu ti interessi di questa nuova ragazza, che ti guarda!
Molto bene! Allora, da che mondo è mondo, le ragazze guardano i ragazzi quando qualcosa in loro le colpisce! Quindi c'è qualcosa nel tuo aspetto o nel tuo modo di fare, di camminare, che la incuriosisce. Ora quanto tempo è che vi guardate? Non ti capita mai che si attardi un attimo da sola di modo da poterle parlare un attimo? Sai dove abita? Non potresti "farti trovare" come per caso dalle parti di casa sua? Insomma, lei ti ha guardato, ora la mossa spetta a te. Fare "la corte" significa materialmente "andare dietro", quindi anche "farsi trovare". E' un segnale di interesse che sarebbe sicuramente notato! Tu dovresti farti avanti e presentarti, fare due parole, "rompere il ghiaccio", come si dice!
Tu chiedi aiuto a una volontaria e il tuo desiderio viene esaudito ma riflettiamo insieme un attimo, avrai visto un milione di film, serie, telefilm dove c'è un "primo incontro"... secondo te, a una ragazza, cosa potrebbe far piacere sentirsi dire da un ragazzo che sta ostinatamente guardando da un po'? Spontaneamente, tu cosa le diresti? Prova a immaginare un dialogo tra te e lei, come potresti cominciare? Magari solo con un "ciao, anche oggi ti rivedo, che bello!" .... e poi come andresti avanti?

Per quanto riguarda tuo papà e la sua posizione finanziaria secondo te, tuo papà che vita fa? Ha un macchinone, una casa di valore, abiti costosi o se la cava a stento col lavoro da precario, in una casa modesta, con un'utilitaria? Noi non lo sappiamo quindi chiediamo a te se ti sembra possibile che abbia dei soldi "nascosti" che tu potresti aggredire. In ogni caso, se pure non avesse un capitale, ma il giudice gli imponesse un risarcimento, tu potresti ottenere fino a 1/5 del suo stipendio (crediamo, ma ti invitiamo a verificare bene con l'avvocato). Invece, l'avvocato, ti ha detto se c'è un modo per sapere una volta per tutte, se il conto vincolato trentennale esiste o non esiste? Inutile sognare una chimera. Ci sarà un sistema bancario a cui fare la domanda... che dice l'avv?
Per la tua domanda, il motivo per avere due conti quando si hanno pochi soldi, è per poter sforare, per poter andare in "rosso" su due conti anzichè uno, ampliando quindi il margine del proprio "credito bancario". Molta gente che si barcamena, usa questo sistema per galleggiare tra un debito e l'altro... i prestiti (ovviamente nei limiti commisurati al reddito) li fanno anche ai precari, purchè provvisti di contratto regolare.

Prima di chiudere una parola sul Corso. Senti Furioso, ma è una società segreta che svolge questo corso? Si tiene di nascosto? Come mai è tutto sulla parola con gli zii? Non esistono documenti, carte che tu hai dovuto produrre per l'iscrizione, moduli che hai dovuto compilare? Dove sta scritto che la tua domanda è stata accettata e sei ufficialmente iscritto a questo corso Pubblico della Regione? Se gli zii hanno tutto in mano loro, chiedi cortesemente di farti vedere e fatti una copia anche solo foto col cellulare. Cosa vuol dire che "sono andato alla scuola ma era chiuso", come se tu vivessi nella nebbia e non dovessi sapere in che giorno, a che ora quella scuola apre, quando comincia il corso? Come mai la scuola non avvisa te quando parte il corso? Sembra che avviseranno tuo zio, ma tu sei maggiorenne e vaccinato...

Furioso ma tu non senti il desiderio di avere in mano personalmente il pallino chiaro di questo benedetto corso? Davvero, vai dagli zii e fagli tirare fuori tutto l'incartamento, cerca di avere TU in mano le carte, il certificato di iscrizione e chiaro tutto l'iter. Non è per metterti ansia, ma sono 3 o 4 mesi che si parla di questo corso e ormai mancano 2 mesi a Natale...

Prepara la tua mossa con la ragazza del quartiere e buttati!
Se invece vuoi ptima confrontarti con noi sulle tue idee sul vostro discorso immaginario, noi siamo qui
Ciao
Ultima modifica: 10/10/2019 10:36 Da Volontario del Sorriso

Re: gravi problemi economici e familiare.... 10/10/2019 14:46 #463

questa e la prima volta che sono contento che mi abbia risposto una donna! non potevo chiedere di meglio, grazie per avermi aiutato a chiarire i miei dubbi, voi donne siete esperte in certe cose, so molto bene dove abita la ragazza che dovrei fare? io pensavo che se l'avrei incontrata nuovamente l'avrei fermata con una scusa e mi sarei avvicinato per baciarla? mi puoi di nuovo aiutare? la mia idea può funzionare o potrebbe essere un disastro? per quanto riguarda il cosiddetto "mio padre" io di lui so solo che non ha mai avuto case di proprietà ne auto costose e dal 2018 dall'agenzia delle entrate non risulta piu che abbia un impiego...... l'avvocato a già fatto domanda alla banca dei dati ma ancora poste italiane non rispondono...... io l'unica cosa che so e che non mi devo illudere, almeno l'unica cosa che mi consola e che a breve questo capitolo si chiederà per sempre! adesso per la scuola io non ho idea se inizia in questo mese o a novembre..... ho già compilato un modulo di iscrizione a giugno, e fino ad adesso non so data precisa dal suo inizio, come già saprai se la regione non paga i corsi non iniziano..... e piu di questo non posso dire........ poi sta a te credermi oppure no..... spero quanto meno di ricevere nuovi consigli per la ragazza......... a presto cara volontaria!
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 10/10/2019 15:43 #464

  • Volontario del Sorriso (moderatore)
Furioso frena. Tu non puoi andare da una ragazza, per di più sconosciuta, attaccare bottone poi cercare di baciarla perché quella come minimo ti tira uno schiaffo e non ti vuole mai più vedere neanche se partiva ben intenzionata. Se fai così dimostri di non avere minimamente maniere, di essere una persona che non vale la pena conoscere e frequentare.
Lo spunto su cui tu devi meditare è cosa secondo te vorrebbe sentirsi DIRE la ragazza da uno sconosciuto che ha guardato? Prima che si arrivi a un eventuale bacio, vi dovrete vedere almeno un tot di volte, dovrete avere familiarizzato, sapere come vi chiamate, avere voglia di rivedervi, scambiarvi i numeri di telefono, chattare un po', andare a vedere un tramonto, chiacchierare del più e del meno, confidarsi e fare tante altre belle cose insieme. Come ti abbiamo già detto si chiama corteggiare, la capisci la parola? La vita non è un film porno. Le ragazze bisogna prima conquistarle mostrando loro rispetto e considerazione. Non devi farti vedere affamato e interessato al sesso, devi essere gentile e premuroso.
Cioè Furioso tu devi investire prima di sperare di ritirare la cedola. È chiaro il paragone? Quindi non devi allungare le mani o tentare di baciarla, ma come prima cosa essere Gentile, Cavaliere e Galante. Quando la incontri devi avere pronto un bel discorsetto, che la faccia sentire importante senza sentirsi molestata da uno fuori controllo. Bisogna trovare il giusto equilibrio. Per questo ti dicevamo cerca di elaborare un DISCORSO ideale che potrebbe avvenire tra due ragazzi che si conoscono per la prima volta escludendo qualsiasi contatto fisico e basando tutto su cose da dire domande da fare eccetera...
Noi avevamo cominciato dandoti lo spunto molto semplice e spontaneo:
"Ciao, anche oggi ti rivedo, che bello!"
Come potresti andare avanti, cosa potresti aggiungere per farla sentire bene senza farla sentire aggredita?

Magari anche cose semplici tipo
"Allora abiti anche tu qui vicino, ho visto il tuo giardino che bello, quasi come te... Io mi chiamo X, Tu come ti chiami?" "Ti vedo spesso a spasso con la mamma. Ma qualche volta esci anche da sola? Ti va di darmi il tuo numero di telefono così chattiamo un po' ci scambiamonle playlist, facciamo un po' di conoscenza già che siamo vicini di casa e magari poi capita di rivedersi o di trovarsi per far qualcosa?"

Coraggio Furioso devi riuscire a calibrare il tuo interesse abbastanza per farla sentire importante ma non così forte da impaurirla o spaventarla.

Prova a fare esercizio con noi elabora un attimo nella tua mente un discorsetto fatto di tante piccole diverse cose che potresti dirle!

VEDRAI CHE CE LA FAI
Ultima modifica: 10/10/2019 16:00 Da Volontario del Sorriso

Re: gravi problemi economici e familiare.... 10/10/2019 17:14 #465

mi di spiace dirtelo cara volontaria ma quando ho letto il tuo messaggio mi è bollita tanti di quella rabbia che a voi donne vi manderei tutte a cagare...... ho capito abbastanza bene il tuo discorso e qua si tratta che io devo far finta di essere innamorato, lo sai quando mi sta sul cazzo corteggiare una donna???? questa ragazza non e brutta ma io non mi sento così innamorato non per nulla non mi sono mai avvicinato in circa 1 anno non credi? voi donne siete veramente una GRANDE ROTTURA DI PALLE!! mai che la date facile ma vaffanculo!! te a tutto l'universo femmine di merda! sono veramente molto nervoso devo usare praticamente tutti sti stratagemi che palle!!! voi donne cercato troppo i sentimenti e la date solo quando conviene a VOI...... sono arrabbiato da morire...... e non immagine quanto male penso di te e sono sicuro che non ti piacerebbe saperlo.......
Ultima modifica: Da .
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.