Benvenuti nel Forum del Sorriso

Avviso per gli utenti già iscritti al forum del Sorriso Telefono Giovani:

Accedi al nuovo forum utilizzando la procedura "password dimenticata" e segui la procedura fino alla fine... grazie!
Dovrai inserire il tuo indirizzo mail di registrazione: se l'indirizzo mail non è più valido oppure non lo ricordi scrivi a primoaccesso@sorrisotelefonogiovani.it indicando il tuo nick.
Riceverai una password provvisoria per il tuo primo accesso.

Nome Utente
Password

Ricordami

ARGOMENTO: gravi problemi economici e familiare....

Re: gravi problemi economici e familiare.... 14/10/2019 18:47 #466

che sia chiaro a nome di tutti voi volontario che io ODIO LE DONNE!! e non ho nessuna intenzione di credere che siete REALMENTE interessate a un disoccupato che per giunta sono cresciuto senza un padre e mi ha cresciuto solo mia nonna se a voi non sta bene e solo un problema vostro........ mi piacerebbe incontravi anche se sono sicuro che non risponderei di me...... tanto ho seri dubbi che mi volete bene! sono abbastanza nervoso e sarei abbastanza ben disposto parlare con le mani..... NON VI TEMO
Ultima modifica: Da .

Re: gravi problemi economici e familiare.... 14/10/2019 18:49 #467

non mi piace per nulla che fate gli offesi con me.... come se alla fine non fosse vero che le donne AMANO SOLO GLI UOMINI CON IL PORTAFOGLIO.......

Re: gravi problemi economici e familiare.... 14/10/2019 19:33 #468

se avete skype vorrei una video chiamata così parliamo bene se avete la voglia di farlo sempre se non è un problema.....

Re: gravi problemi economici e familiare.... 15/10/2019 15:58 #469

• Volontario del Sorriso (moderatore)
Caro Furioso,

qui non si parla di utilizzare stratagemmi o di fingersi diversi da quello che si è, si parla solo di rispetto.

Anche tu, come tutti, vorrai essere rispettato e allo stesso modo devi imparare a rispettare gli altri.

Questo vale sia per come ti rivolgi a noi volontari, sia per come ti rivolgi a una ragazza che ti piace.

Noi siamo qui per ascoltarti e accompagnarti e cerchiamo di farlo nel modo migliore, anche se a volte non è il modo che ti piace. E per questo ci meritiamo il tuo rispetto.
Non cerchiamo di importi idee o punti di vista, solo di offrirti degli spunti, quindi se hai un'opinione diversa dalla nostra ben venga il confronto, ma sempre nel rispetto reciproco.
Non approfittarti di chi è disponibile verso di te.

Rispettare una ragazza non significa fingerti innamorato quando nemmeno la conosci, ma almeno interessarti di capire cosa vuole e se le piaci, prima di agire pensando solamente a quello che vuoi tu.

Hai tanto bisogno di sentirti sicuro e accettato, ma perchè invece di mettere continuamente alla prova gli altri, provocando e dando il peggio di te, come a dire "vi sfido ad amarmi!", non provi una buona volta a cambiare modalità e a dare il meglio?

Dai, coraggio!
A presto

Re: gravi problemi economici e familiare.... 15/10/2019 16:54 #470

si lo so infondo non vi ho mai rispettato, alla fine avete capito tutto come io sia fatto realmente, non so nemmeno cosa dire mi hai tolto le parole di bocca, sono abbastanza insicuro di me e come auto-difesa uso l'odio per nascondere le miei paure e per questo che divento così aggressivo...... la grande paura di sentirmi respinto xke sono povero mi farebbe perdere anche la ragione, non per nulla continuo ancora ad avere certi pensieri, ora non so se avete letto la storia di quel 30 enne che si e suicidato qualche giorno fa.... e purtroppo io sono fragile come quel ragazzo, io non vi conosco ma vorrei dirvi solo una cosa e vi consiglio di leggerla attentamente..... LA SOFFERENZA NON E OGGETTIVA MA SOGGETTIVA! IO PASSO IL TEMPO PER SOPRAVVIVERE NON PER VIVERE! PER ME UNA VITA SENZA LAVORO NON VALE LA PENA VIVERLA!! giudicate voi se mi sbaglio o no ma io sono FATTO così e non posso cambiare il mio modo di sentirmi.......... io non sono un vostro parente, non sono un amico e non sono nemmeno un vostro conoscente ma forse non avete mai provato la sofferenza di sentirsi inutili e senza valore......... prima di chiudere volevo dirvi che non lo so se riuscirò ad avvicinarmi a quella ragazza la paura di sentirmi rifiutato per sono povero e abbastanza ALTO...... non ho mai creduto di sentirmi VOLUTO da una donna nelle mie condizioni economiche.................... magari sarò ripetitivo o voi sicuramente non capite il mio malessere interiore ma vi auguro almeno una volta nella vita di provare le mie stesse emozioni ve lo auguro!! e non lo dico per cattiveria ma il genere umano per capire le cose deve DIRE AIA!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 17/10/2019 19:58 #471

ciao Furioso !

Hai ragione su tante cose,il tuo pensiero, la tua esperienza di vita merita rispetto, ed anche la tua sofferenza!
E' da un po' di tempo che la relazione tra noi volontari e tu va avanti, le tue riflessioni dell' ultimo messaggio che ci hai scritto sono molto profonde!
Il lavoro e' veramente molto importante, e sentiamo che per te e' fondamentale!
Noi volontari vorremmo che la parte piu' profonda di te, la piu' saggia,la piu' adulta,usasse tutte le energie ,quando iniziera' il corso, per studiare e per imparare il mestiere.

In qualsiasi relazione, ....nella relazione amorosa, nella relazione tra amici, nella relazione tra colleghi di lavoro, nella relazione tra compagni di scuola.... il rispetto e' fondamentale.

Dare e ricevere rispetto e' fondamentale.

Se ti va, dicci che cosa ne pensi.....

che cosa significa per te essere rispettosi ? e cosa significa ricevere rispetto?

a presto
un caro saluto

Re: gravi problemi economici e familiare.... 18/10/2019 13:57 #472

parliamo chiaro e tondo A ME PESA VIVERE! e rispettare o no non mi cambia un cazzo...... io non ho amici e non ne cerco........ sono solitario e non voglio nessuno, vivo xke sono stato messo al mondo senza un motivo.... e vivo senza un motivo, ho serie difficoltà a fare cose normali per tutti, del tipo correre, o difficoltà a deglutire il cibo e le pillole xke mi viene la tachicardia e riesco a prendere l'ascensore sempre xke mi viene la tachicardia..... dormo male e mi sveglio 3 ore prima di anni fa....... ho il fiato corto e camminare a passo svelto o fare le scale e faticoso...... ho problemi di concentrazione e a volte anche dell'appetito e soffro anche di stitichezza...... volete sapere altro????? NON HO AMICI E NON ME NE FREGA UN CAZZO! E NON ME NE FREGA UN CAZZO DI NESSUNO!! adesso riuscite a comprendere meglio il mio REALE malessere???????? a da 1 mese intero che vado dal dentista ed ho i coglioni GONFI...... e sono costretto ad andarci anche lunedì per avere una cura farmacologica ed io ho difficoltà a deglutire i farmaci!! SPERO DI ESSERE STATO ABBASTANZA CHIARO SE SONO SEMPRE INCAZZATO NERO E ME LA PRENDO CON VOI........

Re: gravi problemi economici e familiare.... 18/10/2019 14:01 #473

anche se so bene che io miei problemi non sono a causa vostro ma mi viene difficile controllare la rabbia e anche la tristezza che sono alla base di tutti i miei problemi di salute.....

Re: gravi problemi economici e familiare.... 18/10/2019 14:03 #474

per me il lavoro non è importante ma TUTTO......

Re: gravi problemi economici e familiare.... 23/10/2019 11:52 #475

Ci dispiace vederti sprofondare di nuovo ai livelli di furia patologica di 3 o 4 anni fa.
Tutto questo non va bene.

Quando avrai finito dal dentista, ti consigliamo di cominciare ad informarti per iniziare una terapia con lo psicologo tramite ASL. Perchè Furioso, tu non stai andando avanti. Da solo, anche col nostro aiuto, non ce la stai facendo. Invece che andare avanti, torni indietro.

Sei in un'età cruciale Furioso, se non ce la fai entro breve a uscire da tutti i tuoi problemi, la solitudine, le relazioni, gli amici, la ragazza, il lavoro, l'autonomia economica, come si farà a 30, 40 o 50 anni?

Ti pesa vivere Furioso? Secondo noi a te pesa continuare a vivere facendo sempre le stesse cose che non ti piacciono e non riuscendo mai ad ottenere quello che desideri. Ma per ottenere cose diverse nella vita, bisogna FARE prima cose diverse! Le cose che capitano sono le dirette conseguenze del nostro agire.
Per questo Furioso, la tua AUTENTICA POSSIBILITA' concreta per svoltare, è il corso regionale per OS 2019, che si spera cominci al più presto e sui cui esiti positivi dovrebbe andare tutta la tua speranza e concentrazione. Ti sarà facile stare attento in classe per 800 ore? Come ti stai preparando?

Nel frattempo, intanto evita di tornare Furioso inutilmente, soprattutto con noi che non c'entriamo niente coi tuoi guai. Ti chiedevamo cos'è per te il rispetto ma non ci hai risposto.

Fatti sentire
Ultima modifica: 23/10/2019 11:57 Da Volontario del Sorriso

Re: gravi problemi economici e familiare.... 21/11/2019 14:51 #476

ciao cari volontari come state? spero bene, io oggi invece mi sento veramente tristissimo, a stento riesco a trattenere le lacrime e non ho fame, se mi sento così e per che mi sento abbastanza in colpa per tutte le cattiverie che ho detto a voi ed a molte altre persone, ho sfogato il mio odio ed ho dato la colpa dei miei problemi agli altri, ho trascurato i miei amici, non tratto la famiglia di mio padre da 14 anni e me la sono presa tante volte anche con mia nonna, insomma mi sento in colpa per come mi sono comportato e stendo seriamente a trattenere le lacrime, anche se con voi sono stato molto cattivo, vorrei domandarvi scusa a tutti i volontari, anche alle volontarie al quale ho offeso pesantemente, ho letto molte volte in questi giorni di tutti i messaggi che ci siamo scambiati e mi vergogno per tutte le brutte parole che vi ho detto, vi domando umilmente SCUSA..... di tutte le offese che vi ho fatto, non è giusto prendersela con gli altri per i propri problemi, e per questo sono seriamente pentito...... vi mando un grosso abbraccio a tutti voi volontari e volontarie, spero un giorno potete perdonarmi, nella mia vita ho fatto molti errori non lo posso negare, vorrei tanto che in questo minuto qualcuno mi desse uno schiaffo veramente forte..... ho preferito chiedervi scusa di tutto, prima di raccontarvi alcune cose nuove che sono successe nei 30 giorni che non vi ho piu scritto, adesso so quando inizia il corso, mia zia mi ha detto che inizia poco prima di venire l'estate, il corso che devo fare e gratuito ed è un corso regionale e dovrei fare l'operatore socio assistenziale chiamato O.S.A.....poi vi racconto un altra cosa ma questa non e per nulla positiva, vi ricordate quando vi ho detto che giorno 7 di novembre ci sarebbe stata la sentenza? beh purtroppo e stata rimandata e l'avvocato non mi ha saputo dare data precisa! ci sono rimasto veramente molto male, avrei voluto che ci fosse stata la sentenza o bene o male avrei voluto sapere come sarebbe andata a finire e invece mi tocca aspettare ancora.... che grande rottura di scatole, poi in questo periodo ho avuto tante spese, mi sono comprato anche il cellulare nuovo, adesso c'è un altra cosa che voglio raccontarvi e forse non crederete a quello che vi dirò ma circa 2 settimane fa ero alla fermata del pullman per andare a trovare il parente "potente" e così ho incontrato una ragazza ferma alla fermata e vendevo che mi guardava abbastanza spesso, e così nel giro di pochi minuti mi sono avvicinato educatamente, per dirle dove doveva andare, le ho scambiato qualche parola e poi mi sono allontanato subito dopo, lei ha continuato a guardarmi e guarda si era accorta che io avevo smesso di guardalla ha cominciato a fissarmi, e così lo guardata poi pure io, mi sono detto ma per che questa mi guarda così tanto?? così nel giro di pochi minuti da questo scambio di sguardi si e avvicinata e abbiamo parlato per oltre mezzora del piu e del meno, ho notato che mi stava vicina e che rideva piu volte a quello che dicevo anche se non era divertente cio che dicevo, e stata una bella chiacchierata ma poi dopo un po lei se ne andata a casa sua per avvisare sua madre che il pullman non passava e così io sono rimasto li per altri 10 minuti alla fermata e poi anch'io me ne andai a casa, poi casualmente sono sceso nuovamente per mettermi alla fermata e lo incontrata di nuovo che aspettava il pullman lei appena mi ha incontrato poco dopo si è nuovamente avvicinata nuovamente per parlare del piu e del meno...... non nego che la cosa non mi e dispiaciuta per niente poi ci siamo salutati e ognuno e andata a casa sua, all'inizio mi sono davvero molto sorpreso di me stesso, mi sono detto ma davvero ho parlato così tanto con una perfetta sconosciuta? ero un po contento sinceramente anche se, a quasi due settimane che non mi faccio piu vedere da questa ragazza, io so bene a che ora si mette alla fermata, ma la verità e che lei non mi piace, voi cosa ne pensate di questa storia? secondo voi a questa ragazza potrei piacerle?? per me io la considero come un buono inizio per fare amicizia ma sicuramente non la considero una possibile fidanzata futura, anche per che penso sempre a quella ragazza che abita dalle miei parti a quale io per paura non mi sono mai avvicinato per parlagli! neanche quando era nei dintorni di casa mia e mi ha salutato! io so bene che per piu di qualche ragazza dove abito non passo per nulla inosservato, poi che voi ci credete o no a da 2 anni che ho un'amica anche se e una signora matura stranamente ci ha provato con me...... e io me ne sono accorto molto bene, ogni volta che mi vede per lei e come se passasse chissà che cosa..... mi riempe di attenzioni ed e estremamente gentile e mi bacia sempre sulla guancia.... un po esageratamente..... penso che presto a questa signora le farò visita a breve lei senza conoscermi bene mi considera come un suo nipote, e abbraccia e mi bacia...... non mi sono mai tanto aperto con quel ma questa volta vorrei aprirmi di piu per fare quanto meno una chiacchierata........ che ne pensate anche di questa storia che vi ho raccontato? non e strano che una donna di una certa età prova un certo interesse per me? mi ha detto che gli piaccio e che sono bello....... lascio a voi parlare e non vedo l'ora si sapere cosa mi direte, prima di concludere vorrei dirvi che sono andato a trovare il parente potente ma non e andata come avrei sperato, non mi ha saputo dare informazioni precise su come si diventa un politico, io domani scendo a palermo per che vorrei iscrivermi ha un partito politico, presto vi darò nuove notizie adesso vado e spero di ricevere a breve una vostra risposta a presto!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 27/11/2019 15:59 #477

Caro Furioso,

siamo molto contenti di ricevere di nuovo tue notizie e ci dispiace di averci messo tanto a risponderti.

Grazie per le scuse, siamo orgogliosi del tuo pentimento e della tua nuova consapevolezza.
Non sentirti in colpa e usala invece per provare, un po’ alla volta, a cambiare il tuo comportamento, a trovare modi diversi di reagire alle situazioni, a costruire nuovi legami, ricordando sempre che nella tua vita il ruolo principale è tuo, sono le tue scelte quelle che fanno la differenza.
Noi abbiamo fiducia in te e se vuoi davvero essere diverso, allora puoi.

Finalmente inizia il corso! Che bella notizia ci hai dato, siamo davvero felici!
Ora hai un obiettivo chiaro al quale dedicarti, una strada da seguire e speriamo che questo ti faccia sentire meno perso e sfiduciato.
Quando avrai anche la possibilità di sentirti utile e soddisfatto di quello che fai, vedrai che sarà sempre più difficile trovare delle ragioni per arrabbiarti;-)

Dobbiamo farti i complimenti anche per l’incontro con “la ragazza del pullman”!
Hai preso l’iniziativa, ti sei dimostrato rispettoso e hai provato il piacere di condividere qualcosa con un'altra persona.
Certo che è un buon inizio per fare amicizia, è un’ottima occasione! Non stare troppo a pensarci e vivila!
Si vede che è arrivato il momento di far caso a chi ti circonda e di provare ad avvicinarti, basta tenere a distanza!
E’ nella relazione con gli altri che puoi metterti alla prova, imparando anche a conoscere te stesso, oltre alla persona che hai davanti. E’ una ricchezza, perciò non perdere quest’occasione e cercane altre, sempre di più!

Anche con quella signora che ti considera come un nipote, se pensi che per te sia un incontro positivo.
Non sei affatto insensibile, quindi per scegliere come comportarti, o quale relazione approfondire, ascolta con attenzione le sensazioni che gli altri ti suscitano (se ti senti bene o se provi disagio) e le sensazioni che tu produci in loro, così saprai cosa è meglio fare. Cosa ne dici?

Cosa ci racconti invece di questo nuovo interesse per la politica? Ti sei poi iscritto a un partito?

Scrivici presto,
ti abbracciamo e ti mandiamo tanti sorrisi!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 27/11/2019 17:24 #478

grazie per avermi risposta anche se in ritardo non fa niente, apprezzo molto le attenzioni che mi date grazie ancora, io solitamente non mi avvicino a una persona che non conosco ne uomo ne tanto meno donna, mi sono avvicinato a quella ragazza anche se subito dopo me ne ero pentito proprio xke non mi piace, solo che mi sono stancato di stare solo e mi piacerebbe avere un po di compagnia, anche se oggi sono veramente di pessimo umore non sono arrabbiato ma triste molto triste, stamattina sono sceso a palermo xke volevo scrivermi al partito politico di fratelli d'italia ma non c'era nessuno, la portiera mi ha risposto che di solito vengono il pomeriggio e così sono ritornato a casa e li ho richiamati tanti volte ma ancora alle 17:15 non mi risponde nessuno! io venerdi scenderò per l'ultima volta a palermo se non riesco a fare nulla, per il momento abbandonerò questa scelta...... mi sento triste e deluso, anche xke ho visto la ragazza che mi interessa a casa sua con un ragazzo vicino e mi ha stato abbastanza fastidio e mi sento scoraggiato.... domani mi iscriverò in palestra ho bisogno di sfogare tutta la mia tristezza, per quanto riguarda quella ragazza del pullman se la rivedo alla fermata penso che coltiverò l'amicizia con lei e con quella signora matura giusto per non sentirmi ne sfigato ne solo, per il resto sono estremamente triste e vorrei piangere a dirotto....... almeno fortunatamente so che inizierà il corso prima dell'estate e questo mi consola, in piccola parte, non vedo l'ora che inizia.... se ci saranno nuove novità vi cercherò a breve ma se non mi riesce l'iscrizione in un partito, sicuramente non vi scriverò per molto tempo...... ciao cari volontari

Re: gravi problemi economici e familiare.... 04/12/2019 18:26 #479

Ciao Furioso,

come stai? Sei ancora triste?

Sei riuscito a iscriverti al partito e in palestra?

Hai rivisto qualcuna delle tue nuove conoscenze?

Non lasciarti abbattere, anche se alcune cose non vanno come vorresti, anche se non si vedono subito dei risultati, tu non stai sbagliando (e non sei sbagliato), anzi ti stai muovendo nella giusta direzione, ti stai impegnando, stai provando tante cose nuove!

Pensa a quanto potere dai alle cose che ti succedono, a quanto possono farti sentire male.
Non sarebbe più facile se invece di convincerti che deve assolutamente andare in un certo modo, o che non puoi assolutamente stare senza una determinata cosa, potessi essere sereno comunque, senza dipendere da quelle circostanze? Non ti sentiresti un po' più libero?

Coraggio, qui stiamo facendo il tifo per te!

Un abbraccio!

Re: gravi problemi economici e familiare.... 06/12/2019 20:49 #480

sono ancora un po giù di umore, anche se alcune cose stanno per cambiare, se tutto va bene la prossima settimana mi trasferisco a casa di un mio amico, e una persona gentile e sa ascoltare, veramente a modo.... vive da solo, ha la macchina e in questi giorni passiamo qualche ora insieme e usciamo con la macchina, stasera voleva che mangiassimo insieme ma io ho rifiutato il suo invito, ero abbastanza triste e ho preferito rimandare a domani, parlate pur sempre con una persona depressa non dimenticatevelo, e per me certe cose hanno un valore ALTO, uno tra quelli e la politica, lunedi devo chiamare a l'onorevole per vedere se si e sbloccata dai suoi impegni, io sinceramente sono ben poco interessato a tesserarmi a un partito ma ne vorrei fondare uno tutto mio, lo so è una impresa estremamente difficile, e che io sappia per fare una cosa del genere servono almeno 1000 sostenitori......... voglio fare un tentativo anche se so bene che al 90% potrei benissimo fallire..... per il momento chiudo qui anche xke sono veramente di pessimo umore...... se avrò qualche altra novità vi scriverò ciao.....
Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.
Navigando sul sito accetti di esserne al corrente.